Reggisella Ks problematico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stufomorto

Biker serius
1/1/13
229
0
0
Montegrappa
Visita sito
Ciao a tutti,
ho un regisella Ks dx e senza comando remoto va benissimo ( aziono con un cacciavite il sistema di sblocco) ma appena installo il tirante con il relativo comando non blocca completamente e risale.
Le ho provate tutte .
In pratica mi sono accorto che il meccanismo quando e' istallato il cavo non ritorna del tutto ma rimane aperto di qualche mm .
Sembra che il cavo non permetta al sistema di chiudere del tutto.
Cosa posso fare ?
Cambio cavo ?
Cambio guaina ?
Provo a mettere una molla piu' forte in modo da farlo ritornare meglio ?
Aiuto .
GRAZIE:medita:
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Hai controllato che il terminale del cavo, non poggia magari da qualche parte (tipo sotto la sella) e quindi non permette al meccanismo di blocco di risalire del tutto ? O magari che il cavo non sia troppo tirato ?
 

ale_li

Biker novus
26/8/05
11
0
0
Visita sito
Anche io ho montato un KS e ho notato che la molla non fa molta forza e basta poco per limitare la corsa della levetta. Quindi secondo me non bisogna far fare al cavo curve strette e lubrificare bene.
A funziona bene a bici pulita ma dopo un giro un po impegnativo o difficoltà e a volte scende la sella.
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Ti porto la mia esperienza con i due Lev che ho montato. Senza cavo funzionavano benissimo con l'ancoretta collegata la sella scendeva senza bloccarsi anche se il remoto aveva gioco. Mi sono accorto che il filo, attaccato al cilindretto che sblocca il meccanismo sul reggisella era molto tirato e quando agganciavo l'ancoretta si distaccava dalla posizione iniziale di quei pochi decimi che non permettevano al Lev di funzionare a dovere. Per puro :kiss-my-:ho fatto una prova ed ha funzionato.....: ho preso una pinza a becco ed estratto il cilindretto di quel poco per fargli fare un giro come per svitarlo e, probabilmente le fibre del filo che lo tengono si sono allungate di quel poco che ricollegando il tutto ha funzionato a dovere. Non so se questo è il tuo caso perchè mi sembra di capire che il meccanismo non torna su tutto come se l'aggancio si blocchi durante la risalita dell'ancoretta.
 

Stufomorto

Biker serius
1/1/13
229
0
0
Montegrappa
Visita sito
Ti porto la mia esperienza con i due Lev che ho montato. Senza cavo funzionavano benissimo con l'ancoretta collegata la sella scendeva senza bloccarsi anche se il remoto aveva gioco. Mi sono accorto che il filo, attaccato al cilindretto che sblocca il meccanismo sul reggisella era molto tirato e quando agganciavo l'ancoretta si distaccava dalla posizione iniziale di quei pochi decimi che non permettevano al Lev di funzionare a dovere. Per puro :kiss-my-:ho fatto una prova ed ha funzionato.....: ho preso una pinza a becco ed estratto il cilindretto di quel poco per fargli fare un giro come per svitarlo e, probabilmente le fibre del filo che lo tengono si sono allungate di quel poco che ricollegando il tutto ha funzionato a dovere. Non so se questo è il tuo caso perchè mi sembra di capire che il meccanismo non torna su tutto come se l'aggancio si blocchi durante la risalita dell'ancoretta.
Hai centrato esattamente la questione!!! Domani provo la tua tecnica sperando non si spezzi.. Lo giro per 360 gradi? Grazie infinite
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Hai centrato esattamente la questione!!! Domani provo la tua tecnica sperando non si spezzi.. Lo giro per 360 gradi? Grazie infinite
si di 360 gradi tirandolo fuori di quel tanto per girarlo con le pinze a becco. Mi sembra di ricordare in senso antiorario..... ma se non va da una parte vai dall'altra..... Non si spezza perchè è fatto apposta per essere tirato. Fammi sapere
 

Classifica mensile dislivello positivo