Gamby Diary Ultima EWS!

berra1978

Biker novus
30/9/11
7
0
0
esine
Visita sito
tanto per mettere i puntini sulle i:in ITALIA essere laureati scienze motorie, diplomati massofisioterapisti e Osteopati equivale ad ABUSO DELLA PROFESSIONE MEDICA... che poi in tanti lo facciano significa che siamo in ITALIA....
 

bike-station

Biker novus
15/11/12
21
0
0
torino
Visita sito
Ma invece di apprezzare il racconto di Vittorio sulla sua gara, dovete perdere tempo su chi è dott. Ing. Avv. Laureato, diplomato e con la terza media? Ridicoli...pensate a pedalare che è meglio. Bravo Vito!
 

Cineale

Biker novus
9/9/13
23
0
0
Pescia
Visita sito
Essendo nuovo nell' ambiente non posso giudicare .....ma anche nell' ultimo tratto della Caprazoppa la Domenica ( il tratto è quello della " esse " finale prima della fine PS )è stato chiuso un taglio circa 1/2 ora prima dell' inizio della PS ... per poi riessere aperto a un minuto dal passaggio del primo concorrente ..... infatti molti vedendo il taglio aperto solo l' ultimo momento..... arrivavano scomposti con la conseguente caduta ......
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
Non chiamiamo gli osteopati dottori plz

Io :i-want-t:sono dottore in Lettere:il-saggi:...ma mi chiamano prof...:nunsacci:

Bando ai nominalismi, ma come é possibile che alcuni riders trovino i passaggi posti in maniera diversa dagli altri, mi pare molto scorretto. Gamby, non hai pensato a far reclamo?:arrabbiat:
 
14/11/12
32
0
0
torino
Visita sito
tanto per mettere i puntini sulle i:in ITALIA essere laureati scienze motorie, diplomati massofisioterapisti e Osteopati equivale ad ABUSO DELLA PROFESSIONE MEDICA... che poi in tanti lo facciano significa che siamo in ITALIA....

se uno ha questi titoli e fa il medico, è assolutamente Abuso della professione, ma se uno fa quello che per cui ha studiato non abusa proprio della professione medica. ps: L' italia è ancora uno dei pochi stati in europa e non, che non ha riconosciuto come professione sanitaria l'osteopatia, ma non significa che non si può esercitare , esiste pure l'albo degli osteopati italiani.
Questo non per litigare ma delle volte oltre al medico è necessario rivolgersi anche a queste figure, che sono cmq importanti per la salute, se poi in italia le leggi vanno a rilento questo è un'altro discorso, poi c'è tanta che senza titolo fa il medico questi sono da punire e sono d'accordo con te al 100%!
 

Cineale

Biker novus
9/9/13
23
0
0
Pescia
Visita sito
più che altro devo dire Vittorio che dove ero io ha riaperto una persona ( che diceva di essere dello staff .....) che ha visto bene di posizionare la macchina fotografica proprio sotto quel taglio .....cmq complimenti per il servizio .....
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
sarebbe stato da fare, ma l'unica soluzione in questi casi è cancellare la ps.....

Ok, capisco (magari non lo facevo nemmeno io):medita:. In effetti dispiace: poi si passa (ingiustamente) per essere lo str... di turno. Peró cosí chi sbaglia e danneggia qlcn non paga mai (e non impara...):down:.
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
leggo che la ps4 è stata annullata x problemi di ambulanza,quindi ne deduco che ce ne fosse una sola. un po poco x una manifestazione del genere e il n. di partecipanti.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
[MENTION=36925]cima11[/MENTION]
la PS4 (di cui ero responsabile) è stata annullata perché a seguito dell'incidente avvenuto sulla PS1 molti concorrenti all'ora dello start di Clementz programmato (PS4), erano ancora in attesa di partire e avrebbero rischiato di scendere con ben poca luce.
la direzione di gara ha preferito giustamente cancellare completamente la PS4 che stava per iniziare piuttosto che annullare la PS1 già fatta da parte dei riders.

le ambulanze erano presenti in ogni fine PS oltre che a Finale e Finalborgo...

in merito ai tagli chiusi, dopo l'incidente di sabato, il responsabile di PS ha deciso di chiuderne alcuni un po' esposti, cosa non corretta dato che quella PS molti l'avevano memorizzata con quelle linee aperte.
strano che durante la gara qualcuno li abbia aperti.
ripeto, non è giusto chiudere delle linee quando il percorso è già stato provato ma di sicuro è ancora peggio riaprirle a gara iniziata.

ciao

PS: più facile trovare un osteopata che sa capire cosa hai (dato che spesso sono sportivi e molti sono biker) piuttosto che un dottore, capace solo a cambiarti antidolorifici... questa la mia esperienza!
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxo

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
"PS: più facile trovare un osteopata che sa capire cosa hai (dato che spesso sono sportivi e molti sono biker) piuttosto che un dottore, capace solo a cambiarti antidolorifici... questa la mia esperienza!"

Esatto!!!

Pure io mi sono rotto un po' di pezzi. È i vari ortopedici medici fsioterapisti
Sono andati un po' a tentativi... In generale non hanno voglia!

Io ho visto che ci si fa male sempre al momento giusto e nel posto sbagliato...
La zona schiena e in assoluto la più pericolosa!

Se chiudono dei pezzi di speciale va segnalato.
Non a 15 cm ma metri prima...
Commissari bandiere megafono qualcosa...
Un mondiale non si può gestire a capocchia...
Io qualche tizio con bandierine l'ho beccato solo ad incroci con altri sentieri.
Stop .
A finale non c'ero e non so se c'erano osteopati con bandierine o fatine del sentiero.
Ma vuoi per una cosa vuoi per un altra saltano sempre fuori problematiche.
Sarebbe anche ora di provvedere a sistemare e gestire meglio tracciati/iter gara
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo