Specialized Camber 2016

Orlo67

Biker serius
16/12/15
111
20
0
Visita sito
Ciao Franstar75 volevo chiederti una curiosità... come hai fatto ad avere la camber carbon comp 2017 verde acido (bellissimo..) se da catalogo c'è solo nera con rifiniture azzurre....?
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao Franstar75 volevo chiederti una curiosità... come hai fatto ad avere la camber carbon comp 2017 verde acido (bellissimo..) se da catalogo c'è solo nera con rifiniture azzurre....?

Ciao , non esistono più le colore test ma semplicemente sono quelle non importate in Italia ma in altri paesi come gli USA, infatti sul catalogo Usa risulta .
È' la seconda che scelgo così (. La prima una Epic Elite sempre verde) e sinceramente la trovo stupenda.
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Non sono riuscito a capire. Devo guardarci meglio

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

grazie! Spero di non averti creato pare mentali mentali per questo :smile:


Per quanto riguarda la colorazione verde si trova anche in uk.

Io mi sono innamorato della colorazione blu della stumpjumper.. parliamone..
2017_stumpjumper_fsr_comp_carbon_29_6084.jpg



Solo qui in europa siamo così sfortunati sulle colorazioni! :nunsacci:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
grazie! Spero di non averti creato pare mentali mentali per questo [emoji2]


Per quanto riguarda la colorazione verde si trova anche in uk.

Io mi sono innamorato della colorazione blu della stumpjumper.. parliamone..
2017_stumpjumper_fsr_comp_carbon_29_6084.jpg



Solo qui in europa siamo così sfortunati sulle colorazioni! :nunsacci:
Figurati zero problemi la bici è un missile...
Ogni filiale specialized ha la libertà di scegliere quali modelli vendere quali colori ecc...
Specy Italia non ha tanta voglia di sbattersi e non da molta scelta...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Figurati zero problemi la bici è un missile...
Ogni filiale specialized ha la libertà di scegliere quali modelli vendere quali colori ecc...
Specy Italia non ha tanta voglia di sbattersi e non da molta scelta...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Non pensò che ci siano problemi sull' ordinare colorazioni alternative.... io ad esempio ero innamorato della colorazione azzurra perlata della Camber 2016 che non essendo più disponibile mi faceva fortemente desistere sulla colorazione 2017..... ho chiesto e dopo qualch ricerca e' uscita fuori la verde arrivata inscatolata ... le test esistevano un tempo e non riportavano scritte o particolari di quelle di serie .
Parlando di Stumpjumper trovo le colorazioni 2017 meravigliose... mi piacciono tutte e la azzurra dal vivo dev'essere stupenda
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Vorrei alzarmi un pò davanti, ho 120 mm forcella e rise 10 mm
Sono indeciso se allungare la forcella di un cm (cambiando aime anche se di poco la geometria) oppure mettere un manubrio con più rise (anche se esteticamente non ce lo vedo proprio); alzare lo stem no non mi piace proprio esteticamente (ce l'ho in posizione originale)...
consigli ?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Vorrei alzarmi un pò davanti, ho 120 mm forcella e rise 10 mm
Sono indeciso se allungare la forcella di un cm (cambiando aime anche se di poco la geometria) oppure mettere un manubrio con più rise (anche se esteticamente non ce lo vedo proprio); alzare lo stem no non mi piace proprio esteticamente (ce l'ho in posizione originale)...
consigli ?
io sposterei lo stem. provi la bici e se tutto ok come guida aumenterei la forcella di 1 cm...
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Oggi altra uscita con Camber , su 40 km di giro e 1200 mt di dislivello, circa 2 km con strappi al 23%.... senza questa benedetta doppia sarei impazzito... mi sto anche riabituando alla posizione che sento perfetta e pedalando sento lavorare un po' tutto.
Senza i cerchi traverse ma con i roval Carbon control sento un po' più qualche limite della forcella revolution ma va bene così al momento è comunque ho ancora da perfezionare il Sag .
Domani monto infreni xt 8000 poiché sto benedetto Deore e' secondo me l'unica cosa da cambiare sulla carbon oltre i cerchi... per il resto mi sono divertito un sacco..
 

Allegati

  • IMG_6421.JPG
    IMG_6421.JPG
    410,3 KB · Visite: 56
  • IMG_6438.JPG
    IMG_6438.JPG
    479,2 KB · Visite: 57
  • IMG_6440.JPG
    IMG_6440.JPG
    502,7 KB · Visite: 59

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Oggi altra uscita con Camber , su 40 km di giro e 1200 mt di dislivello, circa 2 km con strappi al 23%.... senza questa benedetta doppia sarei impazzito... mi sto anche riabituando alla posizione che sento perfetta e pedalando sento lavorare un po' tutto.
Senza i cerchi traverse ma con i roval Carbon control sento un po' più qualche limite della forcella revolution ma va bene così al momento è comunque ho ancora da perfezionare il Sag .
Domani monto infreni xt 8000 poiché sto benedetto Deore e' secondo me l'unica cosa da cambiare sulla carbon oltre i cerchi... per il resto mi sono divertito un sacco..
su doppia/mono non metto becco...
sulle ruote i cerchi carbon sono veramente un componente che si sente e tanto...
io che ho sempre lavorato sulle sospensioni ma poco sulle gomme con le ruote carbon ho dovuto spendere un paio di uscite per ridefinire le pressioni...
mio consiglio sarebbe di usare gomme con carcassa un pelino sostenuta così da poter scendere di pressione...
a parità di setting e gomme, con le ruote carbon nelle prime 2 uscite mi sembrava sempre di avere le gomme troppo gonfie...
 
  • Mi piace
Reactions: franstar75

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Oggi sentieri enduro con la mia nuova camberina!

Davvero in discesa non mi capacitavo di quanto va forte e di quanto sia intuitiva da guidare! Ho fatto tutti personal record alla prima uscita.. e vengo da una 26 160 endurizzata.

E si pedala veramente bene (ho le roval control da 1550gr)

SODDISFATTISSIMO dell'acquisto

DSC_0586.jpg


DSC_0588.jpg
Vai forte con la camber e ruote light su sentieri da enduro??
Sicuro che siano percorsi da enduro.
Un mio amico ha appena dato via la camber per la nuova Fsr.
Stava sempre impiccato e avere le ruote leggere quando poi per scendere senza ammazzarsi montava gomme da 900g era poco sensato
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Wally alla fine ho ordinato l'asta 130 mm per pike, voglio fare la prova, male che vada rimetto l'asta 120 mm ...
ci metterò anche stem 60 apex che ho ordinato e renthal 780 che ho sulla stump e sulla enduro quando arriverà lo prenderó con rise 30 mm visto che l'originale è 27mm ..
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Vai forte con la camber e ruote light su sentieri da enduro??
Sicuro che siano percorsi da enduro.
Un mio amico ha appena dato via la camber per la nuova Fsr.
Stava sempre impiccato e avere le ruote leggere quando poi per scendere senza ammazzarsi montava gomme da 900g era poco sensato

Si faccio i percorsi della 3 camini... Ovvio che non scendo a cannone, ma me la cavo abbastanza.. Non dico di andare forte, ma vado più forte rispetto all'enduro da 26 160mm.. La camber si guida decisamente molto meglio e dietro ti sembra di avere tanta escursione.
 
  • Mi piace
Reactions: tommiragno

Classifica mensile dislivello positivo