Giant xtc 29er 2 2013 Vs Scott Scale 950 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salve,
dopo alcune ricerche su internet e moltissime recensioni positive sulla giant xtc 29er 2 ho deciso di acquistarla. Volevo sapere per curiosità (visto che sono un neofita) se sulla carta è montata meglio o peggio della sua rivale in fascia di prezzo: La Scott 950 29er 2013. E poi naturalmente ditemi come và e se ho fatto un buon acquisto!!!

Di seguito le caratteristiche:

GIANT XTC 29er 2 prezzo 1499.00 euro
FRAME
Sizes S, M, L, XL
Colors Satin Grey/Bright Red
Frame ALUXX SL-Grade Aluminum
Fork RockShox Recon Silver TK w/ 15QR thru-axle, OverDrive, 100mm Travel
Shock N/A
COMPONENTS
Handlebar Giant Connect, Riser, 31.8
Stem Giant Connect, OverDrive
Seatpost Giant Connect, 30.9
Saddle Giant Performance MTB
Pedals Alloy Platform
DRIVETRAIN
Shifters Shimano Deore, 3x10 Speed
Front Derailleur Shimano Deore
Rear Derailleur Shimano Deore XT
Brakes Shimano M446, 160mm
Brake Levers Shimano M445
Cassette Shimano HG62 11x36, 10-Speed
Chain KMC X10
Crankset Shimano M552, 24/32/42
Bottom Bracket Shimano, Press Fit
WHEELS
Rims Giant S-XC29er 2, Double Wall
Hubs [F] Giant Tracker Sealed/CNC w/ 15mm Axle, [R] Formula Sealed Bearing, 32h
Spokes Stainless Steel Black, 14g
Tires Schwalbe Racing Ralph, 29x2.25 Performance Folding


SCOTT 650 2013 Prezzo 1599.00 (su ebay a 1450.00)

ELAIO in alluminio 6061. GRUPPO SHIMANO XT/SLX con guarnitura FC-M552 tripla. FORCELLA FOX 32 FLOAT 29 EVO CTD RUOTE SYNCROS XC 49 PESO 11,7 kg

Grazie per l'attenzione
Saluti

Alessandro
 

Aliscaforotto

Biker popularis
19/9/12
66
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
Direi che fra la forcella Fox della scott e la recon silver della giant c'è un abisso!!! Quindi anche solo per la forca direi che non c'è paragone. Io la ritengo uno dei componenti più importanti per una mtb. Fra l'altro e' la stessa che monta la mia 930 in carbonio. Comunque non preoccuparti....hai acquistato un'ottima bici.
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Salve,
dopo alcune ricerche su internet e moltissime recensioni positive sulla giant xtc 29er 2 ho deciso di acquistarla. Volevo sapere per curiosità (visto che sono un neofita) se sulla carta è montata meglio o peggio della sua rivale in fascia di prezzo: La Scott 950 29er 2013. E poi naturalmente ditemi come và e se ho fatto un buon acquisto!!!

Di seguito le caratteristiche:

GIANT XTC 29er 2 prezzo 1499.00 euro
FRAME
Sizes S, M, L, XL
Colors Satin Grey/Bright Red
Frame ALUXX SL-Grade Aluminum
Fork RockShox Recon Silver TK w/ 15QR thru-axle, OverDrive, 100mm Travel
Shock N/A
COMPONENTS
Handlebar Giant Connect, Riser, 31.8
Stem Giant Connect, OverDrive
Seatpost Giant Connect, 30.9
Saddle Giant Performance MTB
Pedals Alloy Platform
DRIVETRAIN
Shifters Shimano Deore, 3x10 Speed
Front Derailleur Shimano Deore
Rear Derailleur Shimano Deore XT
Brakes Shimano M446, 160mm
Brake Levers Shimano M445
Cassette Shimano HG62 11x36, 10-Speed
Chain KMC X10
Crankset Shimano M552, 24/32/42
Bottom Bracket Shimano, Press Fit
WHEELS
Rims Giant S-XC29er 2, Double Wall
Hubs [F] Giant Tracker Sealed/CNC w/ 15mm Axle, [R] Formula Sealed Bearing, 32h
Spokes Stainless Steel Black, 14g
Tires Schwalbe Racing Ralph, 29x2.25 Performance Folding


SCOTT 650 2013 Prezzo 1599.00 (su ebay a 1450.00)

ELAIO in alluminio 6061. GRUPPO SHIMANO XT/SLX con guarnitura FC-M552 tripla. FORCELLA FOX 32 FLOAT 29 EVO CTD RUOTE SYNCROS XC 49 PESO 11,7 kg

Grazie per l'attenzione
Saluti

Alessandro

io sinceramente col tuo budget avrei preso una Radon ZR Race 29er 8.0
 
Infatti avevo notato la forcella e temevo la differenza ad occhio!
Capisco che esisteranno mille bici su internet dal rapporto qualità/prezzo migliore, ma qui dietro casa ho un mio amico che è rivenditore giant ed ottimo meccanico quindi ho fatto una ricerca su quale modello medium level poteva essere appetibile per me ed ho visto che la xtc 2 era recensita ottimamente. Quindi volevo sapere da voi intenditori se effettivamente era così... Poi mi ricordo un paio di anni fà incontrai un tizio alla pista ciclabile da bdc e chiaccherando mi disse che faceva gare anche su mtb e che secondo lui, dopo aver provato tante bici, la migliore marca per il telaio era la giant. Ricordandomi anche di questo messaggio sono andato sul sicuro.
Grazie per le risposte intanto...
 

ghinghi

Biker serius
7/10/10
104
0
0
lesegno
Visita sito
Ottima scelta, per la forcella, se proprio vuoi avere di meglio, fattela cambiare dal negoziante, gli paghi (e contratti a sangue) la differenza di prezzo tra la Recon e quello che sceglierai, così avrai un'ottima bici.
 
Dunque, ho letto qualche recensione sulla recon silver tk e ne dicono bene, ottima in rapporto a qualità e prezzo. Per un biker da due uscite a settimana come me da 30km, pensate che la differenza con la fox la possa avvertire anche io? In termini di euro quanto è la differenza?
grazie
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
sicuramente la Fox offre qualcosa in più : la Float, grossomodo è paragonabile come fascia alla SID/Reba, la Recon è una entry level.
non significa che non sia una una forka performante, diciamo che è il minimo sindacale.
hai preso un ottimo telaio che ti darà occasione di upgradarlo progressivamente.
sulla tua bici, se ti appassionerai e ti divertirai io vedrei questi tre grossi step evolutivi

1 - cambio ruote
2 - cambio forcella
3 - eventuale passaggio a doppia

ne guadagnerai in funzionalità ma soprattutto in peso, tra ruote, forka e guarnitura butterai giù più o meno 1,5 kg.
 

Classifica mensile dislivello positivo