coperture x king- mountain king

el dem

Biker popularis
22/7/12
56
0
0
verona
Visita sito
ciao
dovrei cambiare i miei copertoni visto che usurati, ora monto dai rapid rob che però non mi hanno dato molta sicurezza e molto pesanti. stavo optando per degli x king o mountain king anteriore e x king posteriore.. io faccio gare xc/marathon, i miei percorsi sono mulattiere, single track, sentieri, alcune volte pietraie e trasferimenti di asfalto che mi consigliate tra i due? (ovviamente ben accetti altri consigli)
un ultima cosa: sono indeciso se comprare la versione sport o race sport, non so bene le differenze oltre al costo e peso, potete aiutarmi?? grazie :D
 

giobbe

Biker popularis
22/7/05
91
1
0
Milano
Visita sito
ciao ,
io ti consiglio xking all'anteriore e race king al posteriore. E'un'accoppiata ottima e l'xking dà una sicurezza eccezionale all'anteriore. Il raceking è molto scorrevole e grippa abbastanza bene....l'ho provato anche davanti ma l'ho subito cambiato.....
mk non lo conosco.

se non sei un grammomaniaco (io lo sono), metti la versione "protection" di entrambi . con il protection non buchi mai. MAI.
io sono uno che con i soliti renegade, fast track , schwalbe ecc buco ad ogni uscita.
con i protection in due anni e molti chilometri non ho mai bucato. hanno il fianco in kevlar che non tagli nemmeno con il coltello e pesano solo 60 g in + dei race sport (con questi ho bucato subito).
nel fango il raceking non è il massimo.....in inverno metterei xking anche al posteriore (nel fango è ottimo).
 
  • Mi piace
Reactions: SavetheNature86

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
ciao ,
io ti consiglio xking all'anteriore e race king al posteriore. E'un'accoppiata ottima e l'xking dà una sicurezza eccezionale all'anteriore. Il raceking è molto scorrevole e grippa abbastanza bene....l'ho provato anche davanti ma l'ho subito cambiato.....
mk non lo conosco.

se non sei un grammomaniaco (io lo sono), metti la versione "protection" di entrambi . con il protection non buchi mai. MAI.
io sono uno che con i soliti renegade, fast track , schwalbe ecc buco ad ogni uscita.
con i protection in due anni e molti chilometri non ho mai bucato. hanno il fianco in kevlar che non tagli nemmeno con il coltello e pesano solo 60 g in + dei race sport (con questi ho bucato subito).
nel fango il raceking non è il massimo.....in inverno metterei xking anche al posteriore (nel fango è ottimo).

Interessante,ne terrò conto per il futuro :prost:
 

fr4nk

Biker serius
Cercando cercando sono arrivato a questa discussione perchè ho lo stesso dubbio... :-(
Cosa mi consigliate facendo (direi, sono niubbo) principalmente AM, 50% asfalto (ancora) e 50% sterrato, sottobosco, pietre e pietrone del sottobosco (esposte da slavatura acqua)?
Uguali (2.20") o diverse (2.40" ant e 2.20" post)?

Grazie :celopiùg:
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Tutto dipende dal tipo di priorità che ognuno di noi cerca: se si cerca la performance nella velocità a parità di impegno profuso il copertone giustamente deve avere i tasselli bassi e ravvicinati; ma se cerco il massimo del grip in salita su terreni difficili, non ci sono storie, il copertone deve essere ben tassellato: si fatica di più ma si sale senza slittamenti.
 

fr4nk

Biker serius
Il posteriore deve essere scorrevole l anteriore deve avere tenuta invece quindi posteriore più piccolo e meno tassellato
Capito... :)

Tutto dipende dal tipo di priorità che ognuno di noi cerca: se si cerca la performance nella velocità a parità di impegno profuso il copertone giustamente deve avere i tasselli bassi e ravvicinati; ma se cerco il massimo del grip in salita su terreni difficili, non ci sono storie, il copertone deve essere ben tassellato: si fatica di più ma si sale senza slittamenti.
Mitico ciclista! Ti aspettavo di la e ti trovo di qua (stavo per comprare ma mi sono bloccato su Ashima che non trovo/capisco su bike-discount)... :-)
Facendo ancora un 50% asfalto e 50% misto bosco, sottobosco, sentieri e pietre (emerse da slavatura acqua) e puntando al 30/20% asfalto e il resto "off-road" cosa mi consiglieresti?
Ho messo nel carrello 2 x-king 2.20... leggendo il foro temevo di essere penalizzato troppo dalle MK su asfalto. Oppure vado di combo MK 2.40" avanti e XK 2.20" dietro? Non voglio appesantire troppo il mio piccolo ferro con 2 x 2.40"... :-(
Grazie come sempre! :celopiùg:
 

vortex69

Biker serius
1/8/13
182
2
0
Visita sito
Io vado un po' controcorrente e per la stagione invernale ho montato XC 2.4 dietro e MK 2.2 davanti.
Faccio poco asfalto, prediligo il grip e il 2.4 dietro mi da un volume d'aria maggiore che ammortizza di più (percorsi XC in collina con discese belle scassate).
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Capito... :)


Mitico ciclista! Ti aspettavo di la e ti trovo di qua (stavo per comprare ma mi sono bloccato su Ashima che non trovo/capisco su bike-discount)... :-)
Facendo ancora un 50% asfalto e 50% misto bosco, sottobosco, sentieri e pietre (emerse da slavatura acqua) e puntando al 30/20% asfalto e il resto "off-road" cosa mi consiglieresti?
Ho messo nel carrello 2 x-king 2.20... leggendo il foro temevo di essere penalizzato troppo dalle MK su asfalto. Oppure vado di combo MK 2.40" avanti e XK 2.20" dietro? Non voglio appesantire troppo il mio piccolo ferro con 2 x 2.40"... :-(
Grazie come sempre! :celopiùg:
Hai compreso perfettamente: l'X-King è perfetto nella misura 26x2.20 al posteriore, anche perché come caratteristiche è intermedio tra il Mountain King e il Race King, mentre va benissimo (per tutte le considerazioni fatte fino ad ora) il Monutain King 26x2.40 all'anteriore. Non ti pentirai della scelta. E comunque il Mountain King da 2.40 non'è pesante: dovrebbe attestarsi sui 740 grammi circa. Aggiungo un ulteriore info: si latticizzano al volo, senza difficoltà alcuna.
 

fr4nk

Biker serius
Grazie ciclista (e tutti)! :celopiùg:
Vado a riempire il carrello. Non pensavo potesse essere così duro fare shopping MTB... sono i primi acquisti, spero migliori con l'esperienza... :nunsacci:

EDIT: su BD.de non hanno le MK 2.40"... mi tocca aspettare... :(
 

fr4nk

Biker serius
Ciclista, non me la sono sentita di perdere la 2.40 temeva di "appesantire" troppo il tutto, ho preso XK e MK da 2.20". Ho fatto l'ordined a BD.de perchè i freni su Hibike non non mi convincevano così come altre cosucce... :nunsacci:
Ovviamente terminato e pagato l'ordine... mi sono ricordati di aver dimentica le camere d'aria! :rosik:
Grazie per il supporto... vi aggiorno (aggiorno anche di la discussione)! :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo