Compatibilità Shimano 11v e Sram Gx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.130
2.435
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Salve ragazzi.
Da chi è più esperto di me, vorrei sapere se è possibile montare la cassetta Shimano XT 11v 11-42 e poi Cambio e Comando Sram GX.
Sulla catena non ho idea quale andrebbe bene

Che ne dite, ci sarebbero incompatibilità?
Ho seri dubbi che funzioni bene, che poi funzioni è un altro paio di maniche. Qui c'è una lunga discussione su mtbr di chi ha provato combinazioni con cassette Shimano 11v e deragliatori Sram 11v, e vice versa.
Per la catena, credo che serva una 11v per una questione di incroci, ma bisogna vedere come si comporta con le corone.
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
145
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Riprendo questa discussione riguardante le compatibilità dei cambi. I nuovi deragliatori posteriori SRAM GX 2x11, secondo voi, sono compatibili con gruppo SRAM X1 1x11?
 

mrlele

Biker serius
13/10/11
130
26
0
roma
Visita sito
Bike
Cannondale topstone carbon lefty
..io ho il gruppo completo sram x01 con corona da 32 e cassetta xt 11-42..funzionamento perfetto..anche girando indietro..
 
D

dandy1973

Ospite
una domanda un po ot, ma che benefici avete mettendo una cassetta shimano 11 42 su un gruppo sram 10 42? per me il motivo che comprerei sram è proprio per il 10 nella cassetta
 

mrlele

Biker serius
13/10/11
130
26
0
roma
Visita sito
Bike
Cannondale topstone carbon lefty
..a me personalmente 11 e 32 va benissimo,non sento l'esigenza del 10..e comunque una cassetta xt la paghi un paio di cento euro in meno..
 

NUXIS

Biker novus
3/5/13
21
0
0
Uta
Visita sito
..io ho il gruppo completo sram x01 con corona da 32 e cassetta xt 11-42..funzionamento perfetto..anche girando indietro..

ciao, la catena quindi è sram?
Hai solo la cassetta shimano?
Vorrei mettere la cassetta xt 11/46 abbinata a comando rotante sram gx e cambio gx 11 velocità, mi interessava sapere se funziona bene e che catena serviva.
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo