Scarpe leggere (da XC) ma da usare su pedali flat..?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danielvalsesia

Biker popularis
22/1/10
51
0
0
Monza
Visita sito
Ciao, non riesco proprio a trovare scarpe leggere da usare sui pedali flat. Al momento ho un paio di FiveTen freeerider che usavo sulla mia precedente bici da enduro, ora essendo passato ad una bici da XC vorrei qualcosa di + leggero ma non sembra che ci sia molta offerta , qualcuno ha suggerimenti?
sandalia-espardenya.jpg

img-thing

african-bottle-shoes-300x292.jpg
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Compra un paio di five ten da ferrata con suola stealth tipo tennie.. ma non sono sicuro pesino tanto meno..
Io punterei piuttosto a non far scivolare il piede, ergo mi terrei quel che hai..
Ps spd no eh? ..e poi XC mica gravity..
 

Danielvalsesia

Biker popularis
22/1/10
51
0
0
Monza
Visita sito
Pensavo che ci fosse qualche marchio specializzato che facesse una sorta di FIVE TEN ma da XC. No [MENTION=105312]Luciano_Falciani[/MENTION] gli attacchi SPD li odio..

PS: le scarpe raffigurate nella terza foto ( le bottiglie riciclate) sono utilizzate in africa da chi fa XC , per vivere :-) ...
 

Classifica mensile dislivello positivo