Edge 800!!

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
memoria posizioni piena
accendo il dispositivo e mi esce questo messaggio, non ho alcuna attività salvata e due soli percorsi.
devo svuotare qualcosa? come?
oppure è troppo "pesante" uno dei due percorsi??
help!!!

.... è l' inizio di qualche problema, non centra niente la memoria fisica del gps (tracce o altro salvato).
Prova con un reset ma ho i miei dubbi.
Maniere più forti .... formattare e reinstallare.

NB: appena eseguito il tutto in un Oregon 300 (memoria piena ecc. ecc.),
eseguito reset, reinstallato ultima versione software, eseguito downgrade,
alla fine formattato e reinstallato il tutto.
... come nuovo.:omertà:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
.... è l' inizio di qualche problema, non centra niente la memoria fisica del gps (tracce o altro salvato).
Prova con un reset ma ho i miei dubbi.
Maniere più forti .... formattare e reinstallare.

NB: appena eseguito il tutto in un Oregon 300 (memoria piena ecc. ecc.),
eseguito reset, reinstallato ultima versione software, eseguito downgrade,
alla fine formattato e reinstallato il tutto.
... come nuovo.:omertà:

formattare e reinstallare cosa?
perdonami ma sono una capra con la tennnnnologia...
il reset l'ho fatto di recente...
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
formattare e reinstallare cosa?
perdonami ma sono una capra con la tennnnnologia...
il reset l'ho fatto di recente...

il reset di recente , lo devi fare ora. :celopiùg:

formattare e reinstallare vuol dire che a suo tempo hai fatto un backup del dispositivo.

connesso a pc formatti la lettera assegnata al gps e reinstalli il backup.

ricolleghi a pc e tramite WebUpdater o altri software lo aggiorni.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
il reset di recente , lo devi fare ora. :celopiùg:

formattare e reinstallare vuol dire che a suo tempo hai fatto un backup del dispositivo.

connesso a pc formatti la lettera assegnata al gps e reinstalli il backup.

ricolleghi a pc e tramite WebUpdater o altri software lo aggiorni.

mai fatto backup....
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
mai fatto backup....

... per ordine:
1) eseguire reset
2) collegarlo a pc e tramite WebUpdater vedere se ci sono aggiornamenti (ultima relais v.2.70) o reinstallare la stessa versione di software.
Accensione a cielo aperto per fix satelliti e ... spera :rosik:
NB: togli la microSD prima di iniziare tutte queste procedure
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
... per ordine:
1) eseguire reset
2) collegarlo a pc e tramite WebUpdater vedere se ci sono aggiornamenti (ultima relais v.2.70) o reinstallare la stessa versione di software.
Accensione a cielo aperto per fix satelliti e ... spera :rosik:
NB: togli la microSD prima di iniziare tutte queste procedure

ok, grazie, oggi pomeriggio proverò...
mi pare che il dispositivo sia già aggiornato alla 2.70.

comunque, a parte il messaggio iniziale, sembra funzionare normalmente...boh...

stasera ti aggiorno!!
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
ok, grazie, oggi pomeriggio proverò...
mi pare che il dispositivo sia già aggiornato alla 2.70.
comunque, a parte il messaggio iniziale, sembra funzionare normalmente...boh...
stasera ti aggiorno!!

..... dopo la schermata iniziale "memoria piena" può anche funzionare apparentemente

ma in realtà le sue funzioni sono ridotte al minimo (es. non registra, ricerca per ....., non salva la traccia ecc. ecc.).
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
..... dopo la schermata iniziale "memoria piena" può anche funzionare apparentemente

ma in realtà le sue funzioni sono ridotte al minimo (es. non registra, ricerca per ....., non salva la traccia ecc. ecc.).

speriamo, la settimana prossima mi servirebbe poter seguire delle tracce...almeno quello!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
... per ordine:
1) eseguire reset
2) collegarlo a pc e tramite WebUpdater vedere se ci sono aggiornamenti (ultima relais v.2.70) o reinstallare la stessa versione di software.
Accensione a cielo aperto per fix satelliti e ... spera :rosik:
NB: togli la microSD prima di iniziare tutte queste procedure

fatto...il messaggio rimane...
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
fatto...il messaggio rimane...

... proviamo a fare un downgrade alla versione 2.60 o 2.50.

vai sul sito:

HTML:
http://gawisp.com/perry/edge/

e ti scarichi la versione ... Edge800_2.60.gcd, la decomprimi sul dekstop del pc,

la rinomini in GUPDATE e la copi nella cartella Garmin del gps.

