catena kmc con falsa maglia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cliomaxy

Biker novus
24/7/14
16
0
0
Visita sito
Ciao amici del forum, avrei qualche domanda sulla manutenzione della catena.
Come da titolo possiedo una catena kmc con falsa maglia.

Ogni quanto va pulita la catena?
Come consigliate di fare questa operazione?
La falsa maglia della catena si può aprire e chiudere quante volte si vuole?
Per la lubrificazione che prodotti consigliate?

Tante grazie in anticipo.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao amici del forum, avrei qualche domanda sulla manutenzione della catena.
Come da titolo possiedo una catena kmc con falsa maglia.

Ogni quanto va pulita la catena?
Come consigliate di fare questa operazione?
La falsa maglia della catena si può aprire e chiudere quante volte si vuole?
Per la lubrificazione che prodotti consigliate?

Tante grazie in anticipo.
...dipende dal tipo di falsamaglia...ci sono quelle apribile n volte e altre no...
http://www.kmcchain.eu/products-connectors-missing_links
 

cliomaxy

Biker novus
24/7/14
16
0
0
Visita sito
Grazie, come faccio a capirlo. Non ho comprato la falsa maglia, ho preso la bici nuova che monta la catena della kmc ed ho visto che ha la falsamaglia. La catena se può essere utile è la kmc X10 10s
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie, come faccio a capirlo. Non ho comprato la falsa maglia, ho preso la bici nuova che monta la catena della kmc ed ho visto che ha la falsamaglia. La catena se può essere utile è la kmc X10 10s
...se riesci ad aprirla a mano allora di norma è del tipo ri usabile...di norma come primo montaggio viene montata la classica silver....:medita:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Grazie, come faccio a capirlo. Non ho comprato la falsa maglia, ho preso la bici nuova che monta la catena della kmc ed ho visto che ha la falsamaglia. La catena se può essere utile è la kmc X10 10s

Che io sappia le KMC da 10v hanno la FM Powerlock (non riusabile); detto questo ci tengo a dirti che io apro e riutilizzo tranquillamente la Powerlock da 11v.
Sia chiaro che non è un incentivo a fregartene e a fare come me, ma a capire che non è tassativamente come te la raccontano, con la dovuta responsabilità del caso....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Che io sappia le KMC da 10v hanno la FM Powerlock (non riusabile); detto questo ci tengo a dirti che io apro e riutilizzo tranquillamente la Powerlock da 11v.
Sia chiaro che non è un incentivo a fregartene e a fare come me, ma a capire che non è tassativamente come te la raccontano, con la dovuta responsabilità del caso....
card_MisLinkSilver_10reus.jpg


card_MisLinkSilver_10nonreus.jpg




...:medita:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Beh, si, ma a volte anche le riutilizzabili sono piuttosto restie all'apertura in mani inesperte...
Io consiglio sempre questo video:
...se non erro lo avevo suggerito io in qualche post...ma se è veramente ri utilizzabile come quelle che uso io per il 9v si aprono a mano...un po di pulizia della stessa col gasolio e si aprono a mano...per la mia 11 visto che non è apribile per non stressarla inutilmente non la apro e per pulirla non faccio altro che metterla a bagno 1/2 alla volta lasciandola montata sulla cassetta pignoni....:spetteguless:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La KMC ha modificato ultimamente le FM , rendendole più selettive nell'innesto.
Ne si chiudo ne si aprono amano , almeno per i primi km , poi si può procedere, anche manualmente
 

Manuel Gregori

Biker serius
7/5/13
200
19
0
Rovellasca (CO)
www.facebook.com
Bike
Mondraker

cliomaxy

Biker novus
24/7/14
16
0
0
Visita sito
Quindi per pulire la catena cosa mi consigliate? Provo ad aprire e chiudere la maglia? La apro e la sostituisce o con una riutilizzabile? Pulisco la catena senza smontarla? Un sito dove si acquistano ad un prezzo onesto?
 

Classifica mensile dislivello positivo