Specialized Enduro Comp e reggisella telescopico

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
un momento... ma il fuorisella lo calcoli dopo aver inserito al massimo il reggisella nel telaio?

la mia misura si riferisce al posizionamento del reggisella per pedalare, è in questa condizione che prendi la misura per vedere se il telescopico può andar bene

Stia calmo.......... non si ecciti: Posizione in sella con piedi in terra che toccano con appena i talloni rialzati...............i 22,5 cm si riferiscono a quanto reggisella puo' entrare nel piantone.
mi sa' che la birra e' tripla...........XD)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.060
5.108
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Stia calmo.......... non si ecciti: Posizione in sella con piedi in terra che toccano con appena i talloni rialzati...............i 22,5 cm si riferiscono a quanto reggisella puo' entrare nel piantone.
mi sa' che la birra e' tripla...........XD)

quindi 16cm in posizione di pedalata, domani riverifico il mio :prost:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
quindi 16cm in posizione di pedalata, domani riverifico il mio :prost:

Premettendo che Il mio telaio dove potrei montare il reggisella telescopico , ad esempio il Reverbe, e' la Specialized SX TRAIL 2010 preciso che per limite di inserimento ha questi dati :
(cdn.specialized.com/OA_MEDIA/pdf/manuals/2010_SX_Manual_r2.pdf )
MIN Seatpost e' 100mm.
Il tubo reggisella il Max che puo' entrare nel piantone e' 225mm.
Il mio Fuorisella e' di 160mm.
Considera che si hanno 35mm.che restano obbligatoriamente fuori del piantone (ghiera parapolvere del reggisella) +35 mm. del carrello attacco sella .

Mentre invece il tuo telaio , la ENDURO EVO 2012 ha questi dati :
(service.specialized.com/collateral/ownersguide/assets/pdf/2011-Enduro-FSR-Manual.pdf)
MIN Seatpost e' 70 mm.
Max inserimento del reggisella nel piantone e' 250mm.

Speriamo bene che non tocchi a me pagare da bere invece :nunsacci:(ma sarebbe un piacere):prost:
P.S. ad ogni buon caso : " e che mi possono fare,.....la mia resterebbe una colpa a responsabilita' limitata ,e' AMG che mi ha fatto i calcoli...":smile:
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Ragazzi mi sa che confrontate pere con mele (bici diverse e rider diversi)
Enduro Comp 29 2014 e altezza 1,72 (che poi in realtà conta il cavallo):
Fuorisella 210mm
KS Lev da 150mm
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao, e' proprio quello il motivo per cui molti mi stanno spingendo ad avvalermene, spero di non restarne deluso in quanto anche se la sx trail sarebbe una super endurona votata al Gravity non vorrei snaturarne la sua progettualita'............

non la snaturi, semplicemente allarghi il suo utilizzo, l'unica menata della sx è che non ha il passaggio cavi per la guaina del telescopico e ti tocca usare nastro o fascette
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
non la snaturi, semplicemente allarghi il suo utilizzo, l'unica menata della sx è che non ha il passaggio cavi per la guaina del telescopico e ti tocca usare nastro o fascette

Basterebbe utilizzare fermacavi adesivi al telaio e si risolve ....


Ragazzi mi sa che confrontate pere con mele (bici diverse e rider diversi)
Enduro Comp 29 2014 e altezza 1,72 (che poi in realtà conta il cavallo):
Fuorisella 210mm
KS Lev da 150mm


....pere....mele.... e fichi............
noi almeno stiamo confrontando dati tra due bici da 26",due biker da 1,70- 1,74 ,due seatpost Min da 70 a 100mm ............

.... tu porti in paragone una bici da 29 ? :):prost:
 

Allegati

  • ZUG_PnKAF-il.jpg
    ZUG_PnKAF-il.jpg
    18,8 KB · Visite: 9

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Basterebbe utilizzare fermacavi adesivi al telaio e si risolve ....





....pere....mele.... e fichi............
noi almeno stiamo confrontando dati tra due bici da 26",due biker da 1,70- 1,74 ,due seatpost Min da 70 a 100mm ............

.... tu porti in paragone una bici da 29 ? :):prost:

Capito male io allora, non avevo nemmeno capito che il topic fosse per la 26"..
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.060
5.108
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ecco la foto del reverb sulla mia enduro

adesso è a 21cm (uso diversi pedali e scarpe diverse da allora), inoltre qualche mm in più o in meno può cambiare a seconda di come lo regolo.

è vero che ci sono selle con carrello meno alto, ma comunque si parla di pochi mm, temo che 16cm di fuorisella siano insufficienti

image.php
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ecco la foto del reverb sulla mia enduro

adesso è a 21cm (uso diversi pedali e scarpe diverse da allora), inoltre qualche mm in più o in meno può cambiare a seconda di come lo regolo.

è vero che ci sono selle con carrello meno alto, ma comunque si parla di pochi mm, temo che 16cm di fuorisella siano insufficienti

image.php

Eccomi qui anche io a riportare dati di riscontro ,(nel quote ho inserito volutamente la tua foto per riportarla in confronto)

La prima foto ritrae la misurazione effettiva del mio fuorisella che come visibile e' di 16 cm ,utile per pedalare con posizione in sella e piedi che toccano a meta' pianta con talloni sollevati di poco.
Poi le due foto successive (prese dal WEB ,Specialized)
Per riportare le rispettive nostre bici che sono ambedue in taglia M .


image.php

image.php

image.php
 

Classifica mensile dislivello positivo