Freno a disco rotto, quale comprare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


felix83

Biker novus
16/6/14
2
0
0
Visita sito
ciao ragazzi

come ho gia dettò nel mio post di presentazione, sono un novato, ed ho una moutain bike un po' vecchiotta, con freni a disco. Purtroppo il freno posteriore si è rotto, quindi ho intenzione di comprare dei nuovi freni, solo che non so quale scegliere. Al momento non ho i freni con me però vi mando la foto della bicicletta con l'attaco dei freni in evidenzia.

Che tipo di freni dovrei usare? con che attacco?

grazie mille per il vostro aiuto

Felix
 

Allegati

  • DSCN7337.jpg
    DSCN7337.jpg
    62,2 KB · Visite: 64
  • DSCN7338.jpg
    DSCN7338.jpg
    61,2 KB · Visite: 47
  • Mi piace
Reactions: paoleto

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ciao ragazzi

come ho gia dettò nel mio post di presentazione, sono un novato, ed ho una moutain bike un po' vecchiotta, con freni a disco. Purtroppo il freno posteriore si è rotto, quindi ho intenzione di comprare dei nuovi freni, solo che non so quale scegliere. Al momento non ho i freni con me però vi mando la foto della bicicletta con l'attaco dei freni in evidenzia.

Che tipo di freni dovrei usare? con che attacco?

grazie mille per il vostro aiuto

Felix

l'attacco è IS (international standard).disco 6 fori.Vedendo il cavetto immagino sia di tipo meccanico.Io andrei alla ricerca nel mercatino
 

felix83

Biker novus
16/6/14
2
0
0
Visita sito
l'attacco è IS (international standard).disco 6 fori.Vedendo il cavetto immagino sia di tipo meccanico.Io andrei alla ricerca nel mercatino

ciao Marcus,

grazie per le info, ora sono indeciso fra due pinze abbastanza economiche

la prima

shimano acera BR-M416A

http://bike.shimano.com/publish/con...roduct.-code-BR-M416A.-type-.br_mountain.html

e la seconda

Shimano Sora BR-R317

http://www.amazon.co.uk/Shimano-BR-R317-Caliper-without-Rotor/dp/B00ITE725K

Per la seconda non sono sicuro se è adatta alla mia bici...voi che dite va bene?
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Scusa se mi permetto ma con 30/40€ ti puoi prendere impianti idraulici usati che in confronto sono tutt'altra roba. Io ad esempio ho un paio di Auriga Tektro comp che tengo come riserva ma che venderei per 40€ compresi dischi da 160mm. Valuta tu. Sul mercatino trovi di tutto e a buon prezzo.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
ciao ragazzi

come ho gia dettò nel mio post di presentazione, sono un novato, ed ho una moutain bike un po' vecchiotta, con freni a disco. Purtroppo il freno posteriore si è rotto, quindi ho intenzione di comprare dei nuovi freni, solo che non so quale scegliere. Al momento non ho i freni con me però vi mando la foto della bicicletta con l'attaco dei freni in evidenzia.

Che tipo di freni dovrei usare? con che attacco?

grazie mille per il vostro aiuto

Felix

...hai provato a misurare il diametro del disco....perché i primi impianti avevano il disco da 140mm e se prendi una pinza "moderna" non è compatibile con quel disco....controlla...al limite.... devi cambiare anche il disco .....:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo