pentiti della scelta/cambio fatto vorreste tornare indietro!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex29r

Biker novus
18/7/16
44
0
0
Visita sito
salve a tutti

quanti di voi sono passati alla turbo levo da yamaha o bosch eccecc. e sono rimasti delusi e vorrebbero tornare indietro? ? ?

quanti di voi dopo il cambio pensano" ma alla fine tutta questa differenza nn c'è ? ? ?

quanti di voi consiglirebbe il cambio verso la tutbo levo? ....
 

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
Ovviamente oltre all'aspetto "elettrico" c'è da tener conto del montaggio, che può influenzare pesantemente un giudizio. Visti i prezzi della Levo, facile che le versioni più gettonate siano anche quelle più scarse come primo montaggio
 

mipabloit

Biker serius
30/12/10
112
0
0
74
provincia brescia
Visita sito
Bike
Rocky Mountain vertex
io ho provato sia bosch che yamaha ma ho comprato la levo che ti garantisco è un'altra cosa ma bisogna saperla pedalare con la cadenza giusta usando il cambio, poi tutte le altre nun se ponno guardà
 

alex29r

Biker novus
18/7/16
44
0
0
Visita sito
grazie a tutti per le vostre impressioni.
anche secondo me il lato estetico non si discute,
purtroppo avendola provata sono rimasto molto deluso ma adebbito la cosa al fatto che la bici era una demo prima serie da come mi ha detto il concessionario ed era davvero messa male.
dopo un girello di 30/35km mi sono arreso per il continuo attacca/stacca del motore e sono tornato a casa.

alcuni in altri post dicono che la bici va settata
altri dicono che va condotta in modo adeguato
altri ancora che non era aggiornata...

la bice era una 27.5 650b allestimento s work sul foglio di responsabilità riportava 7800e.
per quel poco che ho potuto vedere consuma di piu di bosch ed ancora di più di Yamaha almeno dalle mie esperienze e comunque va meno di entrambi in qualsiasi assistenza. ...
comunque ho letto pareti molto positivi sulla 29 fsr st sarebbe interessante vedere un test comparativa tra levo bosch e Yamaha. ...
 

Ricky72

Biker novus
14/9/10
23
0
0
Lombardia
Visita sito
Seguo con interesse il thread. Sono a tanto così (questione di giorni) dall'acquistare la mia prima ebike (scelta che dopo tanto lurkaggio e noleggi e visione recensioni etc é ricaduta sulla sduro all mountain 7.0 2017), ma non sono ancora riuscito a metter via del tutto il pensiero della Levo.... Argh

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Incredibile sentire ancora che la Levo non va bene !
Invece di parlare o leggere provatela.
Sta da se che un prodotto customizzabile a misura risulterà appena più complesso di un sistema chiuso ma giusto poco più .. Chi oggi nn ha uno smartphone ?
Il brose va bene ... Quello che non va è il cervello di certa gente.
Escludo chi ha provato il demo test... L'errore è del conce stramongolo a consegnare una bici così senza spiegarne le infinite possibilità.
Il mezzo va benissimo ed esteticamente ancora di più ... Di tutte le bici possedute, anche più costose, mai soldi spesi meglio !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

Ricky72

Biker novus
14/9/10
23
0
0
Lombardia
Visita sito
Incredibile sentire ancora che la Levo non va bene !
Invece di parlare o leggere provatela.
Sta da se che un prodotto customizzabile a misura risulterà appena più complesso di un sistema chiuso ma giusto poco più .. Chi oggi nn ha uno smartphone ?
Il brose va bene ... Quello che non va è il cervello di certa gente.
Escludo chi ha provato il demo test... L'errore è del conce stramongolo a consegnare una bici così senza spiegarne le infinite possibilità.
Il mezzo va benissimo ed esteticamente ancora di più ... Di tutte le bici possedute, anche più costose, mai soldi spesi meglio !!!
In effetti è capitato anche a me di leggere, sia da parte di utenti che in recensioni 'ufficiali', dei problemi della levo.
A memoria mi pare:
Gestione elettronica del motore non ottimale, quindi cali di erogazione
Ma anche autonomia inferiore a Yamaha e Bosh
E anche la potenza percepita del motore che, a dispetto dei 90 nm, sembra essere inferiore al bosh.

