Cube AMS 120 29 Che ne pensate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
41
Prov. Firenze
Visita sito
non vorrei passare per quello di parte.. sono un cubista.... da 3 generazioni di bici... e sto andando per la quarta con la stereo 27,5.... ero propio oggi a negozio e guardavo anzi ammiravo proprio la ams 29... a parte l'allestimento... in generale ti posso assicurare che funzionalmente lavorano molto bene... e si comprano con un rapporto prezzo/qualità/componenti ottimo!!!! ma questo se sei rifinito su cube probabilmente lo sai già.... con quella cifra credo che non puoi prendere di meglio in giro se non online... anche su quest ultima osservazioni non concordo molto per con cube solitamente si spuntano ottimi prezzicon i rivenditori avvicinandosi moltissimo a quelle online...
 

Kauna

Biker novus
non vorrei passare per quello di parte.. sono un cubista.... da 3 generazioni di bici... e sto andando per la quarta con la stereo 27,5.... ero propio oggi a negozio e guardavo anzi ammiravo proprio la ams 29... a parte l'allestimento... in generale ti posso assicurare che funzionalmente lavorano molto bene... e si comprano con un rapporto prezzo/qualità/componenti ottimo!!!! ma questo se sei rifinito su cube probabilmente lo sai già.... con quella cifra credo che non puoi prendere di meglio in giro se non online... anche su quest ultima osservazioni non concordo molto per con cube solitamente si spuntano ottimi prezzicon i rivenditori avvicinandosi moltissimo a quelle online...

Infatti il prezzo rivenditore è identico a quelli che trovi on-line, inoltre ho guardato anche entry level full da 29 di altre marche, ma i prezzi o son più alti o i componenti non così buoni.
Visto che è la mia prima mtb, non ho voglia nè di spendere una fucilata, nè di andar da decathlon.... Se poi ci sarà qualcosa che non soddisfa, si può sempre cambiare, no?
Per quanto riguarda il peso, io son più di un quintale per 1,85mt di altezza.... non son certo un paio di kg in più oin meno che mi cambian la vita :)
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Io mi ero interessato per la cube ams 29 pro. Esteticamente mi piace molto, pulita e "tedesca" nelle forme. Allestita veramente bene, l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso era il peso (ok non è discriminante su quel tipo di bike): 13.4kg, quando bike pari montate dello stesso tipo (vedi specialized camber comp o gt sensor 9r pro) pesano quasi 1kg meno (12.6-12.7kg) e non ho capito perchè..
Cmq il rapp qualità/prezzo è imbattibile: mediamente costa il 20% meno (se non di più)delle pari montate citate sopra. Tanto è vero che il negoziante mi ha fatto giusto 100€ di sconto per arrontondare, ma nulla più, mentre sulle altre marche mi faceva il 15-20%.
 

slimfast

Biker novus
10/1/13
22
0
0
verona
Visita sito
buongiorno kauna e a tutto il forum da un nuovo iscritto, ho la bici in questione da ottobre 2012, presa troppo di fretta ma va bè ci pensi sempre dopo :-).... insomma non mi trovo sto gran che, vi dico che l'ho usata molto poco tra freddo e pigrizia, come impressione vi dico che sono in stand by di giudizio... a me sembra enorme e ci tocco appena appena con la sella al minimo... che abbia sbagliato taglia? sono 1.81 per 105kg di peso... poi il manubrio originale piatto osceno, cambiato dopo 2 giorni, per la sella non vi dico è di marmo....... cestinata pure quella...... sto aspettando i primi caldi per usarla un altro po' sinceramente mi sta salendo più che altro la voglia di venderla per provare una da enduro

aspetto i vostri insulti :smile:
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
buongiorno kauna e a tutto il forum da un nuovo iscritto, ho la bici in questione da ottobre 2012, presa troppo di fretta ma va bè ci pensi sempre dopo :-).... insomma non mi trovo sto gran che, vi dico che l'ho usata molto poco tra freddo e pigrizia, come impressione vi dico che sono in stand by di giudizio... a me sembra enorme e ci tocco appena appena con la sella al minimo... che abbia sbagliato taglia? sono 1.81 per 105kg di peso... poi il manubrio originale piatto osceno, cambiato dopo 2 giorni, per la sella non vi dico è di marmo....... cestinata pure quella...... sto aspettando i primi caldi per usarla un altro po' sinceramente mi sta salendo più che altro la voglia di venderla per provare una da enduro

aspetto i vostri insulti :smile:

Spero sia una 19 ?!
 

