consigli su limitare il furto di bici in garage.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito

natur038

Biker novus
24/9/06
38
0
0
Bologna
Visita sito
Qualcuno conosce questi nuovi sistemi per proteggere le nostre bighe?
Skylock
Lifelock
Secondo voi sono delle buone alternative al kryptonite a U per la protezione partendo sempre dal presupposto che non sono la soluzione definitiva o anche queste il punto debole sarà la serratura?
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
211
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
GrAzie!!!ma il gancio e ' meglio fissarlo a parete o pavimento ?leggevo che avere la catena a terra può facilitare il taglio della stessa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
confermo federico. meglio avere la o le catene sollevate o tese che appoggiate a terra. facilita l'uso delle tenaglie o flessibile appoggiandosi a terra facendo leva. giusto
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ho provato personalmente ed è molto difficile tagliare il loro acciaio con le cesoie

Comunque ci sono anche i polacchi che ci provano:

https://m.youtube.com/watch?v=kMXO1cS5J0U

Peró, visto che una mola a disco a batteria costa 600 euro, non mi focalizzerei sul problema delle cesoie



Comunque tutte le prove che fanno non sono sulle catene ma su quelli fatti come nel video ,almeno i non ho trovato in rete prove appunto sulla catena.cmq dici che possono andare bene lo stesso da 14 anzi che da 16?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Comunque tutte le prove che fanno non sono sulle catene ma su quelli fatti come nel video ,almeno i non ho trovato in rete prove appunto sulla catena.cmq dici che possono andare bene lo stesso da 14 anzi che da 16?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Sì io le ho preso quelle perchè avevano un prezzo competitivo, trovi anche la prova sulla catena, comunque ci mettono parecchio (con le cesoie). Puoi sempre prendere le Abus da 16 comunque l'importante è che siano in acciaio cementato.

Se prendi catene da 18 in acciaio normale si tagliano più facilmente: garantito

Quello a U del video te l'avevo linkato come gancio a U (44 eur)

Sono abbastanza sicuri comunque contro le cesoie il problema sono le smeragliatrici
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Sì io le ho preso quelle perchè avevano un prezzo competitivo, trovi anche la prova sulla catena, comunque ci mettono parecchio (con le cesoie). Puoi sempre prendere le Abus da 16 comunque l'importante è che siano in acciaio cementato.

Se prendi catene da 18 in acciaio normale si tagliano più facilmente: garantito

Quello a U del video te l'avevo linkato come gancio a U (44 eur)

Sono abbastanza sicuri comunque contro le cesoie il problema sono le smeragliatrici



Guardavo sempre su amazon che ci sono diversi prezzi della stessa catena ,cosa cambia il lucchetto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Mi aggancio a questa discussione per chiedervi se avete mai sentito parlare di questo prodotto:



http://www.hdblog.it/2015/04/27/Litelok-catena-antifurto-flessibile-per-bici/



https://cyclestuff.wordpress.com/20...-impressions-of-kickstarter-lightweight-lock/



Sembra rivoluzionario ma offrirà poi quello che promette?



Molti dei progetti su kickstarter si sono rivelate delle truffe tanto è vero che hanno fatto anche un sito apposito kick scammed

http://kickscammed.com
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
E' un po' come dire che molte vendite su Ebay sono degli Scam..
è certamente vero che ci sono truffe, ma scartare una cosa vista su kickstarter a priori mi sembra esagerato.

Sí hai ragione, il mio commento é stato dettato piú che altro dal modo in cui hanno presentato il prodotto (come altri su kickstarter). Sicuramente ha un bel design, ma la sicurezza per essere valutata necessita di parametri piú oggettivi.

Le cose che non ho personalmente apprezzato
1) materiale protetto da patent e "segreto" (ovvero l'adamantium di Wolverine)
2) test effettuati in casa dal venditore del prodotto
3) fanno vedere nel video il cambio di luce come se uno ci mettesse ore a tagliarlo con una angular grinder, e poi dichiarano che ha la solita certificazione gold che resiste a piú di 5 minuti di sollecitazioni

Puó essere la catena piú sicura del mondo, ma o lo mandano da un fabbro indipendente come Wayne Winton per citarne uno per essere testato adeguatamente oppure io in tutta onestá mantengo il beneficio del dubbio.