In più immagino non sia così facile portersi la batteria in casa (o in un rifugio in montagna in caso di giro con notte passata fuori) essendo cosi - pur meravigliosamente - integrata.

Insomma é proprio nel leggere tutte queste cose che mi sono orientato su sduro.

Non sono vere queste cose?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

alex29r

Biker novus
18/7/16
44
0
0
Visita sito
io cio provato a provarla...ed e stato quello il vero errore nel senso che : sono andsto li per comprarla e poi il sivende mi dice se vuoi te la porti una giornata...
morale: con l app nn si collegava ne con iphone ne android, quindi niente setup.
quello impostato estremamente deludente.
le cose che ancora mi frenano dall ordinare la sduro full 29 7.0 sono: l estetica della levo e il sivende a 20 min di macchina preciso che il sivende nn il meccanico x fortuna.
avendo tutt ora una sduro 2016 che x il mio utilizzo risulta essere un orologio svizzero ed il sivende haibike a non meno di un ora e mezza di macchina mi lasciano molto combattuto nella scelta...
 

Ricky72

Biker novus
14/9/10
23
0
0
Lombardia
Visita sito
Alex perdona il breve OT, ma nella sduro 2016 non trovi assolutamente fastidioso che dalle 90 rpm il motore smetta di assistere? Io l'ho noleggiata 4 o 5 volte, e sarà che d'istinto vado spesso agile, tra i 90 e i 100, ma sta cosa mi é sembrata davvero limitante.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Alex se sei di Torino o vuoi farti un giro ti faccio provare per benino una Levo che funziona ... Io con assistenza a 15 ho un vantaggio di circa 30 battiti rispetto una muscolare ( biker con stessa mia preparazione fisica ) ... Con 40 vado sui muri ... Con 100 faccio solo il pirla !
Ovvio che accelerazione è uno step sopra il minimo dei 5 disponibili perché se metto tutto al massimo non c'è più nessuna pertinenza al mondo del ciclismo ... Diventa un motorino !
Se hai dubbi, io che possiedo una Levo, ti consiglierei d'aspettare dicembre quando verranno consegnate le prime Focus motorizzate SCHIMANO con la possibilità della seconda batteria oltre quella integrata x un Tot di 800 watt ... Quella ad oggi la reputo l'unica reale alternativa
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Alex perdona il breve OT, ma nella sduro 2016 non trovi assolutamente fastidioso che dalle 90 rpm il motore smetta di assistere? Io l'ho noleggiata 4 o 5 volte, e sarà che d'istinto vado spesso agile, tra i 90 e i 100, ma sta cosa mi é sembrata davvero limitante.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

In realtà è corretto andare mai meno di 80 rpm... Ma nn credo che l'ultimo bosch cx abbia questo limite
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
In effetti è capitato anche a me di leggere, sia da parte di utenti che in recensioni 'ufficiali', dei problemi della levo.
A memoria mi pare:
Gestione elettronica del motore non ottimale, quindi cali di erogazione
Ma anche autonomia inferiore a Yamaha e Bosh
E anche la potenza percepita del motore che, a dispetto dei 90 nm, sembra essere inferiore al bosh.

In più immagino non sia così facile portersi la batteria in casa (o in un rifugio in montagna in caso di giro con notte passata fuori) essendo cosi - pur meravigliosamente - integrata.

Insomma é proprio nel leggere tutte queste cose che mi sono orientato su sduro.

Non sono vere queste cose?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Direi che in linea di massima non sono vere... o perlomeno con un setup attento si annullano. Le leggende metropolitane sulla Levo si sprecano...

Riducendo la risposta del motore, che di default è piuttosto brusca, non si verificano cali di erogazione.
L'autonomia risente di troppi fattori per potere fare confronti sensati. Comunque giusto ieri ho fatto 1800 mt. D+ con ancora il 30% di batteria residua
Non ho avuto molte esperienze di confronto ma le poche volte che ho usato Yamaha o bosch non ho percepito differenze di potenza.

Portarsi in casa la batteria è facilissimo: si stacca il connettore e si svita il perno che la tiene fissata al telaio....

Parlate sempre con cognizione di causa, non continuate a riportare castronerie dell'amico del cugino del amico... :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: maxmetanol

Ricky72

Biker novus
14/9/10
23
0
0
Lombardia
Visita sito
Direi che in linea di massima non sono vere... o perlomeno con un setup attento si annullano. Le leggende metropolitane sulla Levo si sprecano...

Riducendo la risposta del motore, che di default è piuttosto brusca, non si verificano cali di erogazione.
L'autonomia risente di troppi fattori per potere fare confronti sensati. Comunque giusto ieri ho fatto 1800 mt. D+ con ancora il 30% di batteria residua
Non ho avuto molte esperienze di confronto ma le poche volte che ho usato Yamaha o bosch non ho percepito differenze di potenza.

Portarsi in casa la batteria è facilissimo: si stacca il connettore e si svita il perno che la tiene fissata al telaio....

Parlate sempre con cognizione di causa, non continuate a riportare castronerie dell'amico del cugino del amico... :spetteguless:
Grazie della tua risposta.
Ed eventualmente é facile regolarla in modo da rendere più fluido il comportamento del motore?
Certo che così dicendo...mi incasini le scelte [emoji33] [emoji23]
La levo é proprio bella mannaggia...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Grazie della tua risposta.
Ed eventualmente é facile regolarla in modo da rendere più fluido il comportamento del motore?

Utilizzi una app per Android o Ios, ti compare una schermata in cui puoi regolare % di assistenza dei tre livelli (Eco, Trail, Turbo), la risposta dell'accelerazione (da Eco a Race per 5 livelli) e la corrente massima (una sorte di limitatore per ridurre i consumi)

Certo che così dicendo...mi incasini le scelte [emoji33] [emoji23]
La levo é proprio bella mannaggia...

Io l'ho presa anche per l'estetica, le altre che sembrano un Garelli anni 70 non le posso prorpio digerire... poi Specialized è garanzia di assistenza e rivendibilità.

Usandola, sono sempre più contento, sia del motore, dell'autonomia e della ciclistica...

Naturalmente queste sono le mie esperienze e opinioni... ;-)
 

Ricky72

Biker novus
14/9/10
23
0
0
Lombardia
Visita sito
Utilizzi una app per Android o Ios, ti compare una schermata in cui puoi regolare % di assistenza dei tre livelli (Eco, Trail, Turbo), la risposta dell'accelerazione (da Eco a Race per 5 livelli) e la corrente massima (una sorte di limitatore per ridurre i consumi)



Io l'ho presa anche per l'estetica, le altre che sembrano un Garelli anni 70 non le posso prorpio digerire... poi Specialized è garanzia di assistenza e rivendibilità.

Usandola, sono sempre più contento, sia del motore, dell'autonomia e della ciclistica...

Naturalmente queste sono le mie esperienze e opinioni... ;-)
Stavo giusto consultando il sito online, condizionato dai dubbi che mi hai fatto venire :-)
Ma il reggisella telescopico elettrico ce l'ha? (Non vedo il cavo). La Sduro 7.0 si.
Cmq si, esteticamente sono un altro pianeta.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Stavo giusto consultando il sito online, condizionato dai dubbi che mi hai fatto venire :-)
Ma il reggisella telescopico elettrico ce l'ha? (Non vedo il cavo). La Sduro 7.0 si.
Cmq si, esteticamente sono un altro pianeta.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Il telescopico del Sduro 7.0 è idraulico non elettrico...ho guardato adesso il catalogo 2017, monteranno un XLC, lo stesso che aveva la mia RX e che mi ha dato un sacco di problemi... il telescopico della Levo è tutta alta cosa
 

Classifica mensile dislivello positivo