Reggisella arretrato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nicoweb

Biker novus
20/11/10
42
12
0
Udine
Visita sito
Ciao a tutti

Sto per cambiare la mia Scott Scale 2009 con un modello 2011

Ho notato che le nuove geometrie presentano il tubo sella con inclinazione 73,5° vs i 73° dei vecchi modelli

Causa femori lunghi ora utilizzo un reggisella ritchey diametro 34,9 con offset di -25mm e sella SMP

Con le nuove geometrie sarò costretto ad adottare un reggisella con offset -30mm

Ne esistono in commercio con diametro 34,9?

L'arternativa e' trovare una sella che garantisca ulteriore arretramento rispetto alla SMP (???) oppure utilizzare una bussola di riduzione tipo quella prodotta da PMP, ma ho il dubbio che perderei più di qualcosa in rigidità.

Vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Bella domanda! Purtroppo chi ha lo scale ha poca scelta per quel che riguarda reggisella da 34,9 di diametro.

Ci sarebbe WR compositi che fa' un reggisella con arretramento 37 mm, ecco il link: [URL]http://www.wrcompositi.it/catalogo.php?prodotto=40[/URL]
mi sembra pero' che non ci sia il diametro adatto quindi occorrerebbe un adattatore.

Altrimenti potresti valutare di prendere una sella con uno scafo/carrello piu' lungo, anche se cambiare sella quando ci si trova bene non e' facile.

Credi veramente che si perda rigidita' con un adattatore?


P.s. Ho visto oggi che esiste anche l'FSA K-force 32 mm di arretramento.
 

Classifica mensile dislivello positivo