Aggiornamento Pininfarina

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


31LIBERATUTTI

Biker novus
27/4/14
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei sapere un cosa.
Io vorrei installare nella mia Pininfarina dei cerchi nuovi (di quelli con scritte le marche...), il cambio a pollice e un paio di freni a disco.
Il mio dubbio è: per montare i freni a disco ci vuole un tipo particolare di cerchio e di conseguenza un apposito telaio oppure posso montare il tutto tranquillamente? Insomma vorrei delle buone spiegazioni perché nei vari thread non ho capito nulla e penso che con una bicicletta abbastanza conosciuta come una Pininfarina vi verrà anche meglio aiutarmi.
Grazie a chi mi aiuterà.
 

Portus Naonis

Biker popularis
10/4/14
66
0
0
Pordenone (PN)
Visita sito
Ciao e benvenuto!

La risposta più veloce è: si!

La considerazione più ovvia: categoricamente no!

Tutti ti direbbero: stanzia un budget (se è basso, sotto le 350E, magari aspetta per arrivare ad una cifra migliore) e cerca la meglio assemblata per la categoria di prezzo.

Portus Naonis
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Devi modificare il telaio al posteriore, saldando gli agganci. All'anteriore invece puoi farlo perché basta cambiare forca.
Un sostanza dici di voler cambiare o aggiungere
Manettini freno
Pinze freno
Disco
Cerchi nuovi
Forcella compatibile
Manettini cambio non so che cambio ha la pininfarina e se esistano manettini compatibili altrimenti devi cambiare trasmissione.

Non ti dico che non conviene assolutamente perché credo che già tu lo sappia. A 350€ trovi la RR 5.3 oppure a 100€ in più trovi la 520...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei sapere un cosa.
Io vorrei installare nella mia Pininfarina dei cerchi nuovi (di quelli con scritte le marche...), il cambio a pollice e un paio di freni a disco.
Il mio dubbio è: per montare i freni a disco ci vuole un tipo particolare di cerchio e di conseguenza un apposito telaio oppure posso montare il tutto tranquillamente? Insomma vorrei delle buone spiegazioni perché nei vari thread non ho capito nulla e penso che con una bicicletta abbastanza conosciuta come una Pininfarina vi verrà anche meglio aiutarmi.
Grazie a chi mi aiuterà.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=37370
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
sacrilegio !!! ....un classico diventato ormai un " cult " come la verdona....non si tocca !!! và lasciata così com'è....


...anche perchè con le cifre che spenderesti...compri una r.r. 340 o alzando un poco una 5.2 al decatlhon...che è senz'altro più adatta a farci mtb...anche se sempre a livello base....base....
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Restaura la bike.. messa a punto cambio, guaine, etc... lascia tutto invariato e te la godi così .. come già ti è stato consigliato non ha senso ... e investi la cifra per una bike nuova se questa bike vintage ti sta stretta per l'utilizzo che vorrai fare.. a presto e benvenuto
 

31LIBERATUTTI

Biker novus
27/4/14
8
0
0
Visita sito
Ma come faccio a sapere quali tipi di cerchi sono compatibili con la mia Pininfarina? E successivamente, come faccio a sapere quali freni a disco sono compatibili con quei cerchi e con il telaio della Pininfarina?
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Ma come faccio a sapere quali tipi di cerchi sono compatibili con la mia Pininfarina? E successivamente, come faccio a sapere quali freni a disco sono compatibili con quei cerchi e con il telaio della Pininfarina?

:nunsacci:...forse non hail letto bene ma ti hanno già risposto......per i cerchi va bene qualsiasi cerchio da 26 pollici...però per il freno a disco dietro c'è il problema che il telaio non è predisposto quindi....o fai saldare un attacco (non la vedo come il massimo della sicurezza) o ti tieni il vbrake dietro e un disco davanti, però devi trovare una forcella che abbia l'attacco del disco, perchè quella originale non è predisposta....morale della favola: lascia perdere perchè ci andrai a buttare un sacco di soldi e non ne vale la pena.....se sei masochista, la strada che vuoi intraprendere va alla grande!!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
:nunsacci:...forse non hail letto bene ma ti hanno già risposto......per i cerchi va bene qualsiasi cerchio da 26 pollici...però per il freno a disco dietro c'è il problema che il telaio non è predisposto quindi....o fai saldare un attacco (non la vedo come il massimo della sicurezza) o ti tieni il vbrake dietro e un disco davanti, però devi trovare una forcella che abbia l'attacco del disco, perchè quella originale non è predisposta....morale della favola: lascia perdere perchè ci andrai a buttare un sacco di soldi e non ne vale la pena.....se sei masochista, la strada che vuoi intraprendere va alla grande!!

Masochismo? Investire parecchi danari per componenti buoni o decenti da montare su di un telaio orribile sotto tutti i punti di vista, già assemblato con materiale la cui qualità non è quantificabile poiché totalmente assente? Questo non è masochismo, signore, questa è arguzia.
 

31LIBERATUTTI

Biker novus
27/4/14
8
0
0
Visita sito
:nunsacci:...forse non hail letto bene ma ti hanno già risposto......per i cerchi va bene qualsiasi cerchio da 26 pollici...però per il freno a disco dietro c'è il problema che il telaio non è predisposto quindi....o fai saldare un attacco (non la vedo come il massimo della sicurezza) o ti tieni il vbrake dietro e un disco davanti, però devi trovare una forcella che abbia l'attacco del disco, perchè quella originale non è predisposta....morale della favola: lascia perdere perchè ci andrai a buttare un sacco di soldi e non ne vale la pena.....se sei masochista, la strada che vuoi intraprendere va alla grande!!

Ok rinuncio XD al massimo metto solo dei cerchi nuovi
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.432
412
0
Visita sito
beh, vendono anche solo gli adesivi per quello....


ebay è pieno di tutti i tipi colori e carateri, anche personalizzati

ciò
Sui cerchi della verdona non c'è posto per mettere gli adesivi visto che ha i freni v-brake
Comunque piuttosto che cambiare cerchi per avere le scritte mettigli su due bei copertoni di quelli pieni di scritte e sei a posto, anche perchè se la usi in fuoristrada è facile che si crepi il telaio, mi è successo personalmente e a quanto leggo non sono l'unico, quindi non vale la pena spenderci dei soldi per abbellirla.
 

Classifica mensile dislivello positivo