Sfregamento continuo al montaggio delle nuove pastiglie

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maino96

Biker novus
Salve, come consueto è giunto per me il momento di cambiare pastiglie. sul mio nuovo impianto sram db5, ma subito il problema: monto le nuove pastiglie e ovviamente sfregano sul disco, dico tra me e me basterà solo ricentrare la pinza... ma dopo 2 ore perse a cercare di centrare vedo che non c'è abbastanza "luce" tra disco e pastiglie, a questo punto tolgo le pastiglie e faccio rientrare pistoncini rimonto il tutto e siamo dinuovo punto e a capo :arrabbiat: non so proprio che fare, ah mi si è verificato un altro problema la leva del freno posteriore è diventata durissima e ho perso la modulabilità. grazie in anticipo.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
probabilmente c'é troppo olio nel circuito.Se hai il divaricatore per le pastiglie ( dovresti averlo perché lo danno insieme all'impianto) smonta le pastiglie e inseriscilo nella pinza.Dovrai fare un pò di forza.Se proprio non entra apri LEGGERMENTE il grano di spurgo che hai sulla pinza.Uscirá qualche goccia di olio.
i registri della leva sono giá tutti lontani?
 

maino96

Biker novus
probabilmente c'é troppo olio nel circuito.Se hai il divaricatore per le pastiglie ( dovresti averlo perché lo danno insieme all'impianto) smonta le pastiglie e inseriscilo nella pinza.Dovrai fare un pò di forza.Se proprio non entra apri LEGGERMENTE il grano di spurgo che hai sulla pinza.Uscirá qualche goccia di olio.
i registri della leva sono giá tutti lontani?

i registri presenti sulla leva regolano solo la distanza della leva stessa dal manubrio; comunque proverò come dici tu e vi farò sapere:specc:
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
Spesso usando anche pastiglie non originali, succede, io ormai ci ho fatto il callo sopratutto con i miei rx che hanno un roll back vicino allo zero, 1/2 uscite , belle frenate e si consumano di quel poco per non strusciare più
 

Pappo084

Biker novus
26/9/11
22
0
0
Brescia
Visita sito
A proposito! Io li ho appena presi ma non trovo le pastiglie specifiche da nessuna parte...che pastiglie bisogna comprare?!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

zactrails

Biker novus
7/10/14
14
0
0
48
Altare
Visita sito
Purtroppo, avendo gli Hayes, succede anche a me.....La soluzione l'ho trovata carteggiando leggermente le pastiglie nuove con della carta vetro a grana fine....Fara' sempre un po' di rumore all'inizio, ma dopo un paio di giri dovrebbe sparire......quando si e' formata un po' di luce all'interno della pinza, puoi provvedere a ricentrare la pinza..
 

Classifica mensile dislivello positivo