Esempio simile ma secondo me piú corretto é il tigr lock dove il materiale é titanio e fanno vedere che é difficile da tagliare con la mola a disco (ma ovviamente ci si riesce in un paio di minuti).

Con il disco giusto e nel punto giusto non ci sono lucchetti che resistano a piú di 2-3 minuti di taglio, se uno fá vedere il contrario o lo dimostra oppure ha fatto un test leggero:

https://tigrlock.com/lock-testing/

Il litelok é comunque giá commercializzato fuori da kickstarter (cosa positiva):

http://www.litelok.com

Per chi ha voglia I brevetti sono registrati a nome di Zeal Innovation ltd

https://www.google.it/search?tbo=p&tbm=pts&hl=en&q=inassignee:"Zeal+Innovation+Ltd"

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
E adesso divertitevi bastardi...:twisted:
SBuCskMk1gf5OTJtKdPaOOsZ9c_fv1Y8BfCcednwxda996FrEnXYNmTtbMRyc8SFOLEuQyDs_V7U52jZbIgDLenZvTdb71zlqJJEqWlQ8MHDQMjDlzuZYgRpm3jrQZuyXE92TESq4jHDOyoVdxLjHMixgo9scPF1I-mNImlJ-dJ9tk9E8IWJpcEe8zF8ByqcQi4o9ZI_G6OowEf2t0tS83MdKMbsfpZ4M2hHBGWgFJnw_8XHz217fYvuOMKnQdavbdC8J0SaIVHuOpZ_UIq5l1aVzUG0LJ6S8OIbK-NuNj25lmun5TRVxS1C1VXejaydnN9YmBvc-k2fqqqMR6e0UkqQFbwjX-9pVz-zFz9_WDJwG3VFOl0pIHaqetnKn0CRCslqBIRhFn-BppZhZiu8GvOEdtbay69ZKoe7zptxtqQdAYTPCEsYLSK49HlfA8FugrDIXU18Ft6XpIefL5ef_dJFqNNA2mqyVqDqJkYOhrRQ-URf0EmaKK2JduwKFxbo2AXI5XaTip8_T1k7jQXiN7OlHZrcblG-L7S4plWGY4-G-CBLAwubUQNsLw2_csIERM5qEjaduG5dkuDTUlyAi7EKS4Zs4SisWLNDSWum0YYpuXew=w1135-h638-no

x93BCLQ1XZOAJNe4dBKEz3ozKNZEl3C9tPPpa0YdaKwIT8OBV870UKUM4EQMnmC09yJitvspl9e_gtpvoE3hpQMziGEeExIeWhZinQ5UL6a_WOZZBjWfP49WimkLI281fqadbh8ONSbUvqJ3EiIdT_nCBr38g8iMbHqCMLOc_2kguIVntfB69oR7WLNxkvc1Z06tiaj9EoXWOM-pIBKb5FXjxwZj6Nbie1-yYh9vheulH4HEXsX8Gem-cxu8ZtxjarfcsYvulwhhPqfJGyoecyVkXksF0X9zjUg-wC7cM95k2b-PSNDjOcgCpiMX1_RQsdqqLD0dyl_pLLnbK3MOL6Ga97oEmKspVdtHFfHpS-OAHApwxzlbPVCsD1tYw6BHcFJPkw5wTnDpWmzmPL6b0_JfnIEtx1ln9HxxpOBZtAHBWPs4Bz74MpfepSe9q-qYShSuUy8MDcw4LN262Q-u5Wd_XxjfYP0xUETJitz99Mrx0KM35ofnOAwyrgQ-tg5MIM0rIEykCf4LwPtEwMGrXaGjB4mhErJUIrCvqnpQ-z31MrzyDvXPlZu4U5vn_-qIBmvVUT5i2Wx_gI5-3pnvnzWcmOHWEUKzcqLjoBQSmWj7Sm5B=w1135-h638-no
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
211
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat

Classifica mensile dislivello positivo