La nuova bimba

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ciao ragazzi...finalmente l'altro giorno è arrivata la nuova piccolina in famiglia...che andrà ad affiancarsi alla full da trail

dopo una prima uscita un pò prudente , oggi ci ho pestato dentro....
che dire ampiamente soddisfatto dell'acquisto...:
come guida và un pò capita , viste le geometrie particolari forward delle mondraker...

cmq le prime impressioni :
esteticamente ha una linea molto particolare , che adoro , spece le tubazioni non rotonde o ovali , ma con qualche spigolo...
si pedala benissimo , ed è molto divertente con quel culo che scalcia ...
avendo un passo così lungo in discesa è molto stabile alle alte velocità e nelle curve veloci , ma soprattutto l'anteriore è quasi impossibile da far impuntare...sia salendo che scendendo...l'anteriore supera bene e con facilità ostacoli che con la full da 26 mi davano qualche problema....o richiedevano di dover invitare l'anteriore a superarli .
buona la manovrabilità anche nel tecnico , con uno stem da 30 mm e un manubrio da 740...

a breve gli monterò i pezzi che ho tirato giù dall'endurona ormai venduta originale...quindi telescopico , freni xt e guidacatena...



che dire :

aspettative ampiamente superate e contento dell'acquisto...azzeccata !!!

:loll::loll::loll:
 

Allegati

  • vantage r 2.jpg
    vantage r 2.jpg
    61,5 KB · Visite: 837
  • vantage r.jpg
    vantage r.jpg
    62,5 KB · Visite: 1.026

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
ciao ragazzi...finalmente l'altro giorno è arrivata la nuova piccolina in famiglia...che andrà ad affiancarsi alla full da trail

dopo una prima uscita un pò prudente , oggi ci ho pestato dentro....
che dire ampiamente soddisfatto dell'acquisto...:
come guida và un pò capita , viste le geometrie particolari forward delle mondraker...

cmq le prime impressioni :
esteticamente ha una linea molto particolare , che adoro , spece le tubazioni non rotonde o ovali , ma con qualche spigolo...
si pedala benissimo , ed è molto divertente con quel culo che scalcia ...
avendo un passo così lungo in discesa è molto stabile alle alte velocità e nelle curve veloci , ma soprattutto l'anteriore è quasi impossibile da far impuntare...sia salendo che scendendo...l'anteriore supera bene e con facilità ostacoli che con la full da 26 mi davano qualche problema....o richiedevano di dover invitare l'anteriore a superarli .
buona la manovrabilità anche nel tecnico , con uno stem da 30 mm e un manubrio da 740...

a breve gli monterò i pezzi che ho tirato giù dall'endurona ormai venduta originale...quindi telescopico , freni xt e guidacatena...



che dire :

aspettative ampiamente superate e contento dell'acquisto...azzeccata !!!

:loll::loll::loll:

bellissima :celopiùg: davvero complimenti :cucù:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Folle MarcSss, sei un folle u.u

o-o

alla fine non ho resistito....
ero indeciso con una nuova full , ma alla fine mi son detto : una già c'è , e và ancora benone e mi mancava un pò la guida allegra e impegnativa...e mi son detto : ci starebbe bene una bella front , ma un pò cattivella....con almeno un 140 di escursione ...e volevo provare il 27,5

...volevo la front ....e quando ho visto dal vivo la linea e le curve della vantage R , non ho resistito !!!

Grazie a tutti dei complimenti...
:celopiùg::prost::celopiùg:

ero un pò titubante per le geometrie strane e mai provate ...con quell'avantreno così avanzato....
...ma alla guida dopo averci preso un pò di feeling , è un'idea azzeccata che porta molti vantaggi !!!
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
alla fine non ho resistito....
ero indeciso con una nuova full , ma alla fine mi son detto : una già c'è , e và ancora benone e mi mancava un pò la guida allegra e impegnativa...e mi son detto : ci starebbe bene una bella front , ma un pò cattivella....con almeno un 140 di escursione ...e volevo provare il 27,5

...volevo la front ....e quando ho visto dal vivo la linea e le curve della vantage R , non ho resistito !!!

Grazie a tutti dei complimenti...
:celopiùg::prost::celopiùg:

ero un pò titubante per le geometrie strane e mai provate ...con quell'avantreno così avanzato....
...ma alla guida dopo averci preso un pò di feeling , è un'idea azzeccata che porta molti vantaggi !!!

Per la cronaca, la full da trail che hai...cos'è? o-o
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Per la cronaca, la full da trail che hai...cos'è? o-o

il telaio è una stumjumper fsr del 2009 ...quella da 120....ma tutto il resto l'ho assemblato dagli up delle altre bike , più pezzi di amici , offerte nei negozi e online ecc...

non è montata al top , forca reba da 120 e trasmissione deore slx freni deore.....però l'avevo assemblata come muletto , quindi con roba solida e affidabile....non tanto guardando al peso....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Complimenti, gran bell'acquisto!!
Queste Mondraker stanno diventando sempre più interessanti!

Bella anche l'idea di prenderla front....

Buone pedalate!! :-)

grazie !

...in effetti è dà un pò che mi attirano le mondraker ...hanno un design che và decisamente fuori dagli schemi , innovativo e dall'aspetto slanciato ...e le tubazioni a trapezio o quadrate , le rendono più cattive ...e la bike risulta un pò più originale delle solite che si vedono in giro...

...ad esempio , la podium carbon per mè è la bike front da xc più bella che ci sia come linea...lo stem incassato nel telaio lo trovo stupendo...ma anche le varie foxy e dune...non scherzano assolutamente !!! ... vista la nuova foxy carbon ?
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Sam Cooper

Biker grossissimus
... vista la nuova foxy carbon ?

Vista... Vista... :-)

Purtroppo mi sto orientando sempre più verso le lunghe escursioni..... forse per evitare di pedalare in salita, che non mi ha mai fatto impazzire.... E pertanto la Foxy non corrisponde la mia ricerca, ma si tratta di un gran bel pezzo di plastica!!

Da notare anche il fatto che ormai tutti i produttori stanno allungando il top tube, raddrizzando il tubo sella e accorciando lo stem..... ;-)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Da notare anche il fatto che ormai tutti i produttori stanno allungando il top tube, raddrizzando il tubo sella e accorciando lo stem..... ;-)


i vantaggi che dà questa soluzione , sono ampiamente di più dei difetti....soprattutto in fatto di stabilità in discesa nel veloce , e nel superare gli ostacoli più agevolmente...

...l'unico neo che ho trovato , è quando vuoi fare dei bunny hop o simili...serve più forza per alzare il muso...o cmq un maggior spostamento del tronco avanti-indietro
 

Classifica mensile dislivello positivo