slimfast

Biker novus
10/1/13
22
0
0
verona
Visita sito
si scusate è proprio una 19 pollici.......... il venditore mi assicura di esser la taglia giusta per me anche se me l'ha aggiudicata a occhio non a prova su una bici in esposizione
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
41
Prov. Firenze
Visita sito
vabbe slimfast, non mi sembri proprio oggettivo... quello di cui parli, sono sensazioni tua, poi la tipologia... hai preso una ams 29... e vorresti passare ad un enduro... beh non mi sembrano della stessa categoria d'uso...

io ripeto, da cubista ripeto che in cube non ci vedo nulla se non un mezzo dal prezzo più che onesto!!! ottimi pesi e ottimi componentistica... per quanto riguarda il telaio, credo e qua lo dico sententendo qua e la e un mio personale pensiero credo che oggi nessun produttore, con i mezzi e le conoscenze attuali riesca a sbagliare un telaio... quando viene progettato ormai sanno pregi e difetti di qualsiasi schema etc..etc.. progettandolo come vogliono... del tipo lo voglio stabile e preciso in discesa oppure lo voglio reattivo che salga come una capretta... non mi fraintendete... non sto dicendo che cube è la numero 1 nel mondo sto solo dicendo che vende un ottimo prodotto... cmq... vuoi un consiglio diretto? vai di cube e non tene pentirai... per altro è la tua prima bici e mi sembra una signora bici!!!
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
si scusate è proprio una 19 pollici.......... il venditore mi assicura di esser la taglia giusta per me anche se me l'ha aggiudicata a occhio non a prova su una bici in esposizione

Secondo me è la taglia giusta, io 180 cm x 83/84 di cavallo in casa Cube 29er avrei una 19... Per le 26 sono infatti a cavallo tra 18 e 20.
 

brogno

Biker novus
1/10/12
9
0
0
saronno
Visita sito
Ciao a tutti,
anch'io ho appena acquistato una CUBE AMS 120 pro 29 e dopo la prima breve uscita mi è sembrata stupenda!
Il peso (13.4kg) non si fa sentire forse perchè con le ruotone da 29" gode di un ottima scorrevolezza.
Non vedo l'ora di testarla seriamente! Vi terrò aggiornati!
 

falkoMTB

Biker serius
25/3/12
130
0
0
LAZIO
Visita sito
Sorry ma non ti so rispondere, se mi dai qualche indicazione posso guardare sulla bike.
ciao , mi riferivo al comando remoto che va montato sul manubrio
p5pb8002378.jpg

consente di cambiare le varie posizioni CTD contemporaneamente
su forcella e ammortizzatore posteriore
Ho letto che per la gamma 2013 Fox ha in programma il comando remoto ma non saprei dirti se è applicabile alle nostre

ho visto meglio le info, e per utilizzare il comando remoto entrambi ammo e forcella devo essere del modello " remote"

questo è quello montato sulla Cube AMS 120 - 29
2013-floatctd-e-main.jpg
è questo è il modello " remote"
2013-floatctd-remote-f-main.jpg
cambia la leva di colore blu appunto per agganciare il meccanismo
del comando remoto , e lo stesso discorso è per la forcella,
magari ci saranno anche degli adattatori.............
 

calamaromannaro

Biker novus
29/3/13
4
0
0
Visita sito
Ciao A tutti! Non riesco bene a capire quale possa essere la misura adatta a me per per la biga che sto per acquistare.
Come saprete la Cube propone misure dispari 17" 19" 21" ecc... io sono alto 1,74 cavallo 83 circa. in teoria sarei su un 18" ma il problema è che.. non c'è...:nunsacci:
Cosa mi consigliate?:il-saggi:
Grazie in anticipo!
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao A tutti! Non riesco bene a capire quale possa essere la misura adatta a me per per la biga che sto per acquistare.
Come saprete la Cube propone misure dispari 17" 19" 21" ecc... io sono alto 1,74 cavallo 83 circa. in teoria sarei su un 18" ma il problema è che.. non c'è...:nunsacci:
Cosa mi consigliate?:il-saggi:
Grazie in anticipo!

Io starei su una 17 regolando correttamente sella e manubrio.
La 17 rispetto alla 19 sarà più maneggevole perchè più piccola e anche un pò piú leggera.
Resta il fatto che le proverei e ne parlerei al negoziante per valutare correttamente quale scegliere.
 

calamaromannaro

Biker novus
29/3/13
4
0
0
Visita sito
ho sentito 2 negozianti: il primo ha disponibile una 17 ma dice che potrbbe essere troppo piccola per me, non ha effettuato però misurazioni.
Il secondo dice che potrebbe andare bene una 17 che non ha disponibile ma dopo misurazione del cavallo ha cambiato idea puntando sulla 19 che ha già disponibile in negozio.
Vorrei solo non sbagliare taglia dato che sò che è molto importante.
sono un poò confuso...
 

Classifica mensile dislivello positivo