Sram guide r vs Avid x0 trail

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti. Vorrei fare un upgrade del comparto freni dato che i miei avid attuali hanno dato tutto. Ero indeciso tra gli Sram Guide r e gli Avid x0 trail, voi cosa mi consigliate? Con i rispettivi motivi se possibile..

Grazie,
Mario

Guide!...per il nuovo pompante che a differenza del vecchio (cioè quello degli Avid X0 Trail) non causa più problemi del tipo leva spugnosa, poca resistenza al surriscaldamento e poca potenza dopo il primo spurgo. Meglio ancora se i Guide sono l'ultimo modello, quello con la pinza S4, migliorata per lo spurgo ;-)
 

smm2207

Biker novus
15/11/15
34
0
0
Varese
Visita sito
Guide!...per il nuovo pompante che a differenza del vecchio (cioè quello degli Avid X0 Trail) non causa più problemi del tipo leva spugnosa, poca resistenza al surriscaldamento e poca potenza dopo il primo spurgo. Meglio ancora se i Guide sono l'ultimo modello, quello con la pinza S4, migliorata per lo spurgo ;-)

Io li prenderei dal gambacicli ti mando il link..puoi dirmi se vanno bene per favore?
http://www.gambacicli.com/it/sram-guide-r-freno-a-disco.html
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

smm2207

Biker novus
15/11/15
34
0
0
Varese
Visita sito
Shimano!

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Sapevo che prima o poi sarebbe uscito uno che dice: "shimano!" Ahah
Quale mi consigli gli xt?..me ne hanno parlato bene ma avendo un gruppo tranne freni full xt non mi trovo molto bene, specialmente per quanto riguarda i comandi cambio. Non sono fanatico sram ma da quando ho provato l x9..è tutt altra cosa sram secondo me, più rapido nella cambiata e più preciso, di conseguenza vorrei passare a sram iniziando dai freni e successivamente mettere il gruppo gx..dite che faccio male? O questione di gusti?
Il telaio è della specialized sworks da 29 taglia m
 

smm2207

Biker novus
15/11/15
34
0
0
Varese
Visita sito
Dalle specifiche tecniche se evince che non hanno l'ultima versione della pinza, S4, hanno ancora quella vecchia ma sono senz'altro meglio dei vecchi Avid con la pompa senza serbatoio di espansione. Tra i due prenderei comunque i Guide R.

Se dici che vanno bene comunque e in discesa non si scaldano troppo e non muoio mi fido ahah
grazie mille per aver risposto :-)
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Sapevo che prima o poi sarebbe uscito uno che dice: "shimano!" Ahah
Quale mi consigli gli xt?..me ne hanno parlato bene ma avendo un gruppo tranne freni full xt non mi trovo molto bene, specialmente per quanto riguarda i comandi cambio. Non sono fanatico sram ma da quando ho provato l x9..è tutt altra cosa sram secondo me, più rapido nella cambiata e più preciso, di conseguenza vorrei passare a sram iniziando dai freni e successivamente mettere il gruppo gx..dite che faccio male? O questione di gusti?
Il telaio è della specialized sworks da 29 taglia m

I freni Shimano con la trasmissione non hanno niente a che vedere :-)
 

antonio278

Biker novus
27/4/16
30
0
0
Visita sito
Sapevo che prima o poi sarebbe uscito uno che dice: "shimano!" Ahah
Quale mi consigli gli xt?..me ne hanno parlato bene ma avendo un gruppo tranne freni full xt non mi trovo molto bene, specialmente per quanto riguarda i comandi cambio. Non sono fanatico sram ma da quando ho provato l x9..è tutt altra cosa sram secondo me, più rapido nella cambiata e più preciso, di conseguenza vorrei passare a sram iniziando dai freni e successivamente mettere il gruppo gx..dite che faccio male? O questione di gusti?
Il telaio è della specialized sworks da 29 taglia m
Trasmissione e freni sono molto differenti!Se devo decidere quale gruppo montare starei un po' di più scegliendo tra XT e gx ma sinceramente prenderei il GX per provare SRAM dato che fin ora ho avuto sempre shimano ma per quanto riguarda i freni è tutt altra cosa,basta che sai che i SRAM hanno il DOT e con questo ti ho detto tutto!😂😂

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

smm2207

Biker novus
15/11/15
34
0
0
Varese
Visita sito
Trasmissione e freni sono molto differenti!Se devo decidere quale gruppo montare starei un po' di più scegliendo tra XT e gx ma sinceramente prenderei il GX per provare SRAM dato che fin ora ho avuto sempre shimano ma per quanto riguarda i freni è tutt altra cosa,basta che sai che i SRAM hanno il DOT e con questo ti ho detto tutto!😂😂

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Da quello che dice, dot 5.1 per cui vado sul sicuro:-D
 

antonio278

Biker novus
27/4/16
30
0
0
Visita sito
Da quello che dice, dot 5.1 per cui vado sul sicuro:-D
Non credo proprio😂Io non ho mai avuto freni SRAM e quindi non posso darti un parere personale ma ho sentito centinaia di lamentele su forum,pagine FB,video di YouTube dei freni SRAM in particolare della loro elevata manutenzione e del loro elevato coso di manutenzione appunto mentre leggo sempre che i freno shimano non hanno quasi mai bisogno di spurghi o robe simili!Io ieri ho ordinato un paio di slx a 97€ su bike discount e non vedo l ora che mi arrivano...comunque che bici hai?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

smm2207

Biker novus
15/11/15
34
0
0
Varese
Visita sito
Non credo proprio😂Io non ho mai avuto freni SRAM e quindi non posso darti un parere personale ma ho sentito centinaia di lamentele su forum,pagine FB,video di YouTube dei freni SRAM in particolare della loro elevata manutenzione e del loro elevato coso di manutenzione appunto mentre leggo sempre che i freno shimano non hanno quasi mai bisogno di spurghi o robe simili!Io ieri ho ordinato un paio di slx a 97€ su bike discount e non vedo l ora che mi arrivano...comunque che bici hai?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

È una specialized s works montata tutta xt tranne i freni che sono degli avid7 che si dirigono alla loro fine ormai..
 

smm2207

Biker novus
15/11/15
34
0
0
Varese
Visita sito
Nel senso che non puoi basarti sul l'esperienza che hai avuto con una trasmissione Shimano XT per "rifiutare" i freni dello stesso gruppo...

Nono Certo ci mancherebbe, mi trovo egregiamente con quello di adesso a parte i comandi del cambio.
Però ripeto trovo un piccolo passo avanti (per la mia esperienza ciclistica e di prova) sram..
 

Classifica mensile dislivello positivo