Scegliere la misura giusta , Cube

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jonny933

Biker novus
22/12/11
27
0
0
Parma
Visita sito
Salve a tutti , sono alto 1.78 e cavallo ( se ricordo bene) 81. Il modello di bici che mi interessa (Cube LTD 2013) è disponibile nelle taglie
15", 17" ,19" ,21" ,23". Da quello che ho capito è importante controllare la distanza orizzontale tra tubo di sterzo e sella. Alle taglie scritte sopra corrispondondono queste misure (che ho letto sul sito ufficiale di Cube):
565 ,580 ,600 ,620 ,630. Secondo voi qual'è la taglia migliore per me? La bici è una 29 ( diametro ruote ).

Grazie in anticipo
Jonathan
 

jonny933

Biker novus
22/12/11
27
0
0
Parma
Visita sito
Ad avere quel cavallo perfetto magari potremmo essere piu' precisi per la taglia ..
Esempio se ben misurato diventa un 84cm allora potresti anche pensare ad una 19" .. ma finche' manca la sicurezza...
Misurati per bene da un sivende è importante non sbagliare misura. Adesso da quello che dici in realtà saresti una 18.....
Oggi ho provato a misurarmi il cavallo da solo e mi è risultato 84. Che taglia suggerite? Credo che in ogni caso la mia taglia per ora sia la 18 , ma il punto è che le nuove Cube 29"" hanno taglie 17" o 19" (le altre non le considero per la mia statura) e quindi mi chiedevo se è meglio prenderla magari un pò più piccola come la 17 oppure più grande come la 19.
 

OscarLima

Biker serius
26/10/12
188
1
0
Torino
Visita sito
Oggi ho provato a misurarmi il cavallo da solo e mi è risultato 84. Che taglia suggerite? Credo che in ogni caso la mia taglia per ora sia la 18 , ma il punto è che le nuove Cube 29"" hanno taglie 17" o 19" (le altre non le considero per la mia statura) e quindi mi chiedevo se è meglio prenderla magari un pò più piccola come la 17 oppure più grande come la 19.

Se le tue misurazioni fossero giuste, sei piu una 19 che una 17, nella maggior parte dei casi per le front è consigliata la taglia piu piccola ma nel tuo caso ho paura che la 17 sia troppo piccola. Quindi andrei da un rivenditore cube e proverei una 19 (magari fatti rimisurare il cavallo) così ti togli ogni dubbio. ;)
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Oggi ho provato a misurarmi il cavallo da solo e mi è risultato 84

AHH!! ... 84cm. e' ben diverso dagli 81cm. che avevi detto in apertura .. e siccome sapevo che era un dato sbagliato ti ho chiesto di prenderlo con precisione ;-)

Adesso si posso dire che la 19" e' la tua taglia ... e se trovi la misura pari la 18" meglio ancora!
La 17" la escluderei perche' ti trovi su una bicicletta corta. .. troppo corta.
 

jonny933

Biker novus
22/12/11
27
0
0
Parma
Visita sito
Se le tue misurazioni fossero giuste, sei piu una 19 che una 17, nella maggior parte dei casi per le front è consigliata la taglia piu piccola ma nel tuo caso ho paura che la 17 sia troppo piccola. Quindi andrei da un rivenditore cube e proverei una 19 (magari fatti rimisurare il cavallo) così ti togli ogni dubbio. ;)
Ok grazie mille , farò così.. Ho 19 anni , se magari cresco ancora qualche cm , meglio la 19"!! Per sicurezza le provo tutte e due poi deciderò.. Grazie infinite a tutti
 

jonny933

Biker novus
22/12/11
27
0
0
Parma
Visita sito
AHH!! ... 84cm. e' ben diverso dagli 81cm. che avevi detto in apertura .. e siccome sapevo che era un dato sbagliato ti ho chiesto di prenderlo con precisione ;-)

Adesso si posso dire che la 19" e' la tua taglia ... e se trovi la misura pari la 18" meglio ancora!
La 17" la escluderei perche' ti trovi su una bicicletta corta. .. troppo corta.
81 cm era un anno e mezzo fa , x quello non ero sicuro che adesso fosse rimasto invariato:))
 

Classifica mensile dislivello positivo