Ciclo computer con mappe economico ? Polar v650 ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Ciao,
fino ad oggi ho portato dietro con me lo smartphone agganciandolo al manubrio, così da usarlo come ciclocomputer.
Il problema è che ho sempre paura che cada in terra, e cosi andrei a perdere molti soldini ...

Un ciclocomputer economico che abbia la caratteristica di mostrare le mappe dei percorsi importati ? Il polar v650 come è ?
 
O

Oltrepatri

Ospite
Ciao, io ho comprato il V650 circa un anno fa e tu posso dire che è ottimo come ciclo computer ma purtroppo mi è arrivato senza mappe, non riesco a sincronizzare i dati delle mie uscite attraverso il Polar Flow, anche avendo provato con diversi PC avendo il dubbio che fosse colpa del mio. Tutto questo nonostante abbia contattato l assistenza che in pratica non ha saputo aiutarmi. Magari sono stato sfigato io ma il V650 non fa quello che dicono. Purtroppo, non riuscendo a farlo comunicare con nessun PC, non posso neanche aggiornare il software è quindi avere le mappe. Alla fine sono costretto anche io ancora ad usare il telefono per sapere dove sono nel caso in cui mi perda. In conclusione, io ti consiglierei di non prendere il Polar.
 

Alex 78

Biker serius
12/8/12
224
74
0
BS
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning LB
Ciao, io ho comprato il V650 circa un anno fa e tu posso dire che è ottimo come ciclo computer ma purtroppo mi è arrivato senza mappe, non riesco a sincronizzare i dati delle mie uscite attraverso il Polar Flow, anche avendo provato con diversi PC avendo il dubbio che fosse colpa del mio. Tutto questo nonostante abbia contattato l assistenza che in pratica non ha saputo aiutarmi. Magari sono stato sfigato io ma il V650 non fa quello che dicono. Purtroppo, non riuscendo a farlo comunicare con nessun PC, non posso neanche aggiornare il software è quindi avere le mappe. Alla fine sono costretto anche io ancora ad usare il telefono per sapere dove sono nel caso in cui mi perda. In conclusione, io ti consiglierei di non prendere il Polar.

Ciao,
potrebbe avere problemi hardware, di conseguenza rendilo in assistenza tecnica tramite il rivenditore.
Poi credo che il prodotto sia venduto senza mappe, e tu scarichi quelle di tuo interesse.
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Lo avete ? Funziona bene ? Vado a leggermi qualche recensione e a cercarlo usato :D

Edit : cavolo doveva essere stata un offertona ora etrex 30x lo vedo sopra i 200euro al deca e non a 150 :/

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Pensavo erroneamente che ti riferissi al Polar, ma non capivo la frase dato che nell'intera discussione non si era mai parlato del suo prezzo.
Ora ho capito ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: BarabbaIlMax

OscarC

Biker novus
4/1/12
4
1
0
Veneto
Visita sito
Ciao a tutti io ho acquistato il polar V650 a novembre e come navigatore è ottimo nessun problema con la sincronizzazione al computer, ho anche carico delle tracie gpx che poi ho seguito senza nessun problema. Per me ottimo prodotto. Comunque devi precaricare un'area di mappa di circa 400 kmq prima di poterlo usare come navigatore e lo si fa mentre il V650 è collegato al computer e poi si sincronizza.
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Ciao a tutti io ho acquistato il polar V650 a novembre e come navigatore è ottimo nessun problema con la sincronizzazione al computer, ho anche carico delle tracie gpx che poi ho seguito senza nessun problema. Per me ottimo prodotto. Comunque devi precaricare un'area di mappa di circa 400 kmq prima di poterlo usare come navigatore e lo si fa mentre il V650 è collegato al computer e poi si sincronizza.

Quindi dici che per 160€ fa quello che voglio io ? :)
GLi altri consigliavano gli etrex, ma li si va sui 250€ e non supportano la fascia cardio polar che già possiedo
 

OscarC

Biker novus
4/1/12
4
1
0
Veneto
Visita sito
Ti confermo che si possono caricare le tracce gpx e si possono seguire facilmente, io non ho mai provato un garmin e non avevo mai provato un gps di questo tipo, ma se non hai particolari pretese ( grafica, punti di interesse o altre caratteristiche che hanno alcuni navigatori gps) con questo carichi la traccia e la segui senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: effegipi

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Ti confermo che si possono caricare le tracce gpx e si possono seguire facilmente, io non ho mai provato un garmin e non avevo mai provato un gps di questo tipo, ma se non hai particolari pretese ( grafica, punti di interesse o altre caratteristiche che hanno alcuni navigatori gps) con questo carichi la traccia e la segui senza problemi.

Nel bosco si riesce a scorrere la mappa per cercare un tragitto alternativo a quello prestabilito ? Se si andrò su questo perchè l'etrex 30x e i garmin costano una 50ina di euro in più ancora :(
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Nel bosco si riesce a scorrere la mappa per cercare un tragitto alternativo a quello prestabilito ? Se si andrò su questo perchè l'etrex 30x e i garmin costano una 50ina di euro in più ancora :(
La mappa la puoi scorrere e zoommare come vuoi, i percorsi caricati però si selezionano da un menu apposito e non dalla mappa.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
ad autonomia come se la cava? l'altro giorno ho fatto un giro di 10 ore. C'é qualche funzione che permette un risparmio energetico? anche io sono indeciso tra questo e etrex 30....

Sent from my Redmi 4 using MTB-Forum mobile app
10 ore le fa tranquillamente.
Per aumentare l'autonomia puoi ridurre la luminosità oppure spegnere lo schermo quando non lo usi.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Monty1975

StefanoDH87

Biker novus
3/9/08
1
1
0
Trento
Visita sito
Buondì! Io uso il Polar V650 da due mesi ormai, preso su amazon a 160€. Lo uso in enduro, cross country e strada. Le mappe caricate si seguono perfettamente, però ho notato un problema: la mappa la puoi vedere in due schermate, una è quella di navigazione, dove il Polar "aggancia" la traccia e ti fa da navigatore, mentre l'altra schermata è la mappa con la traccia e la tua posizione, molto semplice. Il problema si presenta sulla pagina di navigazione, dove, mentre avanzo, il Polar continua a perdere e trovare il percorso, nonostante sia perfettamente sulla traccia, ribaltandomi ogni volta la visione della mappa. Qualcun'altro ha questo problema?
L'autonomia è sulle 11 ore, ieri ho fatto Trento-Jesolo e dopo circa 9 ore mezza ero al 18% di batteria
 

homermtb

Biker popularis
19/6/17
67
6
0
45
Lecco
Visita sito
Bike
Scott Aspect 920 2017
Ciao a tutti, ho una domanda, ma se io non volessi caricare le mappe e usarlo solo come ciclo computer e fascia cardio posso?
 

Classifica mensile dislivello positivo