Scott Genius LT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nociste

Biker novus
19/8/13
33
6
0
Firenze
Visita sito
Ciao ragazzi!

sono intenzionato a cambiare la mia enduro con una un po piu' recente, sono molto invitato dalla scott genius. Ho trovato questa che rimane nel mio possibile budget e mi sembra tenuta molto bene.

http://www.subito.it/biciclette/mtb-scott-genius-lt-27-5-full-enduro-fox-m-imperia-185587215.htm

qualcuno ha avuto questa bici e come vi site trovati?

grazie in anticipo a tutti
Ciao
a pagina 191 trovi le mie impressioni a caldo, con la bici appena presa e nelle successive qualche aggiornamento.
Adesso di km ne ho macinati parecchi e i miei pareri rimangono più che positivi.
Rapporto qualità prezzo buono, bici tuttofare, divertente e padalabile. Se giochi con le gomme la adatti alle tue necessità.
La alterno con una front 29 in carbonio molto leggra ma uso più spesso questa .... come divertimento non c'è paragone.
 

nociste

Biker novus
19/8/13
33
6
0
Firenze
Visita sito
Ciao ragazzi!

sono intenzionato a cambiare la mia enduro con una un po piu' recente, sono molto invitato dalla scott genius. Ho trovato questa che rimane nel mio possibile budget e mi sembra tenuta molto bene.

http://www.subito.it/biciclette/mtb-scott-genius-lt-27-5-full-enduro-fox-m-imperia-185587215.htm

qualcuno ha avuto questa bici e come vi site trovati?

grazie in anticipo a tutti
Ah...l'annuncio parla di 160mm .... se è una LT ha 170mm sia anteriori sia posteriori gestibili con il twin lok chiusi/utilizzo al 50%/tutti aperti.
 

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
come hai operato?
C'è un kit apposta composto da levetta vitina rondella molla e pallina che servono per avere i classici click. Inserire molla e pallina non è semplice servono cacciavitini piccolissimi. Sul sito fox comunque C'È tutto. Io ho seguito la procedura per il passaggio da manuale a remoto al contrario ed è fatta.
Se hai bisogno scrivimi pure

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

stevevai

Biker serius
23/8/12
240
0
0
Pavia
Visita sito
Perché mi sembra tanto che con il twin lock regolato bene, cmq la forcella non lavora libera, come se fosse sempre un po' frenata in compressione
Se è solo quello ti basta regolare il registro. Comunque mi pare strano perché lavora quasi sempre aperta. Solo alla fine si indurisce e si blocca. Magari è un problema di scorrevolezza. Prova a vedere se fa piccoli scatti o si muove sempre fluida

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Centa87

Biker serius
1/12/14
150
3
0
Salsomaggiore Terme (PR)
Visita sito
Bike
Scott Genius 60 2010
Ciao ragazzi..scusate se mi intrometto. Ho una Genius 60 normale e sto cercando disperatamente una pompetta Scott per gonfiare l'ammo Equalizer 2 (stesso attacco dell'equalizer 3 della LT vecchia).
Se qualcuno ne ha una da vendere mi salverebbe la vita! O eventualmente un prestito zona Parma/reggio emilia.
 

Classifica mensile dislivello positivo