Quanto tempo per una Giant!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


P@olo

Biker popularis
Ciao a tutti,
scrivo per raccontare la mia esperienza di acquisto della mia prima bici Giant, ahimé ancora non arrivata!
Premetto che sono un "frontista" che si accinge a diventare "fullista". Dopo circa un anno di ricerche e attente letture, mi sono deciso per l'acquisto di una Trance X1 2012. Visto il periodo, ho verificato on-line e da alcuni di rivenditori di zona, quale fosse la migliore scontistica. Alla fine la scelta è ricaduta sul rivenditore a me più vicino, il quale mi ha fatto il miglior prezzo. Della mia taglia (S) risultavano disponibili 2 pezzi, per cui mi è stato detto dal rivenditore che nel giro di una settimana sarebbe arrivata. Al momento ci ho creduto, vista l'esperienza con la mia attuale Cube che mi arrivò a suo tempo in appena 5gg. Una settimana invece è passata, ne sono passate due e della bici nulla. Allora ho chiesto spiegazioni al rivenditore, il quale mi ha dato la brutta notizia che la bici sarebbe arrivata solo dopo Ferragosto, perchè il deposito italiano era chiuso per ferie sino a fine mese. Mi sono messo l'anima in pace :medita: ed ho aspettato sino all'ultima settimana di agosto, dopodichè ho provato a mandare un'email a Giant Italia per avere eventuali notizie e ho chiesto di nuovo al rivenditore se aveva previsioni di arrivo. Stavolta mi ha dato conferma che il deposito aveva riaperto in data 27 agosto e che a giorni avrebbe ricevuto la bici. Sembrava fatta, pareva dovessero passare solo pochi giorni ed invece sono passate altre tre settimane, ho inviato un'altra email a Giant Italia (che manco si degna di rispondere!), un'email al rivenditore (che ancora dice che la bici è in imminente arrivo!) e nel frattempo, con grande amarezza, ho fatto diverse escursioni che avrei voluto fare molto volentieri con la nuova bici. Ancora mi trovo ad aspettare chi sa cosa, chi sa chi e chissà perchè! Mi chiedo se è mai possibile che una bici disponibile in pronta consegna, ordinata il 27 luglio, ad oggi ancora non sia arrivata e soprattutto che un marchio leader del settore come Giant, abbia un servizio clienti così vergognoso da non dare risposta alle email dei clienti... iniziamo bene! Se non fosse che la bici mi piace davvero, avrei sicuramente cambiato marchio! :arrabbiat: Spero di non dover aspettare ancora tanto, nel frattempo se qualcuno ha avuto esperienze simili, mi piacerebbe averne notizia... si sa, mal comune mezzo gaudio...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sì, certo... acconto bello sostanzioso! :nunsacci:

peccato...visto che non hanno rispettato i tempi di consegna e che hanno in mano soldi tuoi minaccia di voler indietro i soldi dell'acconto. ovvio che si rifiuterà ma forse servirà a smuovere qualcosa.
è un brutto gioco quello dello scaricabarile :arrabbiat:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.810
1.402
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sì, certo... acconto bello sostanzioso! :nunsacci:
Prova a chiederglielo indietro in maniera educata ma decisa, se la bici non arriva in pochi giorni. Vedrai che si sbatterà certamente di più per fartela arrivare....e ovviamente quando arriva chiedigli uno sconto per il disturbo dell'attesa.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Scrivere a Giant penso cambi poco perchè tutta la responsabilità di averti (eventualmente) detto il falso o cmq non darti la bici entro i tempi stabiliti è responsabilità solo del negozio/negoziante...se ha letto male o nonsochè la disponibilità errore suo,quindi devi rompere le scatole solo a lui. Cosa molto più importante fossi in te mi farei dare indietro i soldi di acconto,anzi lo avrei fatto già da tempo!
 

P@olo

Biker popularis
Sinceramente ho fiducia nel venditore, che conosco perché è un buon meccanico a cui mi rivolgo da tempo per le riparazioni, poi la reputo una persona onesta ed affidabile, certo che proprio non riesco a capire questa attesa così lunga. Sto dietro a questa bici e ci sbavo da mesi e non vorrei rinunciarvi, però Giant mi sta proprio deludendo ancora prima di diventare cliente.
 

P@olo

Biker popularis
Dopo due mesi di estenuante attesa, ieri sera, ho finalmente ritirato la mia nuova biga e naturalmente l'ho subito testata quest'oggi :i-want-t:... che dire... fantastica... qualche setting da fare, ma per il resto super soddisfatto! Peccato aver perso alcune escursioni interessanti, ma ci rifaremo!

Ps: Giant, sii più rapida nelle consegne, che la gente invecchia aspettando...:ronf:
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
grazie... Ero troppo innamorato di quella bici per cambiare marca e modello... Tutto bene ciò che finisce bene!
io ho aspettato quasi un anno per la mia anthem x, ho aspettato solo perche' il negoziante era in buona fede. I tempi di attesa previsti erano di 2/3 mesi. Ilvero problema credo che sia nel fatto che giant italia non abbia un buon magazzino.
Ottima bici comunque.
Ciao e complimenti per la nuova bici
 

P@olo

Biker popularis
Già, anch'io mi fidavo del venditore e creduto a ciò che mi ha detto... a quanto pare anche lui ha manifestato più volte disappunto con il magazzino Giant di Vicenza, il quale si è giustificato dicendo che hanno avuto ritardi con la spedizione dal magazzino principale olandese, che il mese di agosto hanno fatto tre settimane di chiusura ed infine che a settembre erano tutti impegnati in fiere, eventi e gare... ed i clienti che comprano e aspettano per settimane biciclette da migliaia di euro, non hanno priorità?! ...mah! :nunsacci:
 

P@olo

Biker popularis
Vedi anzitutto i tempi di consegna (reali) e soprattutto se risulta subito disponibile. In tal caso, se non incappi come me in periodi caldi, "dovrebbe" arrivare in poche settimane... Considera poi che è appena uscito il modello 2013 e non so se siano già in pronta consegna...
In ogni caso, ti posso dire che per il poco che posseggo la mia Trance, sono assolutamente soddisfatto, sale tranquilla senza farmi soffrire e si divora le discese anche abbastanza tecniche... il sistema di ammortizzazione posteriore Maestro funziona alla grande. Stai facendo un'ottima scelta, ne rimarrai contento!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Con la mia,la Xtc...vista il Lunedi...ritirata il Giovedi della stessa settimana...senza lasciare acconto...dipende da come un sivende si sbatte...al mio ancora dico grazie...:celopiùg:
 

DONFA

Biker novus
13/4/11
6
0
0
Manfredonia
Visita sito
Ordinata lunedì 19/11/2012 Trance X1 29er 2013.
Tempi previsti di consegna (a detta del mio negoziante "amico" per essergli stato riferito da Giant Italia):
prima decade di Febbraio 2013 in Olanda;
seconda decade di Febbraio 2013 in consegna.
Che dire, ho pensato che essendo il modello nuovo, i tempi di consegna siano "accettabili" considerando che Giant, se non è in pronta consegna, ci impiega sempre un pò.
Per ciò mi sono armato di pazienza ed aspetterò (ma in effetti sono roso dall'attesa).
Sono, felice, possessore di una Cube ltd sl 29er acquistata a marzo.
Questa sarà la mia prima full e la mia prima giant.
La scelta per la trance è stata determinata, a parità di altre marche, dal sistema maestro, tanto osannato.
Grazie a quanti vorranno darmi delle dritte su Giant ed eventuali, successive, modifiche.
Dimenticavo, ho inviato anch'io un mail a giant italia per avere conferma dei tempi di consegna; indovinate un pò, nessuna risposta!!
 

P@olo

Biker popularis
Anzitutto complimenti per la scelta... :up:
Sono ovviamente di parte e, caso strano, anch'io venivo da una front Cube... sarà la naturale evoluzione...

Ti posso dire, non so se hai letto i miei primi post, che la mia piccola odissea e lunga attesa, si è conclusa con un bel sorriso e assoluta soddisfazione...
Avevo cercato per circa un anno la full che meglio faceva al mio caso, perchè volevo una bici che mi facesse divertire nei single tecnici in discesa, ma che potesse portarmi anche in vetta senza dovermi ammazzare. Dopo aver valutato tante marche quali Specialized, Trek, Canyon, alla fine la Trance X è stata quella che mi ha fatto veramente "innamorare" :sbavon:
Ora, che ho avuto modo di conoscerla abbastanza bene, dopo 2 mesi di pedalate in svariate condizioni, posso affermare di aver scelto bene, una bella bici bilanciata, ottima per il mio caso, ovvero escursionismo e pedalate lunghe alla ricerca del single adrenalinico... in salita si fa portare senza troppi sforzi, anzi se il terreno è sconnesso aiuta pure ed in discesa... beh è qua che da il meglio di sè, una bici che trasmette sicurezza e stabilità grazie all'ottimo sistema di ammortizzazione ed ai potenti freni... nulla a che vedere con la mia cara e vecchia frontina...

Riguardo gli upgrade, la cosa che ho aggiunto subito è stato il Reverb, ma ho visto che la tua esce di serie con il reggisella telescopico Giant, per cui altre cose... boh, magari i cerchi... diciamo che per il momento la mia resterà così...

Ciò che non mi convince invece della versione 2013 sono:
1. La doppia davanti, mi sa che ci vuole una gamba più allenata
2. I freni Avid Elixir 5, molto meglio gli Shimano SLX
3. I componenti SRAM X7/X9, preferisco Shimano XT/SLX

Certo, avendo preso una 29", credo sia piuttosto differente dalla mia, ma suppongo sia un'ottima bici, per cui armati di pazienza, credimi che ti capisco veramente, l'attesa logora, ma alla fine sarai ricompensato dalla bella bestiola.

Buone :i-want-t:!!!

Dimenticavo pure io... Giant non mi ha mai risposto... se lo fa con te fammi sapere che facciamo festa!
 

Classifica mensile dislivello positivo