Garmin Edge 1000 !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
BaseCamp 4.4.6
Provo ad installare la .7 e ti dico....
Devo disinstallare e reinstallare le OpenMTB?

installa pure l' aggiornamento ma non serve per quello che devi fare.
Non serve disinstallare nessuna mappa, è un aggiornamento.

....se hai basecamp 4.4.7
....se hai attiva una mappa con i Dem
....se hai attiva la traccia
....allora quella scelta la devi avere
inviato dal cellofono

... vedi post (attivare una mappa con i DEM) e poi ......
 

spoxs67

Biker novus
24/9/09
2
0
0
Monza
Visita sito
Ciao Ragazzi
non so se qualcuno ha gia fatto questa domanda, io non l'ho trovata,cmq
Non sono informattissimo sui Gps perciò chiedo a voi GURU io sono ancora con le mitiche cartine o per il mio senso di orientamento ,però sarei intenzionato ad acquistare un garmin edge 1000 con mappe preinstall..
la domanda è:per i percorsi con MTB bisogna acquistare le trekmap oppure basta caricare tracce già create
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
installa pure l' aggiornamento ma non serve per quello che devi fare.
Non serve disinstallare nessuna mappa, è un aggiornamento.



... vedi post (attivare una mappa con i DEM) e poi ......
Scusa ma non hai detto che quella preinstallata sul 1000 ha i DEM? An ci è in quel caso devo "attivarli"?

Pensavo solo per le OpenMTB dovessi seguire quella procedura....
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Scusa ma non hai detto che quella preinstallata sul 1000 ha i DEM? An ci è in quel caso devo "attivarli"?
Pensavo solo per le OpenMTB dovessi seguire quella procedura....

Non si tratta di attivarli o no, la mappa li ha o non li ha.
In questo caso non li ha.
La mappa mondiale precaricata (gmapbmap li ha anche se ......).
La mappa preinstallata è derivata dalle Open:
HTML:
Garmin Cycle Map Europa precaricata include contenuti OSM (Open Street Map)
Pertanto se vuoi dare i DEM ad una traccia devi avere una mappa con i DEM, utilizzando BaseCamp ecc. ecc..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
BaseCamp 4.4.6

Provo ad installare la .7 e ti dico....

Devo disinstallare e reinstallare le OpenMTB?
..a parte il fatto che anche con la 4.4.6 la scelta c'è...sicuramente sei tu che non fai qualche cosa..come ti ho detto le cose da fare essenzialmente sono due..attivare una mappa con i dem e selezionare la traccia poi tasto dx e scegli il comando...o-o..
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Non si tratta di attivarli o no, la mappa li ha o non li ha.
In questo caso non li ha.
La mappa mondiale precaricata (gmapbmap li ha anche se ......).
La mappa preinstallata è derivata dalle Open:
HTML:
Garmin Cycle Map Europa precaricata include contenuti OSM (Open Street Map)
Pertanto se vuoi dare i DEM ad una traccia devi avere una mappa con i DEM, utilizzando BaseCamp ecc. ecc..

Ok, allora non li ha ;) probabilmente il layer che leggevo sul 1000 è uno dei layer della trek map. Per quanto riguarda la mappa precaricata di cui parlate mi sa che ne abbiamo una diversa. Io ho quella che BaseCamp chiama Mappa Globale e non ha alcuna informazione simile.

Quella che Scratera chiama "Worldwidw Autoroute DEM Basemap.NR" io non la ho.

..a parte il fatto che anche con la 4.4.6 la scelta c'è...sicuramente sei tu che non fai qualche cosa..come ti ho detto le cose da fare essenzialmente sono due..attivare una mappa con i dem e selezionare la traccia poi tasto dx e scegli il comando...o-o..

Finito il lavoro mi sono messo con calma a provare le mappe una ad una e l'unica con cui funziona è la Trek Map. Con la Open MTB e la Velomap mi da l'opzione ma non succede niente anche se clicco. Fa finta di calcolare ma non si crea alcun profilo altimetrico.

Quindi basta che selezioni la traccia quando ho la trekmap attiva e risolto il problema. O quasi... perchè il rpofilo altimetrico tra il percorso e la traccia (sulla stessa mappa) è differente? Qual'è quello giusto? Quello sulla traccia sembra tutto frastagliato...
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
.... sono due mappe distinte con estensione .img
- mappa mondiale (gmapbmap.img) con DEM
- mappa ciclo europea (gmapsupp.img)
Ma sono entrambe preinstallate sul Garmin o no?

Io dal 1000 vedo:

- INTL Standard Basemap NR
- Garmin Cycle Map EU 2014.30
- TrekMap Italia v3 Pro
- EDGE DEM Map EU 2014.20
- Garmin Geocode Map EU 2014.30.

Da BaseCamp (oltre alla trek map) invece vedo la Garmin Cycle map e una denominata Mappa Globale e entrambe su Base Camp non danno la possibilità di calcolare l'alimetria su una traccia.

Con la TrekMap invece tutto ok...
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ma sono entrambe preinstallate sul Garmin o no?
Io dal 1000 vedo:
- INTL Standard Basemap NR
- Garmin Cycle Map EU 2014.30
- TrekMap Italia v3 Pro
- EDGE DEM Map EU 2014.20
- Garmin Geocode Map EU 2014.30.
Da BaseCamp (oltre alla trek map) invece vedo la Garmin Cycle map e una denominata Mappa Globale e entrambe su Base Camp non danno la possibilità di calcolare l'alimetria su una traccia.
Con la TrekMap invece tutto ok...

... usa la TrekMap Italia v3 o prova la Edge map DEM EU 2014.20 (mai sentita),

INTL Standard Basemap NR (dovrebbe essere la mappa mondiale con i DEM!).

la cicly è " Garmin Cycle Map EU 2014.30" e non la gmapsupp (come da me scritto).

Tutti i file con estensione .img sono mappe, l' unica che si differenzia è il fuso orario (gmaptz.img e non la vedo!)

Sono tutte mappe preinstallate meno la Trek (se non acquistata con pacchetto aggiuntivo).
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
... usa la TrekMap Italia v3 o prova la Edge map DEM EU 2014.20 (mai sentita),

INTL Standard Basemap NR (dovrebbe essere la mappa mondiale con i DEM!).

la cicly è " Garmin Cycle Map EU 2014.30" e non la gmapsupp (come da me scritto).

Tutti i file con estensione .img sono mappe, l' unica che si differenzia è il fuso orario (gmaptz.img e non la vedo!)

Sono tutte mappe preinstallate meno la Trek (se non acquistata con pacchetto aggiuntivo).


Il "problema" è che queste sono le voci che vedo dentro il 1000 navigando da dispositivo. Quando lo attacco a BaseCamp vedo solo la Garmin Cycle Map e la Trek Map.

Vedo una "MappaGlobale" ma non c'entra niente con il 1000. Si tratta della mappa che ha BaseCamp di default e non penso abbia i DEM visto che non funziona.

Chi ha il 1000 e non ha fatto alcuna modifica potrebbe comfermarmi che quelle riportate da me sopra sono le mappe preinstallate (esclusa la TrekMap). Chi non ha le trek map ha anche la Edge map DEM EU 2014.20?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
....tempo addietro basecamp non leggeva la mappa base precariato sui modelli da autdoor....poi e stata implementata la lettura.....quindi potrebbe essere dovuto a qualcosa che garmin ritiene giusto così

inviato dal cellofono
 

Classifica mensile dislivello positivo