Cannondale Jekyll 2011/16 - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


P_rover

Biker novus
17/6/13
10
0
0
Tortona (AL)
Visita sito
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una Jekyll 3 del 2012...
gran bici! veramente polivalente!
sono qui per chiedervi un parere... visto che mi sto rileggendo tutto il topic a tempo perso ma sono ancora alla prima parte delle mille pagine scritte..
in pratica si sentono dei rumori tipo toc-toc secchi che arrivano dalla zona del link ammortizzatore... suppongo siano i cuscinetti del link, voi che dite?
ho già provato ingrassando i cuscinetti, ma risolvo solo parzialmente. il rumore non c'è più alzando ed abbassando la bici da ferma, ma salendoci sopra appena si crea una torsione tra triangolo e carro si sentono di nuovo questi scricchiolii... qualcuno ha già sostituito i cuscinetti eventualmente? si trovano gli equivalenti ma SKF?
vi ringrazio in anticipo!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Stavo leggendo il nuovo tread sull'Habit e ho trovato questo post:

Io..ma provate per troppo poco tempo, in situazioni completamente diverse per fare un raffronto diretto..posso solo dire che sono 2 ottime bike (vengo dall'enduro ma sono stanco di usare "bicioni" quando con una bella trail mi diverto di più) ho scelto cannondale per prezzo/concessionario/curiosità..
__________________
Penso che è in corso una migrazione verso le Trail e anche meno voi che dite?
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Superdino

Biker cesareus
5/11/02
1.698
13
0
Forte Dei Marmi
Visita sito
capperi mi sono accorto ieri che inizia di nuovo ad allungarsi il pistolino del dyad

non è neanche un anno che l'ho mandato a revisionare da bsc ......


cmq habit bici interessante son curioso di provarla ......non capisco perchè non sia stata proposta anche nel formato da 29
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
capperi mi sono accorto ieri che inizia di nuovo ad allungarsi il pistolino del dyad

non è neanche un anno che l'ho mandato a revisionare da bsc ......


cmq habit bici interessante son curioso di provarla ......non capisco perchè non sia stata proposta anche nel formato da 29

Bisogna ammettere che le nostre bighe sono delle Ferrari,Ducati hanno bisogno di frequenti interventi di manutenzione.
Habit 29 ? Forse il formato stà perdendo interesse, mi piace il fatto che sia più leggera ma secondo me Trigger e Jekyll restano 2 stelle del firmamento AM.
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Pensare che da quando ho comprato la Jekyll il mio Dyad non ha mai ricevuto alcun tipo di manutenzione..
E son passati quasi 3anni..
Quest'anno però toccherà anche al mio, sebbene non abbia mai avuto alcun tipo di problema.

Domanda a chi ha sostituito i cuscinetti del carro.. Escono facilmente dalle sedi o necessito di estrattore?
Son tutti delle medesime dimensioni quindi 15x24x7?
 
  • Mi piace
Reactions: fe4fun83

8mat7

Biker serius
7/2/12
167
7
0
Lonigo
Visita sito
Ciao a tutti, io ho la jeckyll 3 da marzo di quest'anno. Mi sono accorto che si sta allungando il pistoncino dell'ammo. Cosa devo fare? È una cosa sistemabile a casa o solo mandandolo in manutenzione? Grazie!
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Stavo leggendo il nuovo tread sull'Habit e ho trovato questo post:

Io..ma provate per troppo poco tempo, in situazioni completamente diverse per fare un raffronto diretto..posso solo dire che sono 2 ottime bike (vengo dall'enduro ma sono stanco di usare "bicioni" quando con una bella trail mi diverto di più) ho scelto cannondale per prezzo/concessionario/curiosità..
__________________
Penso che è in corso una migrazione verso le Trail e anche meno voi che dite?

a me sta succedendo la cosa contraria ma penso dipenda molto dalla compagnia che si frequenta...mi spiego: venendo da Scalpel quando ho preso la Trigger mi è sembrata "tanta". Ultimamente però esco quasi sempre con enduristi puri (tutti con 27,5", la maggioranza sono Devinci Spartan e Santacruz) e il carro della mia Trigger che mesi fa mi sembrava bello tosto ora che ho fatto l'occhio a quelle bighe mi sembra un trespolino.
Io mi diverto alla grande con la mia Trigger, pedalabile e allo stesso tempo che non si ritrae davanti a nessun ostacolo, però i miei amici mi fanno la macumba e dicono che è ora di fare una bici "seria".
Inoltre resto convinto che la 29" dia più sicurezza in discesa.

che ne pensate?
 
  • Mi piace
Reactions: fe4fun83

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
a me sta succedendo la cosa contraria ma penso dipenda molto dalla compagnia che si frequenta...mi spiego: venendo da Scalpel quando ho preso la Trigger mi è sembrata "tanta". Ultimamente però esco quasi sempre con enduristi puri (tutti con 27,5", la maggioranza sono Devinci Spartan e Santacruz) e il carro della mia Trigger che mesi fa mi sembrava bello tosto ora che ho fatto l'occhio a quelle bighe mi sembra un trespolino.
Io mi diverto alla grande con la mia Trigger, pedalabile e allo stesso tempo che non si ritrae davanti a nessun ostacolo, però i miei amici mi fanno la macumba e dicono che è ora di fare una bici "seria".
Inoltre resto convinto che la 29" dia più sicurezza in discesa.

che ne pensate?


Io ho la trigger 29 alla quale ho aumentato l'escursione a 140! Ed in discesa è una bomba! Adesso però la sto a malincuore vendendo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Stavo leggendo il nuovo tread sull'Habit e ho trovato questo post:

Io..ma provate per troppo poco tempo, in situazioni completamente diverse per fare un raffronto diretto..posso solo dire che sono 2 ottime bike (vengo dall'enduro ma sono stanco di usare "bicioni" quando con una bella trail mi diverto di più) ho scelto cannondale per prezzo/concessionario/curiosità..
__________________
Penso che è in corso una migrazione verso le Trail e anche meno voi che dite?

Ritorno su questo 3d , anche se sono uscito dal club Jk............
Dopo aver venduto la Jk sono tornato alla mia 29 , inizialmente usata full rigid:maremmac:......appena ho potuto ho messo una bella Manitou.
Pentito di aver venduto la Jk?
NO, perché ultimamente la Jk mi stancava tanto in salita ed in discesa non la controllavo.....
Adesso salgo più velocemente e scendo più riposato e con più lucidità e nel "flow" non vado più piano.....certo che nei pezzi scassati o sulle scale:omertà::omertà: rimpiango una full.
Di sicuro se avrò un budget, punterò su una Habit o una full trail.....
 
  • Mi piace
Reactions: fe4fun83

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
capito... grazie... e il tutto alla modica cifra di??

Fattura commerciale



BIKE SUSPENSION CENTER GMBH IN KURZFORM BSC GMBH

Josef Peter Innerhofer
Via Monte Leone, 4 Lebenbergerstr. 4
39010 Cermes
Bolzano
Italia


Telefono: +39 0473563107
[email protected]


N° fattura commerciale0216 Data fattura commerciale28/8/2014 Condizioni di pagamentoA ricevimento fatturaData di scadenza28/8/2014

Invia fattura commerciale a

basol

DescrizioneQuantitàPrezzo unitarioImportoRevisione Fox Dyad RT2 nr. M0476 + trasporto1€188,90€188,90Totale parziale€188,90Totale€188,90 EUR

A questa cifra aggiungi le spese della tua spedizione.
 

Classifica mensile dislivello positivo