[Video] Transprovence giorno 4: una prova speciale di 18 minuti

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
56
vicenza
Visita sito
Enduro allo stato puro: ieri i partecipanti alla Transprovence si sono trovati davanti ad una prova speciale che i più veloci hanno percorso in 18 minuti. Non ci sono ricognizioni che tengano, qui è richiesta capacità di guida e di saper leggere il terreno. Lau vince la giornata rosicchiando un misero secondo alla leadership di Clementz.

Finalmente qualcun'altro che lo dice!!! Da un pezzo lo predico: facciamo PS lunghe, solo così le ricognizioni perderanno molta dell'importanza che hanno adesso.
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Enduro allo stato puro: ieri i partecipanti alla Transprovence si sono trovati davanti ad una prova speciale che i più veloci hanno percorso in 18 minuti. Non ci sono ricognizioni che tengano, qui è richiesta capacità di guida e di saper leggere il terreno. Lau vince la giornata rosicchiando un misero secondo alla leadership di Clementz.

Finalmente qualcun'altro che lo dice!!! Da un pezzo lo predico: facciamo PS lunghe, solo così le ricognizioni perderanno molta dell'importanza che hanno adesso.

Ciao scusa non ti conosco quidi parlo i generale.............. guarda bene la classicfica la metà di questi sono fenomeni gli altri sono fortissimi li puoi fare scendere ovunque loro problemi non ne hanno............. Se parliamo di gare di una cerchia ristretti sono d'accordo con te . Se ci riferiamo allo massa sono speciali al limite............
Buon giornata
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.452
202
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
beh 18 minuti a ritmo gara è da paura.....complimenti....
sono daccordo anche io che le ps lunghe sono da preferire per eliminare il "problema" ricognizioni...però qui in italia dove lo trovi il posto per fare ps così lunghe??? solo nelle alpi...forse? oppure ci butti in mezzo una bel tratto pedalato.....ma non avrebbe senso secondo me.
a parte che chi conosce la zona credo che se lo ricorderà bene comunque.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
In italia ci sarebbero anche le speciali da 18 minuti, mi viene in mente qualche discesa nel Finalese, ma il problema è che servono due ore minimo di pedalata per arrivare, non ci sono gli impianti come in questa giornata della TP.

La cosa bella che questo video fa vedere gente sfracellata al suolo e pensate che sono quasi tutti forti, immaginatevi noi enduristi della domenica che fine potremmo fare.

Continuo a sostenere che ci sia troppa gente che scrive senza aver mai alzato il sederino dal divano per provare qualche gara della superenduro.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.909
18.137
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
In italia ci sarebbero anche le speciali da 18 minuti, mi viene in mente qualche discesa nel Finalese, ma il problema è che servono due ore minimo di pedalata per arrivare, non ci sono gli impianti come in questa giornata della TP.

La cosa bella che questo video fa vedere gente sfracellata al suolo e pensate che sono quasi tutti forti, immaginatevi noi enduristi della domenica che fine potremmo fare.

Continuo a sostenere che ci sia troppa gente che scrive senza aver mai alzato il sederino dal divano per provare qualche gara della superenduro.

Tutti forti? Si vede che non li conosci. A parte il gruppo dei pro e i primi 10 amatori, gli altri sono rider "normali". Ne conosco diversi perchè sono giornalisti o gente del marketing di alcune aziende, che vedo alle presentazioni. Certo, si sono allenati per questa gara.

Forse bisognerebbe avere l'umiltà di non fare gare se non si è in forma.
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Tutti forti? Si vede che non li conosci. A parte il gruppo dei pro e i primi 10 amatori, gli altri sono rider "normali". Ne conosco diversi perchè sono giornalisti o gente del marketing di alcune aziende, che vedo alle presentazioni. Certo, si sono allenati per questa gara.

Forse bisognerebbe avere l'umiltà di non fare gare se non si è in forma.

Marco se è tutta gente come te, che invece di portare il culo in ufficio lo porta sulle alpi in sella ad una bici, perdonami ma non è gente normale e bisogna avere l'umiltà di riconoscerlo.

