Taglia Scott

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteo_84

Biker marathonensis
in teoria stando alla tabella presente sul sito scott:

screenshot105v.jpg


sei a cavallo tra la L e la XL.
Io sono alto 173.5cm e ho 82cm di cavallo e con una 17-18" ho un fuorisella adeguato. Se sei sicuro di averlo misurato bene il tuo?
Fossi in te prenderei una L, anche perchè con la XL avresti un fuorisella pressochè pari a 0.

Però dato che non conosco le Scott aspetta il consiglio di qualcun'altro...

Ciao!
 

Babiffo

Biker serius
14/9/10
124
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Probabilmente ti andrebbero bene entrambe le misure, ma visto il tipo di bici io ti consiglio di prendere la L e aumentare di qualche cm il fuorisella.

Io sono 1.78 e sarei nella tua stessa situazione, ma tra la M e la L: ho una scale 60 taglia M e mi trovo benissimo.
La L ce l'ha mio fratello che è 4 cm più alto di me, l'ho usata qualche volta e mi ci trovo benino, ma trovo più maneggevole la mia e il telaio leggermente più piccolo porta il canotto sella più in fuori con un risultato estetico decisamente migliore.

Se hai la possibilità sarebbe meglio provare almeno una delle 2 misure.
 

GianluRon

Biker novus
26/4/11
10
0
0
Donoratico (LI)
Visita sito
scusate l'ignoranza ma guardando sul sito della scott la L misura 48cm dal movimento centrale al canotto sella, la mia Viner attuale misura 51cm ed è molto piccola per me, ci sono altre misure quindi? o rischio di prendere una bici troppo piccola?
 

matteo_84

Biker marathonensis
la lunghezza del tubo sella (nel caso tuo della scale in questione 48cm ovvero circa 19") non è da confondere con la lunghezza del tubo orizzontale virtuale, che è il "vero fattore" determinante la lunghezza di una bike.
Quindi devi confrontare l'orizzontale della tua viner con quello scott...
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
cioè la viner è la bici di tuo figlio?

Lo scale 60 ha in taglia L un OV di 610, in taglia S un OV di 555mm


Come fai a stare su una bici così corta (560 di ov) ?


Cmq, secondo me la scale L è un filo-filo piccola, ma la XL è troppo lunga.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Beh che ti devo dire, in modo piu' o meno deciso ti abbiamo suggerito tutti di prendere un L.
Vorrà dire che a breve leggeremo sul mercatino l'ennesimo vendesi per errore di taglia...
 

francois

Biker urlandum
7/5/12
528
9
0
verona
Visita sito
Probabilmente ti andrebbero bene entrambe le misure, ma visto il tipo di bici io ti consiglio di prendere la L e aumentare di qualche cm il fuorisella.

Io sono 1.78 e sarei nella tua stessa situazione, ma tra la M e la L: ho una scale 60 taglia M e mi trovo benissimo.
La L ce l'ha mio fratello che è 4 cm più alto di me, l'ho usata qualche volta e mi ci trovo benino, ma trovo più maneggevole la mia e il telaio leggermente più piccolo porta il canotto sella più in fuori con un risultato estetico decisamente migliore.

Io sono 1.78 e quindi questo post mi è stato molto utile :celopiùg:
 

Tomaxxxx

Biker popularis
25/6/12
52
0
0
Alessandria
Visita sito
Ciao ragazzi ho letto questa discussione e mi aggiungo, anche io son molto indeciso tra taglia L e Xl perchè sono alto 1,84 (scalzo) ma ho 92 di cavallo, quindi per altezza sarebbe una L ma per cavalo una XL, di solito in questi casi si consiglia la taglia piu piccola ma poi non è che si ha un dislivello marcatissimo tra sella e manubrio?(e per doverlo adattare sembra una bici piccola adattata) e al tempo stesso la Xl non è che poi rimane troppo lunga??
 

Tomaxxxx

Biker popularis
25/6/12
52
0
0
Alessandria
Visita sito
Ti ringrazio per la risposta, ho visto sul calcolatore di taglie della canyon che inserendo 92 di cavallo consiglia L(19) inserendo 93 consiglia Xl (21,5) forse per non avere una bici piccola o una grossa dovrei orientarmi su marche che fanno la 20 che ne pensate??
 

RaffaMitoEv

Biker superioris
26/7/12
976
17
0
Viterbese
Visita sito
Ragazzi, chiedo venia per uppare un post datato, ma almeno non lo apro uno nuovo identico!
Ho trovato una scott scale RC montata al top e come peso è sotto i 10kg, completa xtr, avid elixir, cerchi mavic srl. Io sono 180 cm per 86 kg ( in via di dimagrimento ), ora mi chiedo: per me è piccola la m?
E da quanto ho letto, il telaio in carbonio Scott è un po delicato, dite che mi regge bene o potrei essere troppo pesante magari?
Grazie in anticipo per le risposte :)
 

Classifica mensile dislivello positivo