Quale mtb intorno ai 1000 €

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Samuele77

Biker popularis
20/4/16
59
5
0
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei acquistare una mtb per sostituire la mia che avevo acquistato da decathlon che è un cancello. Ho visto una Cube ltd pro a 1099 €. Mi sapreste dare qualche consiglio? Il prezzo è buono o trovo di meglio? Sono passato a mtb da qualche anno ma a livello tecnico sono una capra. Grazie a quelli che mi vorranno dare una mano.
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Io ho appena preso la Bulls Copperhead 3.
Su sportler entro il 24 Aprile c'è lo sconto di 100€ per la campagna rottamazione.

Pesa 1,6kg in meno... mi sembra equipaggiata similarmente ma ha un telaio con alluminio migliore e con lo sconto costa 200€ in meno.
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
619
0
0
Maranello
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei acquistare una mtb per sostituire la mia che avevo acquistato da decathlon che è un cancello. Ho visto una Cube ltd pro a 1099 €. Mi sapreste dare qualche consiglio? Il prezzo è buono o trovo di meglio? Sono passato a mtb da qualche anno ma a livello tecnico sono una capra. Grazie a quelli che mi vorranno dare una mano.

Ciao, con la bici che giri fai abitualmente? ti serve una xc o una bici più versatile? quanto sei alto?
in alternativa alla cube sono molto valide anche le canyon :i-want-t:
 

Samuele77

Biker popularis
20/4/16
59
5
0
Visita sito
Ciao, sono 1.77. Per il tipo di bici devo poter fare pezzi asfaltati ( necessari nella fase di avvicinamento ) che sterrati in terra battuta o ciotolati. Sono un amatore quindi non ho bisogno di reattività negli scatti o eccessiva manovrabilità alle alte velocità.
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
La Canyon mi sembra già meglio della Cube. Continuo a preferire la Bulls ma sono di parte :)).

Pro Bulls c'è una rapportatura più moderna 2x11 ed è tutta XT tranne i freni la Canyon no.
Pro Canyon la forcella Reba, ma la Lytro (Suntour Axon customizzata da Bulls) della Bulls non è detto vada peggio e freni di categoria leggermente superiore.

Su ruote e cerchi non mi esprimo perché non so ma mi sembrano cmq leggeri e i cerchi tubeless ready.
Io cmq non sono un esperto, anzi, tutt'altro.

Personalmente ho scelto Bulls per la sua nomea in questi recenti anni di best in class nei 1000€ (opinabile) e per l'estetica che ritengo una spanna sopra.
 

Samuele77

Biker popularis
20/4/16
59
5
0
Visita sito
Ieri sono andato in un negozio di un amico e mi hanno proposto la giant xtc advanced 27.5 3 a 1250 €.....fuori budget ma a un prezzaccio...che faccio?
 

Samuele77

Biker popularis
20/4/16
59
5
0
Visita sito
Si la giant è in carbonio e dal punto di vista del peso dovrebbe pesare un po' di meno rispetto alla cube ma effettivamente quest'ultima è montata tutti XT......non so se puntare su un peso inferiore ma componentistica un po' così così oppure su un po' di peso in più ma con dei componenti migliori......AIUTOOOOOOO!!!
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Si la giant è in carbonio e dal punto di vista del peso dovrebbe pesare un po' di meno rispetto alla cube ma effettivamente quest'ultima è montata tutti XT......non so se puntare su un peso inferiore ma componentistica un po' così così oppure su un po' di peso in più ma con dei componenti migliori......AIUTOOOOOOO!!!
Perchè nomini e paragoni alla cube che pesa tanto rispetto alle pari prezzo/equipaggiamento nominate (radon, bulls)?

Da quel poco che ho letto le cube hanno questa pecca del peso su questa fascia di prezzo.
 

Samuele77

Biker popularis
20/4/16
59
5
0
Visita sito
Per ora sto confrontando le bici che ho visto "dal vero"....purtroppo sono old style e il mezzo mi piace vederlo e toccarlo dal vero prima di acquistarlo....devo verificare i rivenditori bulls radon o canyon della zona.
 

Samuele77

Biker popularis
20/4/16
59
5
0
Visita sito
Nel frattempo mi sono informato un po' di più su canyon e bulls....bulls ne parlano tutti benissimo e le recensioni sono ottime. Canyon da quello che ho capito la taglia XS è una 27.5 mentre le altre taglie sono 29. Qualcuno mi sa confermare? Cmq questa bulls mi sta intrigando.....
 

Kappa^

Biker serius
9/5/15
284
0
0
Visita sito
Nel frattempo mi sono informato un po' di più su canyon e bulls....bulls ne parlano tutti benissimo e le recensioni sono ottime. Canyon da quello che ho capito la taglia XS è una 27.5 mentre le altre taglie sono 29. Qualcuno mi sa confermare? Cmq questa bulls mi sta intrigando.....
Se Bulls ti piace e decidi per lei non sprecare l'occasione dello sconto che scade il 24.
Online basta inviare la foto di una bici qualsiasi da rottamare in negozio credo che tu debba proprio consegnare la vecchia bici.

Online ho l'impressione che il codice sconto fornito sia universale... Puoi chiedermelo in pvt.
 

Samuele77

Biker popularis
20/4/16
59
5
0
Visita sito
Buongiorno a tutti, ho contattato l'unico rivenditore in zona Bulls e mi ha fatto presente che mi richimerà. Sto valutando anche di acquistare on line ma non so le mie misure (e non fate battute sconce :-) ). Sono alto 1,77 ma non so l'altezza del cavallo. Qualcuno mi sa dare qualche dritta sulla misura della mtb piuttosto di come si misura l'altezza cavallo?

Vorrei iniziare a ringraziare tutti quelli che stanno aiutando un rider alle prime armi come me e vorrei scusarmi se faccio domande troppo semplici o confusionarie!!
 

Classifica mensile dislivello positivo