Io sono con te, chi non è allenato le gare non le dovrebbe fare, vorrei capire però con che numeri una gara sta in piedi.

Poi ad avercene posti come in francia con impianti ancora aperti o che aprono per l'occasione.
 

mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
56
vicenza
Visita sito
Enduro, a parer mio, significa saper dosare le proprie risorse (tecniche, atletiche e del mezzo meccanico) nell'arco di tutta la gara. Pensare di sparare tutto in 2/3 speciali da 3 minuti l'una non è enduro. Sapendo di aver davanti 15 minuti di speciale si deve essere in grado di gestire ciò che si ha a disposizione. Non essere in grado di farlo, e più in generale non saper gestire l'intera gara, significa aver molto da imparare. E magari da allenare. In alternativa ci sono i giri tra amici, non è obbligatorio far gare.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.909
18.137
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco se è tutta gente come te, che invece di portare il culo in ufficio lo porta sulle alpi in sella ad una bici, perdonami ma non è gente normale e bisogna avere l'umiltà di riconoscerlo.

Io sono con te, chi non è allenato le gare non le dovrebbe fare, vorrei capire però con che numeri una gara sta in piedi.

Poi ad avercene posti come in francia con impianti ancora aperti o che aprono per l'occasione.

Non sono come me :smile:
La maggior parte ha un lavoro d'ufficio, che sia quello di redattore o di marketing poco importa.

Personalmente vedo alle gare (quelle poche che frequento) troppa gente che prima di competere dovrebbe lavorare sulla propria forma fisica e sulla propria tecnica di guida.

Anche perchè senza queste due condizioni, non ti diverti e in certe gare, come il SE, sei d'impaccio agli altri.
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
Ciao scusa non ti conosco quidi parlo i generale.............. guarda bene la classicfica la metà di questi sono fenomeni gli altri sono fortissimi li puoi fare scendere ovunque loro problemi non ne hanno............. Se parliamo di gare di una cerchia ristretti sono d'accordo con te . Se ci riferiamo allo massa sono speciali al limite............
Buon giornata

ma più che altro guardo la classifica e vedo gente che come pro fa esclusivamente XC (Kabush, Fumic, Cooper) e si piazza nei primi 10.. e sticazzi
 

actdrum

Biker popularis
16/3/07
70
7
0
prato
Visita sito
scusate una piccola digressione....ma non vi sembrano un pò (come si dice qui) IGNUDI ?!?!! cioè,,, non sono obbligatorie determinate protezioni ?
io per queste gare ritengo il minimo avere paraschiena,ginocchi,gomiti e casco integrale. non ci sono storie....quando si va giù come non ci fosse un domani perchè si sta attenti ad ogni secondo che si perde, l'errore è sempre dietro l'angolo anche per gente forte, figuriamoci per quelli "normali"....boh ?!?!
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Se l'UCI inizia a occuparsi di enduro la prima azione sarà considerare doping il maremmano al culo :-)
Sulla lunghezza delle speciali, la durezza del percorso, etc... Ho colleghi che chiudono il mezzo ironman con le mie stesse ore di culo sulla sedia (minimo 8 al giorno) e per esperienza ( XC, Duathlon, da quest'anno qualcosa Gravity) ho corso sempre con persone che il lunedì mattina di sicuro non lo passavano sul divano a recuperare.
Per me, the harder the better.
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
scusate una piccola digressione....ma non vi sembrano un pò (come si dice qui) IGNUDI ?!?!! cioè,,, non sono obbligatorie determinate protezioni ?
io per queste gare ritengo il minimo avere paraschiena,ginocchi,gomiti e casco integrale. non ci sono storie....quando si va giù come non ci fosse un domani perchè si sta attenti ad ogni secondo che si perde, l'errore è sempre dietro l'angolo anche per gente forte, figuriamoci per quelli "normali"....boh ?!?!
Eh, ma qui c'è da pedalare. Passi per ginocchiere e guanti lunghi, però obbligare tutti a usare qualcosa che magari crea disagio non mi sembra il caso.
IMHO, ovvio
 

Classifica mensile dislivello positivo