Scolleghi il gps tramite icona esci all' aperto e accendi .......

ti chiederà se vuoi ..... digli SI e attendi. :medita:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
... proviamo a fare un downgrade alla versione 2.60 o 2.50.

vai sul sito:

HTML:
http://gawisp.com/perry/edge/

e ti scarichi la versione ... Edge800_2.60.gcd, la decomprimi sul dekstop del pc,

la rinomini in GUPDATE e la copi nella cartella Garmin del gps.

Scolleghi il gps tramite icona esci all' aperto e accendi .......

ti chiederà se vuoi ..... digli SI e attendi. :medita:
ho trovato e scaricato il file ma non riesco ad aprirlo, decomprimerlo non so cosa vuol dire...son negato per 'ste robe!!!:specc:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
memoria posizioni piena

accendo il dispositivo e mi esce questo messaggio, non ho alcuna attività salvata e due soli percorsi.

devo svuotare qualcosa? come?

oppure è troppo "pesante" uno dei due percorsi??

help!!!

sperando di poter essere utile a qualcuno con lo stesso problema, copio/incollo le istruzioni datemi dall'assistenza garmin, nel mio caso risolutive:

Per risolvere il malfunzionamento da lei riscontrato la invito ad eseguire un aggiornamento software ed un reset:

ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
- Lasciare lo strumento in carica per circa mezz'ora
- Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli
- Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà l'impostazione della lingua alla prima accensione
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/

Se ancora non dovesse risolvere è necessario che si rivolga al ns. servizio di assistenza tecnica; per fare ciò provveda a consegnare il prodotto al rivenditore presso il quale è stato acquistato.
Se ciò non fosse possibile può, alternativamente, recarsi presso un centro di raccolta CAT; trova l'elenco alla pagina http://www.garmin.com/it/support/invio-prodotti-assistenza/clienti/
Cordiali Saluti,
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
sperando di poter essere utile a qualcuno con lo stesso problema, copio/incollo le istruzioni datemi dall'assistenza garmin, nel mio caso risolutive:

Per risolvere il malfunzionamento da lei riscontrato la invito ad eseguire un aggiornamento software ed un reset:

ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
- Lasciare lo strumento in carica per circa mezz'ora
- Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli
- Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà l'impostazione della lingua alla prima accensione
- Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all'unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
- Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/

Se ancora non dovesse risolvere è necessario che si rivolga al ns. servizio di assistenza tecnica; per fare ciò provveda a consegnare il prodotto al rivenditore presso il quale è stato acquistato.
Se ciò non fosse possibile può, alternativamente, recarsi presso un centro di raccolta CAT; trova l'elenco alla pagina http://www.garmin.com/it/support/invio-prodotti-assistenza/clienti/
Cordiali Saluti,

Mi dispiace dirtelo ma il problema si ripresenterà tra non molto, quando lo ha fatto il mio e ho seguito la stessa procedura è andato bene per circa 6 mesi, poi ha ricominciato a farlo fino arrivare a farlo circa dopo 20 giorni, me lo hanno sostituito in garanzia, un mese e stesso difetto,nel frattempo è scaduta la garanzia, comunque mi sono accorto che succede appena si comincia a pastrocchiare con le tracce GPS, ho letto in rete che la causa potrebbe essere la mappa osm ( hai anchectu quelle?) al momento sto provando la trekmap di garmin e sembra andare bene, ho messo parecchie tracce GPS e non si è ancora impalato, ma è ancora presto per confermare la cosa.
P.S. le mappe garmin mi fanno cagare, ma se questa sarà la soluzione pazienza me ne farò una ragione
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mi dispiace dirtelo ma il problema si ripresenterà tra non molto, quando lo ha fatto il mio e ho seguito la stessa procedura è andato bene per circa 6 mesi, poi ha ricominciato a farlo fino arrivare a farlo circa dopo 20 giorni, me lo hanno sostituito in garanzia, un mese e stesso difetto,nel frattempo è scaduta la garanzia, comunque mi sono accorto che succede appena si comincia a pastrocchiare con le tracce GPS, ho letto in rete che la causa potrebbe essere la mappa osm ( hai anchectu quelle?) al momento sto provando la trekmap di garmin e sembra andare bene, ho messo parecchie tracce GPS e non si è ancora impalato, ma è ancora presto per confermare la cosa.
P.S. le mappe garmin mi fanno cagare, ma se questa sarà la soluzione pazienza me ne farò una ragione

che dire....vedremo...intanto tiro avanti con questo, più avanti se darà ancora problemi deciderò il da farsi, non che i modelli superiori siano esenti da problemi però, almeno da quanto si legge in giro...

si, anch'io uso le mappe open...

in ogni caso, funzionava correttamente anche con il messaggio "memoria posizioni piena"...boh...
 

Classifica mensile dislivello positivo