Tutte le vostre Commencal meta parte 2

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Esatto..io vorrei pedalarla fino in cima e poi scendere,ma col 34 e la mia gamba non so se ce la farei..spero si possa in qualche modo ovviare perché è tragica la situazione..:smile:
 

dario.bortoli

Biker popularis
14/6/13
80
20
0
Cassano M.go
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 2017 Team Custom Build

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
La destinazione d'uso di una bici del genere, imho, è piuttosto ampia e non così selettiva.
Ad esempio, anche a me piace molto questa bici e ne farei un utilizzo trail pedalando anche parecchi metri di dislivello positivo.
Francamente, avrei anche preferito la possibilità di avere la doppia.
In ogni caso, col monocorona mi orienterei non sopra i 30 denti.
Poi chiaro che ognuno la pensa a modo suo in base alla condizione fisica e i giri che abitualmente fa.
 

andreabelotti

Biker popularis
20/11/14
56
0
0
Bergamo
Visita sito
Non è tanto una scelta di commencal ma una scelta fatta da Raceface...vendono le guarniture alle case a meno poi guadagnano con l'after market...io comunque la v4 la pedalò da febbraio con il 34t e non ho mai sentito il bisogno di cambiarla;) secondo me è una questione di abituarsi un attimo alle marce più lunghe ma alla fine il 42t dietro ti permette di andare ovunque.
 

diac

Biker serius
2/5/10
118
1
0
41
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
Purtroppo durante le rituali operazioni pulizia mi sono accorto che si è creata una crepa all'incrocio dei tubi vicino alla serie sterzo nel triangolo anteriore .

Qualcuno ha esperienze simili ?

Ho provato a scrivere alla commencal , ma ovviamente c'era il ponte e non mi hanno ancora risposto

Ecco la foto ( ho ripulito la parte per verificare che non fosse solo la vernice saltata)

https://www.dropbox.com/s/6hd4ts61exb6paa/20150503_150732.jpg?dl=0
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non è tanto una scelta di commencal ma una scelta fatta da Raceface...vendono le guarniture alle case a meno poi guadagnano con l'after market...io comunque la v4 la pedalò da febbraio con il 34t e non ho mai sentito il bisogno di cambiarla;) secondo me è una questione di abituarsi un attimo alle marce più lunghe ma alla fine il 42t dietro ti permette di andare ovunque.

Devi avere una gran gamba..io ho X01 con corona da 30 su una xc da 8,5 kg..su una biga da 14,non penso proprio di riuscire a tirare un 34..

Forse sbaglio biga??..ne cerco una per giri trail/AM e la meta mi piace molto e costa il giusto
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
io la pedalo da un pò con il 30-36..quando il giro inizia a essere lungo e con dislivelli, le "madonne" si sprecano! il fatto di non permettere il montaggio del deragliatore anteriore lo trovo limitante=difetto (imho)
 

dario.bortoli

Biker popularis
14/6/13
80
20
0
Cassano M.go
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 2017 Team Custom Build
Devi avere una gran gamba..io ho X01 con corona da 30 su una xc da 8,5 kg..su una biga da 14,non penso proprio di riuscire a tirare un 34..

Forse sbaglio biga??..ne cerco una per giri trail/AM e la meta mi piace molto e costa il giusto

probabilmetne sbagli la destinazione d'uso...oppure dove giri ci sono solo pendenze del 30%, difficilmente si vedono corone più piccole della 32 su mezzi da xc.....
Sulla mia ho la 34 denti, insieme ad altri abbaimo fatto delle prove gara di enduro e tutti l'hanno conclusa nei tempi prestabiliti. La meta v4 la uso da 3 mesi, il pignone da 42 l'avrò usato forse 3 volte per non più di 3 minuti a volta
 

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
Una domanda x chi ha preso il solo kit telaio della meta v4:
Gli spessori x montare l'ammortizzatore sono inclusi o da prendere a parte ?
e già che ci sono , che movimento centrale avete montato ?
Anzi , + in generale con cosa arriva a corredo il telaio ?
Grazie x le risposte !!
 

v-brake

Biker novus
10/12/13
34
0
0
pisa
Visita sito
Ciao, qualcuno monta la 350r ? Ho una meta ht am 2015 e ho dei problemi con la suddetta forcella, dopo poche pompate la forcella praticamente s.inchioda ,sembra che faccia a ripescare l olio nel lato della cartuccia
 

Cau Boi

Biker popularis
31/5/10
76
0
0
Pian da Preia
Visita sito
Bike
molto modesta
Salve a tutti, ho letto sul sito commencal riguardo meta v4/sx 27.5 che la massima etrto delle gomme posteriore é di 57 (un carro in po troppo stretto!!) é confermata o avete gomme più larghe al posteriore?
Grazie
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
ne approfitto per mettere un paio di foto delle ultime uscite con la meta...(è sempre piu rumorosa ma anche moolto divertente!)


image.php

'
image.php


image.php


image.php
 

vave

Biker velocissimus
8/5/09
2.486
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Ciao, qualcuno monta la 350r ? Ho una meta ht am 2015 e ho dei problemi con la suddetta forcella, dopo poche pompate la forcella praticamente s.inchioda ,sembra che faccia a ripescare l olio nel lato della cartuccia

io la uso senza aria.....con l'aria dentro anche poca diventa di legno......è una forcella a molla,penso che l'aria va messa solo se uno pesa parecchio.
 

Classifica mensile dislivello positivo