Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dado.dada

Biker popularis
21/2/12
90
0
0
schio
Visita sito
La taratura soft è più lineare in tutta la corsa e diciamo un pelino più leggera a livello di compressione ,
La Hard è più progressiva e nel frattempo piu sostenuta in tutta la sua corsa , dove la pike ha il buco a livello idraulico .


questo è quello che mi ha detto Stefano di DSC
 

lucabull

Biker ultra
La taratura soft è più lineare in tutta la corsa e diciamo un pelino più leggera a livello di compressione ,
La Hard è più progressiva e nel frattempo piu sostenuta in tutta la sua corsa , dove la pike ha il buco a livello idraulico .


questo è quello che mi ha detto Stefano di DSC
Grazie, svelato il dubbio.
Qui il tempo fa i capricci continui e non ho ancora avuto modo di provare la nuova configurazione della forcella come si deve.
Volevo chiederti, ma solo il pistone Ohlins non lo vendono? Cioè la modifica devono farla per forza loro?
 

dado.dada

Biker popularis
21/2/12
90
0
0
schio
Visita sito
si è in vendita sul sito di andreani,resta il fatto che bisogna montarlo,niente di difficile...il problema è mettere il tutto sottovuoto.
mandata da dsc perchè è rivenditore ufficiale,tutto li.
se riesco domani altro test.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Per la endurona 29 expert son meglio le traverse fattie 29mm di serie o le crossmax XL 24 mm
Lo scrivo perchè vedo spesso questa trasformazione ma non trovo spiegazione..
Io le traverse non le ho provate (lo farò tra poco quano mi arriverà l'endurona 29 2016), è per moda ? Per fare la bici più cool ?
Le traverse hanno meccanica dt swiss e son più moderne, hanno il canale più grande cosa che sicuramente farà adeguare tutte le altre ruote a breve, come sempre fà fare specialized agli altri marchi :spetteguless::smile:
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ho smontato la guarnitura sulla mia expert 2014 per cambiare la corona ed ho notato una volta montata che lato apposto alla corona la pedivella non va a battuta sul movimento centrale.
Quel distanziale regolabile allontana la pedivella circa 2 mm per far si che la guranitura non si muova orizzontalmente.
2ztbt5k.jpg


Qualcuno potrebbe verificare se tale distanza è normale ?
grazie

c'è qualcuno con la Expert carbon 2014 che riesce a dirmi se ha lo stesso spazio tra pedivella e anello di regolazione battuta come da freccia in foto ?

grazie
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
io ce l'ho e non mi risulta quella distanza controlla il registro dell'anello

il registro dell'anello è stato , appunto, avvitato per consentire che la guarnitura non avesse gioco.
Per evitare quel gioco bisognerebbe avvitare di piu la pedivella destra ma non è possibile perchè è già tutta avvitata
Potresti farmi una foto ravvicinata dall'alto di quel particolare ?
grazie
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Per la endurona 29 expert son meglio le traverse fattie 29mm di serie o le crossmax XL 24 mm
Lo scrivo perchè vedo spesso questa trasformazione ma non trovo spiegazione..
Io le traverse non le ho provate (lo farò tra poco quano mi arriverà l'endurona 29 2016), è per moda ? Per fare la bici più cool ?
Le traverse hanno meccanica dt swiss e son più moderne, hanno il canale più grande cosa che sicuramente farà adeguare tutte le altre ruote a breve, come sempre fà fare specialized agli altri marchi :spetteguless::smile:

Anchio son interessato....

Attualmente sulla Stj EVO 29 ho le stesse ruote che monta l' Enduro 29, le Traverse Fattie 29mm.
Essendo il modello base pesucchiano e pensavo in futuro di montarne un paio più leggero ma robusto; le possibilità sono le Traverse fattie Control (1770gr ma solo 24/28 raggi :nunsacci:), le Crossmax XL (belline ma il canale è strettino :nunsacci:) o un paio di assemblate tipo Tune+Flow Ex...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Anchio son interessato....

Attualmente sulla Stj EVO 29 ho le stesse ruote che monta l' Enduro 29, le Traverse Fattie 29mm.
Essendo il modello base pesucchiano e pensavo in futuro di montarne un paio più leggero ma robusto; le possibilità sono le Traverse fattie Control (1770gr ma solo 24/28 raggi :nunsacci:), le Crossmax XL (belline ma il canale è strettino :nunsacci:) o un paio di assemblate tipo Tune+Flow Ex...

Un paio di ruote da 29" con meno di 32 raggi su una MTB da enduro non le monterei mai!
Non lo farei nemmeno su una 27,5", figuriamoci su una 29".

Basta dare un'occhiata alla bici di Fabien Barel per vedere che le sue Mavic gialle sono in realtà delle Crossmax XL (32 raggi) in colorazione Race: le Crossmax Enduro hanno "solo" 24 raggi!
 
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Un paio di ruote da 29" con meno di 32 raggi su una MTB da enduro non le monterei mai!
Non lo farei nemmeno su una 27,5", figuriamoci su una 29".

Basta dare un'occhiata alla bici di Fabien Barel per vedere che le sue Mavic gialle sono in realtà delle Crossmax XL (32 raggi) in colorazione Race: le Crossmax Enduro hanno "solo" 24 raggi!


Concordo!! Almeno 32 per stare tranquilli e non doverle centrare ogni 3x2 o-o

Quindi il campo si restringe a Crossmax XL ed assemblate...

Le XL non hanno il canale un pò stretto rispetto alle mie attuali 32 raggi da 29mm interni ? belle son belle e se prossimo anno le fanno gialle non so se riesco a resistere :-)
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Un paio di ruote da 29" con meno di 32 raggi su una MTB da enduro non le monterei mai!
Non lo farei nemmeno su una 27,5", figuriamoci su una 29".

Basta dare un'occhiata alla bici di Fabien Barel per vedere che le sue Mavic gialle sono in realtà delle Crossmax XL (32 raggi) in colorazione Race: le Crossmax Enduro hanno "solo" 24 raggi!

Quoto, anche per me meglio ruote assemblate 32 raggi che quelle già "pronte" con solo 24 raggi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo