Idee per la Domenica - parte 9

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Con questo Strava vedo che la privacy non esiste proprio più.:nunsacci:

Grazie a tutti voi boys mi sono divertito (e anche stancato) parecchio, bellissime queste giornate passate in mtb in compagnia.
Alla fine vedo che i più stanchini eravamo io ed Emiliano, bisognerà cominciare a controllare per benino quanti km fate di nascosto o cosa mettete nelle sacche idriche perchè che sia solo questione di rotoni non mi torna.
:smile:

Stasera metto le 3/4 foto che ho scattato.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Queste sono le fotine che sono riuscito a farvi.
Majala, ni'curvone siete aggressivi abbestia.:celopiùg:


14ioimx.jpg
[/IMG]


2hre9tj.jpg
[/IMG]


zwkbnl.jpg
[/IMG]


2a9cq38.jpg
[/IMG]




5dudxj.jpg
[/IMG]


5lqb8p.jpg
[/IMG]
 

tomb

Biker spectacularis
Con questo Strava vedo che la privacy non esiste proprio più.:nunsacci:

Grazie a tutti voi boys mi sono divertito (e anche stancato) parecchio, bellissime queste giornate passate in mtb in compagnia.
Alla fine vedo che i più stanchini eravamo io ed Emiliano, bisognerà cominciare a controllare per benino quanti km fate di nascosto o cosa mettete nelle sacche idriche perchè che sia solo questione di rotoni non mi torna.
:smile:

Stasera metto le 3/4 foto che ho scattato.

cangia,pensa che quando tu scattavi quelle belle foto,noi le vedevamo in diretta su fb....nel wend ci andrò' anche io vai...:hahaha::hahaha:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Bei posti davvero! Io oggi ho fatto un giretto sopra sasso marconi.

Ascolta me:
è da tanto che mi sono preparato (e poi per un motivo o l'altro non ho mai fatto anche perché d'inverno è fangoso) un giro che da Monterenzio corre sulla Via Flaminia Minor nel tratto che va a Settefonti fino a Castel de Britti.
Se ci trovi anche qualcosa dal lato opposto verso Zena (dove ci dovrebbe essere anche qualche bel sentiero un po' più pepato) da aggiungere al tour si potrebbe organizzare una trasfertina (in zona tua :mrgreen:) coi'Timme.
:i-want-t:



cangia,pensa che quando tu scattavi quelle belle foto,noi le vedevamo in diretta su fb

Boia, che kulo!

....nel wend ci andrò' anche io vai...:hahaha::hahaha:

Non è roba per fighetti come te, c'è troppa mota.:spetteguless:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

BOKKA

Biker tremendus
23/5/06
1.141
1
0
scandicci
Visita sito
Bravo, usatelo il sito per caricare le vostre foto, sennò ce le metto solo io.
E' ottimo per scambiarsele, si possono scaricare in formato originale.
Le ho viste quando ho caricato le mie e ce n'è diverse veramente belline.
Questa è emblematica, della serie:
"Quello che pensano, quello che non dicono". :smile:

4jp4bb.jpg
[/IMG]

Boia! I Cangia legge anche il pensiero, mi toccherà mandarlo in c... per davvero!:smile::smile:
 

tomb

Biker spectacularis
Bravo, usatelo il sito per caricare le vostre foto, sennò ce le metto solo io.
E' ottimo per scambiarsele, si possono scaricare in formato originale.
Le ho viste quando ho caricato le mie e ce n'è diverse veramente belline.
Questa è emblematica, della serie:
"Quello che pensano, quello che non dicono". :smile:

4jp4bb.jpg
[/IMG]

ti mandano tutti a quel paese ,sempre nel fango li porti la gente,mica tutti hanno un residuo bellico di bici come te......:arrabbiat:
 

geppo65

Biker assatanatus
Bravo, usatelo il sito per caricare le vostre foto, sennò ce le metto solo io.
E' ottimo per scambiarsele, si possono scaricare in formato originale.
Le ho viste quando ho caricato le mie e ce n'è diverse veramente belline.
Questa è emblematica, della serie:
"Quello che pensano, quello che non dicono". :smile:

4jp4bb.jpg
[/IMG]

Che fai, mi modifichi le foto? :smile:
 

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio
Ascolta me:
è da tanto che mi sono preparato (e poi per un motivo o l'altro non ho mai fatto anche perché d'inverno è fangoso) un giro che da Monterenzio corre sulla Via Flaminia Minor nel tratto che va a Settefonti fino a Castel de Britti.
Se ci trovi anche qualcosa dal lato opposto verso Zena (dove ci dovrebbe essere anche qualche bel sentiero un po' più pepato) da aggiungere al tour si potrebbe organizzare una trasfertina (in zona tua :mrgreen:) coi'Timme.
:i-want-t:

Si puo fare. bisogna aspettare che le argille si asciughino bene. Maggio giugno o anche settembre ottobre (meteo permettendo). Dopo c.de britti si attraversa l'idice e si va in Gaibola. Per il rientro verso monterenzio devo documentarmi con i locals perche per ora conosco solo stradelle asfaltate tra gaibola e zena.

A monte di zena ci sono poi i sentieri che passano dall'area archeologica di monte bibele che è un vero must e potremmo includerla nel giro.

Se poi volete fare un giro sul contrafforte pliocenico (cioe appena sopra sasso marconi) il giro ce lho gia quasi pronto. Per goderne appieno Anche qui sarebbe però meglio aspettare che su un paio di sentieri vengano tolti gli alberi di traverso caduti a causa della neve di febbraio (è una riserva provinciale e si va per le lunghe...).
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Per sabato ti faccio una proposta :i-want-t:, potrebbe essere la volta bona.:smile:

Prima o poi mi unisco, intanto aspetto la trasfertona sul Falterona! :celopiùg:
Maremma però che scempio hanno fatto con le ruspe, per arrivare alla poggiona c'è l'A1 adesso :maremmac:
Ragazzi vi segnalo nuovo albero sui laghetti all'inizio del secondo settore, ma serve motosega e più braccia...da solo non gli ho fatto nulla.

Venerdì mattina gira qualcuno? Ho preso ferie e penso di andare a Morello o in Calvana che non ci sono mai stato :i-want-t:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Si puo fare. bisogna aspettare che le argille si asciughino bene. Maggio giugno o anche settembre ottobre (meteo permettendo). Dopo c.de britti si attraversa l'idice e si va in Gaibola. Per il rientro verso monterenzio devo documentarmi con i locals perche per ora conosco solo stradelle asfaltate tra gaibola e zena.

A monte di zena ci sono poi i sentieri che passano dall'area archeologica di monte bibele che è un vero must e potremmo includerla nel giro.

Se poi volete fare un giro sul
contrafforte pliocenico
(cioe appena sopra sasso marconi) il giro ce lho gia quasi pronto. Per goderne appieno Anche qui sarebbe però meglio aspettare che su un paio di sentieri vengano tolti gli alberi di traverso caduti a causa della neve di febbraio (è una riserva provinciale e si va per le lunghe...).

@ Tomb
Non è un tipico dolce senese.


Ottimo!
Usciamo a Roncobilaccio, Futa, Raticosa e partiamo da Bisano.
Prima facciamo il giro turistico sui crinali della Via Flaminia Minor fino a Castel de Britti e poi ci fai strada per tornare a Monte Bibele per fare qualche sentiero più mountain.
Il nostro livello, sia fisico che tecnico lo conosci, magari non andiamo oltre i 40 x 1500 (non ho proprio idea di cosa possa saltar fuori) ed il periodo migliore per fare il giro anche.
Boys, se si va da Arram bisogna rifare un bel gruppetto come a Montaione, sotto con i permessini.
 

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio
@ Tomb
Non è un tipico dolce senese.


Ottimo!
Usciamo a Roncobilaccio, Futa, Raticosa e partiamo da Bisano.
Prima facciamo il giro turistico sui crinali della Via Flaminia Minor fino a Castel de Britti e poi ci fai strada per tornare a Monte Bibele per fare qualche sentiero più mountain.
Il nostro livello, sia fisico che tecnico lo conosci, magari non andiamo oltre i 40 x 1500 (non ho proprio idea di cosa possa saltar fuori) ed il periodo migliore per fare il giro anche.
Boys, se si va da Arram bisogna rifare un bel gruppetto come a Montaione, sotto con i permessini.

Bono. Comincia l'esplorazione!
Tieni presente anche il giro sul dolce senese per una trasferta più tranquilla. Sasso da scandicci si raggiunge in 40 minuti se non c'è traffico.
 

tomb

Biker spectacularis
@ Tomb
Non è un tipico dolce senese.


Ottimo!
Usciamo a Roncobilaccio, Futa, Raticosa e partiamo da Bisano.
Prima facciamo il giro turistico sui crinali della Via Flaminia Minor fino a Castel de Britti e poi ci fai strada per tornare a Monte Bibele per fare qualche sentiero più mountain.
Il nostro livello, sia fisico che tecnico lo conosci, magari non andiamo oltre i 40 x 1500 (non ho proprio idea di cosa possa saltar fuori) ed il periodo migliore per fare il giro anche.
Boys, se si va da Arram bisogna rifare un bel gruppetto come a Montaione, sotto con i permessini.

ah no ? io stavo per telefonare al nannini per ordinarlo:hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo