[Foto] La bici che ha vinto la coppa del mondo di DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
vorrei capire come funziona questa boxxer...
a sinistra ha solo l'aria,senza il controllo della "progressività"...mentre a destra,il controllo della compressione è del tutto "nuovo",cioè non separa le alte dalle basse... mmmmmmm

trovato :

p4pb9681284.jpg



p4pb9393314.jpg
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
56
vicenza
Visita sito
Bello vedere che in WorldCup arrivano "finezze" che tu usi da tempo...! Il "finto pignone" per evitare che le catena finisca sui raggi è da qualche anno che lo monto sulla mia bici. L'ho fatto asportando al tornio i denti di un vero pignone. Da allora lo trasporto su tutte le bici che ho avuto, da un po' ho pure quello opposto, per evitare sconvenienti fresature del carro in caso di caduta della catena.
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Bello vedere che in WorldCup arrivano "finezze" che tu usi da tempo...! Il "finto pignone" per evitare che le catena finisca sui raggi è da qualche anno che lo monto sulla mia bici. L'ho fatto asportando al tornio i denti di un vero pignone. Da allora lo trasporto su tutte le bici che ho avuto, da un po' ho pure quello opposto, per evitare sconvenienti fresature del carro in caso di caduta della catena.

Come fa però a stare sulla ruota libera?
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
vorrei capire come funziona questa boxxer...
a sinistra ha solo l'aria,senza il controllo della "progressività"...mentre a destra,il controllo della compressione è del tutto "nuovo",cioè non separa le alte dalle basse... mmmmmmm

trovato :

p4pb9681284.jpg



p4pb9393314.jpg

Da quello che ho letto in altri forum i rider BlackBox stanno testando un nuovo tipo di cartuccia con tre tipi di compressioni preimpostate (a scelta del pilota) e selezionabili tramite il pomello blu...però quello sembra un registro non un selettore!
 

Classifica mensile dislivello positivo