Perdita olio da raccordo freno posteriore Giant

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hunt

Biker novus
8/8/10
13
0
0
bologna
Visita sito
Antefatto.
Un anno fa feci un errore; Acquistai una Giant con i merdoxxxmi freni giant!

Oggi perdo olio dal raccordo freno posteriore, non tantissimo, ma quando pompo un pò, o al rientro da una uscita, passandoci un fazzoletto vedo l'olio.
Questo problema mi impedisce di avere una frenata efficiente perchè il freno prende aria, e mi si svuota la vaschetta olio in poco meno di 100 km.

Dunque, qualcuno di voi sa che tubo freno, e soprattutto che raccordo, sono compatibili con i merdxxxmi freno Giant (root)?
 

Allegati

  • photo 1.JPG
    photo 1.JPG
    22,3 KB · Visite: 32
  • photo 2.JPG
    photo 2.JPG
    17,8 KB · Visite: 30

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Li ho anch'io: sì, non sono certo molto potenti, ma "merdxxxmi" forse no dai...
Beh, in ogni caso io non ho mai avuto i problemi di cui parli...
Il tubo dovrebbe essere universale (ti consiglio i tubi Jagwire), per il raccordo mi viene da pensare a Shimano Deore, visto che anche le pastiglie sono le stesse :nunsacci:
Ma hai pensato di guardare fra i ricambi originali Giant?
 

Hunt

Biker novus
8/8/10
13
0
0
bologna
Visita sito
Dunque:
[MENTION=64225]maxfer[/MENTION] perde proprio dove inizia il raccordo, tra tubo e raccordo..

[MENTION=83702]Andre27[/MENTION] in effetti non mi lamento dei freni in se ma del fatto che tutti i componenti in giro sono fatti/adatti ad altri freni. Non trovo mai nulla che dica anche per Giant..sono fatti a modo loro.. E quindi mi avvilisco a cercare prodotti non giant adattabili... Provo a vedere quello che mi consigli cmq.
In effetti mi basta cambiare tubo e raccordo.. Con una 30 di euro mela dovrei cavare.. In negozio invece con non meno di 40 euro mi fanno un lavoraccio; taglia e cuci.. Mi sono informato stamani.
Sinceramente non sono riuscito a trovare in rete ricambi giant. Forse non ho cercato bene.. Riprovo!

Grazie mille intanto.
 

maxfer

Biker popularis
8/7/10
51
0
0
massa carrara
Visita sito
per la perdita dalla pressatura del tubo l'unica soluzione possibile è la sua sostituzione, il raccordo cosidetto ad occhio è comune ad altri sistemi, non vedendo la pinza non saprei aiutarti, però con un pò di pazienza ed un calibro, riesci a trovare la compatibilità con altri sistemi. come ti ha detto Andre27, jagwire ti può essere di aiuto, vendono un sacco di kit, devi solo passare dalla misura e non dalla marca.
 

Hunt

Biker novus
8/8/10
13
0
0
bologna
Visita sito
ahhh bè, in sotanza ho chiesto a jegwire europe se ha prodotti che si adattano alla mia bici ed ai miei freni....:duello::soffriba:

"
Hello,


I am afraid Jagwire doesn't have any fitting for those brakes, sorry.

Regards,

GetInline.aspx


JAGWIRE EUROPE"




 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
ahhh bè, in sotanza ho chiesto a jegwire europe se ha prodotti che si adattano alla mia bici ed ai miei freni....:duello::soffriba:

"
Hello,


I am afraid Jagwire doesn't have any fitting for those brakes, sorry.

Regards,

GetInline.aspx


JAGWIRE EUROPE"






Strano... :nunsacci:
Suggerisco ancora di guardare i ricambi per Shimano Deore...
 

Classifica mensile dislivello positivo