Quale sciegliere: Grand Canyon AL SLX 8.9 vs Radon ZR Race 29 8.0

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Salve a tutti,
prima volta che mi trovo in difficoltà nella scelta di una bici. :specc:
Voglio prendere una 29, con il budget che mi ero prefissato (1800€) ho trovato queste due mtb:
Grand Canyon AL SLX 8.9
Radon ZR Race 8.0
Entrambe le bici costano 1600€. Premetto che non sono assolutamente esperto di componentistica, per cui se avete osservazioni da fare riguardo le differenze di componenti (forcella, ruote, ...) fatele pure.
Le mie perplessità sono:

  • Nella canyon, sembra che il tubicino del freno posteriore corra sotto il tubo obliquo (troppo esposto secondo me): non oso immaginare quanto sporco/fango possa accumularsi in tale configurazione. Per me questo è un punto negativo...
  • La radon ha angolo di sterzo di 70°, mentre la canyon di 68.5°. Poiché sono solito a "traversare" anche qualche ripidone, la canyon mi aiuterebbe in questo...
  • A feeling, il telaio della Canyon mi dà l'impressione di essere più delicato nel punto di giuntura sotto sella, ma questo è sicuramente una cosa soggettiva...
Cosa mi consigliate?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Ciao, onestamente mi sembrano ottimamente montate entrambe.
Mi sembra che il tubo che corre sotto il telaio della Canyon sia quello del cambio posteriore, non del freno. Sempre di un cavo si tratta, ma è una guaina, e quindi il vero cavo ci scorre dentro. E' comunque esposto, come dici te. Su gli angoli di sterzo non so aiutarti, non ci capisco nulla. Sul montaggio si equivalgono, il gruppo è lo stesso...poi si va a simpatie, meglio Fox o rock shox? ruote, meglio dt swiss o crossride? Io sono di parte, ho una Canyon, e comunque le dt swiss come ruote mi piacciono assai. Sono convinto che qualsiasi sia la tua scelta, compri un ottima bici.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58