Che Marchi esistono per le FAT?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stescio

Biker popularis
8/5/14
58
0
0
cagliari
Visita sito
Ciao ragazzi, sono affascinato da queste gommone e dal loro stile massiccio! Vorrei però sapere alcune cose prima di perdermi troppo a cercare modelli!
1) sono meno agili e più impegnative nei percorsi asfalto, sterrato impegnativo e leggero?
2) che rivenditori esistono, anche online?
3) orientativamente i prezzi di una FAT partono da che cifra?

io ho trovato questa che secondo i miei gusti è fantastica e ha un costo normale

http://www.irontrust.net/iron/index...khs-4season-500-atb-tutti&catid=12&Itemid=139

ovviamente se ne conoscete anche proposte più economiche sono qua !!!
Datemi qualche dritta grazie !! :specc:
 

vikingo67

Biker serius
3/8/14
143
0
0
Visita sito
1 assolutamente più impegnative di una mtb front classica, specie se non sei atleticamente preparato
2 gli stessi che vendono le altre bici, alcuni sono specializzati in fat come bikecafe
3 la 500 partirà da meno di mille caffè ma bisogna vedere cosa ci vuoi fare... per giri sulla ciclabile va bene, se vuoi fare dei giri piu impegnativi, ad es con 2000 metri di dislivello, bisogna spendere almeno 1500 2000 caffè
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
1 assolutamente più impegnative di una mtb front classica, specie se non sei atleticamente preparato
2 gli stessi che vendono le altre bici, alcuni sono specializzati in fat come bikecafe
3 la 500 partirà da meno di mille caffè ma bisogna vedere cosa ci vuoi fare... per giri sulla ciclabile va bene, se vuoi fare dei giri piu impegnativi, ad es con 2000 metri di dislivello, bisogna spendere almeno 1500 2000 caffè

Possiedi una Fat?
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Non rispondetegli per favore.
Se ne parla già da un po.
In 5 minuti trovi molto...

Quali marche? Fra sei mesi tutte.
Prima erano un paio, poi una decina....
Ora saranno 50 100 marchi....
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Pregiatissimo cercatore di pappa pronta.
Il tono e scherzoso,
Se lei non si è preso la briga di cercare un minimo,
Ma preferisce un lavoro già fatto e premasticato.

Forse avrebbe trovato risposte a Tutti i suoi crucci....

E proprio Khs dovevo andar a testare questa settimana.
Per contrattura muscolare e mal di schiena posticipo.

Quindi un impressione dinamica l'avra più avanti.
L'ho solo vista da ferma e soppesata.

Nei vari topic troverà addirittura utente importatore khs.
 

Stescio

Biker popularis
8/5/14
58
0
0
cagliari
Visita sito
Pregiatissimo cercatore di pappa pronta.
Il tono e scherzoso,
Se lei non si è preso la briga di cercare un minimo,
Ma preferisce un lavoro già fatto e premasticato.

Forse avrebbe trovato risposte a Tutti i suoi crucci....

E proprio Khs dovevo andar a testare questa settimana.
Per contrattura muscolare e mal di schiena posticipo.

Quindi un impressione dinamica l'avra più avanti.
L'ho solo vista da ferma e soppesata.

Nei vari topic troverà addirittura utente importatore khs.
Non capisco che tono scherzoso hai usato nel dire: "ragazzi non rispondetelo", solitamente i forum servono per chiedere consiglio e aiuti da altri partecipanti, ovviamente, come al solito, l'accoglienza non è una cosa che sanno offrire tutti!
Cmq molto gentile, vai a provarla poi se gradirai posterai qualcosa nell'opportuno forum!
In generale rimango disponibile per ulteriori risposte più dettagliate da altri.
grazie mille ;)
 

vikingo67

Biker serius
3/8/14
143
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono affascinato da queste gommone e dal loro stile massiccio! Vorrei però sapere alcune cose prima di perdermi troppo a cercare modelli!
1) sono meno agili e più impegnative nei percorsi asfalto, sterrato impegnativo e leggero?
2) che rivenditori esistono, anche online?
3) orientativamente i prezzi di una FAT partono da che cifra?

io ho trovato questa che secondo i miei gusti è fantastica e ha un costo normale

http://www.irontrust.net/iron/index...khs-4season-500-atb-tutti&catid=12&Itemid=139

ovviamente se ne conoscete anche proposte più economiche sono qua !!!
Datemi qualche dritta grazie !! :specc:
C'è qualcosa di molto economico su ebay... poco più di 500 euro... metti in conto un grande peso e mi sembra con solo 7 velocità... se ti accontenti dell'estetica [emoji55]
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Ciao ragazzi, sono affascinato da queste gommone e dal loro stile massiccio! Vorrei però sapere alcune cose prima di perdermi troppo a cercare modelli!
1) sono meno agili e più impegnative nei percorsi asfalto, sterrato impegnativo e leggero?
2) che rivenditori esistono, anche online?
3) orientativamente i prezzi di una FAT partono da che cifra?

io ho trovato questa che secondo i miei gusti è fantastica e ha un costo normale

[url]http://www.irontrust.net/iron/index.php?option=com_content&view=article&id=133:anteprime-2015-khs-4season-500-atb-tutti&catid=12&Itemid=139[/URL]

ovviamente se ne conoscete anche proposte più economiche sono qua !!!
Datemi qualche dritta grazie !! :specc:

senza polemica alcuna , ma se hai letto il forum dedicato alle fat troverai risposte a TUTTE le tue domande

:spetteguless:
 

vikingo67

Biker serius
3/8/14
143
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono affascinato da queste gommone e dal loro stile massiccio! Vorrei però sapere alcune cose prima di perdermi troppo a cercare modelli!
1) sono meno agili e più impegnative nei percorsi asfalto, sterrato impegnativo e leggero?
2) che rivenditori esistono, anche online?
3) orientativamente i prezzi di una FAT partono da che cifra?

io ho trovato questa che secondo i miei gusti è fantastica e ha un costo normale

http://www.irontrust.net/iron/index...khs-4season-500-atb-tutti&catid=12&Itemid=139

ovviamente se ne conoscete anche proposte più economiche sono qua !!!
Datemi qualche dritta grazie !! :specc:
C'è qualcosa di molto economico su ebay... poco più di 500 euro... metti in conto un grande peso e mi sembra con solo 7 velocità... se ti accontenti dell'estetica [emoji55]
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Prova a dare un'occhiata alla discussione Nuove FAT 2015 dove trovi molti modelli, marche e prezzi. Così puoi farti un'idea.
La KHS che citi è sicuramente uno degli esempi più noti di entry level che non siano le "porcherie" che si trovano su ebay.
 

vikingo67

Biker serius
3/8/14
143
0
0
Visita sito
Prova a dare un'occhiata alla discussione Nuove FAT 2015 dove trovi molti modelli, marche e prezzi. Così puoi farti un'idea.
La KHS che citi è sicuramente uno degli esempi più noti di entry level che non siano le "porcherie" che si trovano su ebay.
Quoto in pieno, le altre sono fat bike inadatte ad un uso serio e comunque ti permettono praticamente nulla in fuoristrada, la khs 500 invece, per caratteristiche e per il prezzo che ha, credo venderà parecchio. Se già pedali potrebbe essere il modo migliore per conoscere il mondo fat. Per il peso che ha sarà però secondo me molto impegnativa specialmente in salita.
 

Stescio

Biker popularis
8/5/14
58
0
0
cagliari
Visita sito
Quoto in pieno, le altre sono fat bike inadatte ad un uso serio e comunque ti permettono praticamente nulla in fuoristrada, la khs 500 invece, per caratteristiche e per il prezzo che ha, credo venderà parecchio. Se già pedali potrebbe essere il modo migliore per conoscere il mondo fat. Per il peso che ha sarà però secondo me molto impegnativa specialmente in salita.
hai trovato quanto pesa ?
 

Classifica mensile dislivello positivo