Club Stumpjumper fsr 2017

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ottimo!Siamo in media con la mia Comp. Se non puoi fare a meno dei Grid ok altrimenti sempre con ottime gomme potresti arrivate facilmente a 13 netti.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Le gomme le cambierò, prima però consumo queste che, anche se pesanti, con mescola 42a grippano bene ed in questo periodo non guasta.
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Eccomi...metto le Roval Control canale interno 22mm perché nei giri che ointendo fare vanno più che bene.
Non faccio percorsi alpini e non amo gomme oltre i 2.25mm.
Ora ho la front ma ero troppo abituato alla comodità della Epic full...però in alcuni tratti i 100mm di escursione non bastavano.
Forse la camber sarebbe il top ma non mi piace...a questo punto prendo la Stumpjumper se proprio debbo tornare in full così ho quel quid in più volessi fare qualche percorso più scassato.
Le mie Roval pesano 1580g ed io peso 70kg...hanno 32 raggi....se scendevo con la Epic FSR in alluminio senza problemi ce la farò anche con la SJ.
Tra ruote gomme e latticizzando avoglia se levo 1.5kg
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Eccomi...metto le Roval Control canale interno 22mm perché nei giri che ointendo fare vanno più che bene.
Non faccio percorsi alpini e non amo gomme oltre i 2.25mm.
Ora ho la front ma ero troppo abituato alla comodità della Epic full...però in alcuni tratti i 100mm di escursione non bastavano.
Forse la camber sarebbe il top ma non mi piace...a questo punto prendo la Stumpjumper se proprio debbo tornare in full così ho quel quid in più volessi fare qualche percorso più scassato.
Le mie Roval pesano 1580g ed io peso 70kg...hanno 32 raggi....se scendevo con la Epic FSR in alluminio senza problemi ce la farò anche con la SJ.
Tra ruote gomme e latticizzando avoglia se levo 1.5kg

Avrai una bici che risulterà un compromesso, telaio e sospensioni con un potenziale che le ruote non ti permetteranno mai di sfruttare. Vendi le Roval e punta ad altro, io l'ho fatto e non mi pento affatto.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Eccomi...metto le Roval Control canale interno 22mm perché nei giri che ointendo fare vanno più che bene.
Non faccio percorsi alpini e non amo gomme oltre i 2.25mm.
Ora ho la front ma ero troppo abituato alla comodità della Epic full...però in alcuni tratti i 100mm di escursione non bastavano.
Forse la camber sarebbe il top ma non mi piace...a questo punto prendo la Stumpjumper se proprio debbo tornare in full così ho quel quid in più volessi fare qualche percorso più scassato.
Le mie Roval pesano 1580g ed io peso 70kg...hanno 32 raggi....se scendevo con la Epic FSR in alluminio senza problemi ce la farò anche con la SJ.
Tra ruote gomme e latticizzando avoglia se levo 1.5kg

per le ruote dipende molto dai percorsi. qle tue ruote le ha un amico sulla sua stumpy 2016 e ne è molto contento. ruote carbon da 29 a 32 raggi con canale 22 se non ci fai AM ma trail vanno bene. il canale 22 è sufficiente per gomme 2.25 e 2.35. certo se pesi 90 kg non so. ma con 32 raggi sei abbastanza tutelato.
per la bici io ho la camber è va strabene. se non ami lo scassato o altro io la valuterei. i telai sono identici carro e escursioni esclusi...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
se è unica bici stump senza dubbi !!!!!
Oggi ho rimontato la forcella portata a 150 mm con tre token e manubrio 780 renthal carbon... a breve monteró telescopico 170 mm
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
te sei enduro dentro !!!!!!!!!
:smile::smile::smile::smile:

Si mi piace fare giri enduro (io moderando le velocità) con amici molto enduristi.. e la stump si comporta benissimo, fatto queste modifiche dopo un anno e mezzo, è una bici che fà tutto anche originale !
Con questi upgrade l'ho sicuramente resa più sicura..
ho visto la nuova enduro elite, molto bella ed ho fatto il sag per me e le sospensioni sono molto invitanti, il monarch chiuso blocca davvero !!!
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Avrai una bici che risulterà un compromesso, telaio e sospensioni con un potenziale che le ruote non ti permetteranno mai di sfruttare. Vendi le Roval e punta ad altro, io l'ho fatto e non mi pento affatto.

Dai non esageriamo, un canale interno da 22mm era la norma fino a un paio di anni fa e ci facevamo quello che si fa oggi. Per il peso visto che è in carbonio mi sembra adeguato, ruote xc carbon non adatte ad utilizzo pesante stanno tra i 1350g/1250g.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
che versione di monarch?
il mio plus debonair nuovo di zecca non blocca un caxxo....

Il monarch plus che monta di serie..
mi ha stupito, blocca quasi come il fox che ho sulla camber; quello che ho sulla stump non blocca così !
Si avverte proprio, ho provato a bloccare mentre bobbavo e ho avvertito proprio uno scatto e si è bloccato ...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Per 70 grammi decisamente meglio le grid.. penso di andarla a cambiare con la grid, anche se la voglio mettere all'anteriore almeno stó tranquillo...
 

Allegati

  • IMG_0331.jpg
    IMG_0331.jpg
    137,9 KB · Visite: 36
  • IMG_0332.jpg
    IMG_0332.jpg
    137,8 KB · Visite: 38

Classifica mensile dislivello positivo