Via francigena

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
Non ho mai fatto questo percorso però in questi giorni mi è balenata l'ideaa di farlo......in pieno inverno diciamo x le vacanze di natale partendo da milano devo programmare un pò il tutto secondo vuoi magari qualcuno lo ha già fatto è fattibile fare il cammino in quel periodo.
 

MassiFuck

Biker ultra
Penso tu intenda farlo in bicicletta essendo questo un forum specializzato, ma a piedi cambia poco e niente se non le distanze giornaliere ed ovviamente il tempo di percorrenza...

Adesso online ci sono un sacco di notizie con tanto di tracce GPS e via dicendo (tappe, percorsi, ospitalità, ecc ecc), il problema più grande, secondo me, se la vuoi fare "tutta", sono la salita e la discesa dall'Appennino... oltre ovviamente a tutta la zona della padana che ti potrebbe portare nebbia, pioggia e quindi fango lungo la strada!
 

Micio82

Biker tremendus
9/5/11
1.235
0
0
Desio
Visita sito
No secondo me le condizioni erano un pò proibitive e poi a una settimana da inizio ferie mi sono state annulate e ho dovuto lavorare, ho deciso che farò a pasqua il cammino si assisi e la via francigena se non riesco a fare la via della plata la faccio questa estate
 

Classifica mensile dislivello positivo