Fulcrum Red Passion 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zaranto

Biker serius
27/8/13
100
7
0
Malo
Visita sito
Provate! Molto più performanti delle ruote precedenti. Sembrano essere abbastanza comode e non troppo rigide ma la cosa che mi ha stupito di più è la scorrevolezza. Ora secondo me sono ancora da rodare un bel po'. La ruota posteriore è passata dall'essere ultra silenziosa ad un rumore godurioso:D :D La leggerezza la si sente tutta sia per quanto riguarda l'aumento di prestazioni velocistiche, sia per i rilanci e infine per le salitelle tipiche da gare xc. Per ora (ma una prova è poco per giudicare a fondo) mi sembrano ottime. Vedremo se con il tempo le sensazioni rimarranno buone. Il 18 e il 25 le proverò in due gare amatoriali qui in zona e li cercherò di metterle alla prova più seriamente.


aspettiamo ulteriore recensione....

su che bici sono montate e che ruote avevi prima??il tuo peso??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marinoel86

Biker serius
27/10/12
287
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Andrè1982;7661082 ha scritto:
Per me sarebbe un problema perchè ho un telaio con attacchi qr e avrei necessità degli adattatori da pp a qr o viceversa...

Penso che se le compri in negozio, il negoziante te le monti tranquillamente usando gli adattatori. Dovrebbero essere forniti insieme alle ruote. A me non sono stati dati, non so il perché, comunque non mi servono.
 

ocbdis

Biker novus
28/12/14
15
0
0
Visita sito
Andrè1982;7661082 ha scritto:
Per me sarebbe un problema perchè ho un telaio con attacchi qr e avrei necessità degli adattatori da pp a qr o viceversa...

io ho perno passante sia davanti che dietro e il negoziante ha ordinato gli adattatori insieme alle ruote....
 

ocbdis

Biker novus
28/12/14
15
0
0
Visita sito
Provate! Molto più performanti delle ruote precedenti. Sembrano essere abbastanza comode e non troppo rigide ma la cosa che mi ha stupito di più è la scorrevolezza. Ora secondo me sono ancora da rodare un bel po'. La ruota posteriore è passata dall'essere ultra silenziosa ad un rumore godurioso:D :D La leggerezza la si sente tutta sia per quanto riguarda l'aumento di prestazioni velocistiche, sia per i rilanci e infine per le salitelle tipiche da gare xc. Per ora (ma una prova è poco per giudicare a fondo) mi sembrano ottime. Vedremo se con il tempo le sensazioni rimarranno buone. Il 18 e il 25 le proverò in due gare amatoriali qui in zona e li cercherò di metterle alla prova più seriamente.

stai confermando la sensazione che avevo avuto io.....ti dirò di piu', a me dopo un mesetto è sembrato che iniziassero a scorrere meglio....
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
In questi giorni mi faccio fare altri preventivi... L'alternativa sarebbero le red power hp o le red metal xrp che però hanno un prezzo improponibile!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Andrè1982;7661823 ha scritto:
In questi giorni mi faccio fare altri preventivi... L'alternativa sarebbero le red power hp o le red metal xrp che però hanno un prezzo improponibile!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



Si ma tra le red passion e le red power c'è una bella differenza
 

zaranto

Biker serius
27/8/13
100
7
0
Malo
Visita sito
Andrè1982;7661823 ha scritto:
In questi giorni mi faccio fare altri preventivi... L'alternativa sarebbero le red power hp o le red metal xrp che però hanno un prezzo improponibile!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


ma....qual'è la differenza sostanziale con le red metal xrp???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Ragazzi, le potrei prendere in un negozio a 770 da ordinare.... In alternativa ci sono le crossmax sl a 780.... Sono troppo indeciso! I raggi dei Mavic mi ispirano molta robustezza, quelli dei Red Passion purtroppo non li ho mai visti....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
come peso qualcosina meno per fulcrum, come resistenza e rigidità è maggiore quella dei mavic, mavic è ust con canale int da 19 fulcrum classici cerchi asimmetrico non tubeless ma tb ready con canale int da 21 , mavic ha la r.l con 4 cricchetti fulcrum con 3, sono due ruote totalmente diverse, dipende cosa cerchi tu!!! se vuoi rigidità e resistenza e affidabilità prendi mavic, se vuoi piu leggerezza nei rilanci e ruote un pò meno rigide e un pò meno robuste prendi fulcrum
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Prese oggi le red passion 27.5,che dire anteriore pesa meno che una gomma.
Appena le provo sapro dirvi di piu,sono cmq bellissime.
 

Allegati

  • 20151017_184621.jpg
    20151017_184621.jpg
    201,1 KB · Visite: 107

marinoel86

Biker serius
27/10/12
287
68
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 900wc
Ciao a tutti, veloce considerazione dopo le due ultime gare. Sono super soddisfatto dell'acquisto, direi che il miglioramento prestazionale l'ho sentito molto soprattutto in salita dove patisco meno il peso e soprattutto vado molto più forte di prima!
Domenica ho fatto la Lignano bike Marathon (percorso corto) e con il percorso pianeggiante ho apprezzato anche qui la leggerezza e la facilità con il quale si raggiungono certe velocità. Questo weekend mi concentrerò ancora su salita (su asfalto, farò la salita del Ghisallo) e cercherò di capire ancora meglio le sensazioni date da queste ruote.
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Ciao a tutti, veloce considerazione dopo le due ultime gare. Sono super soddisfatto dell'acquisto, direi che il miglioramento prestazionale l'ho sentito molto soprattutto in salita dove patisco meno il peso e soprattutto vado molto più forte di prima!
Domenica ho fatto la Lignano bike Marathon (percorso corto) e con il percorso pianeggiante ho apprezzato anche qui la leggerezza e la facilità con il quale si raggiungono certe velocità. Questo weekend mi concentrerò ancora su salita (su asfalto, farò la salita del Ghisallo) e cercherò di capire ancora meglio le sensazioni date da queste ruote.
Ho una paura matta di prenderle... E se poi si rompe il cerchio? [emoji27]
 

Classifica mensile dislivello positivo