Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rampichino80

Biker serius
21/11/13
139
9
0
Roma
Visita sito
L'allesistimento l ho scelto io ,Potevo cambiarlo l ammortizzatore e non me ne intendo quindi ho tenuto il suo e piu avanti cambiarlo comw ho da cambiare manubrio e reggi sella fsa , i dischi dei freni fsa ad esempio

Ok, l'allestimento comunque è ottimo, a mio avviso non è all'altezza del prezzo solo l'ammortizzatore, ma poi dipende dall'uso che ci devi fare. Io lo ho provato in gara e non mi sono trovato molto bene, non facevo altro che aprilo e chiuderlo.
Mia personale opinione è che l'Olympia è più competitiva sui prezzi delle front che non sulle full. Probabilmente dipende dai volumi di vendite.
Allo stesso prezzo ti portavi a casa una Epic FSR Comp Carbon 29, che ha il sistema Brain all'ammortizzatore ed il telaio in carbonio (ad eccezione dei foderi in alluminio). Ovviamente per le ruote le Crossmax sono migliori di quelle che monta la Specialized. Comunque appena la prendi prova a pesarla e fammi sapere. Secondo me non scende sotto i 12 Kg. Ciao
 

lucaolympia96

Biker novus
20/7/14
39
0
0
Visita sito
Ho preso olympia perché mi piaceva come estetica..l uso che andrò a fare sono percorsi all adda, monte canto Montevecchia e qualche gita nei dintorni...se riesco con la preparazione il 31 agosto faro una marathon e ti dirò come mi trovo quando la ritiro la faró pesare :) come ammortizatore pensavo monarch xx ma non me ne intendo...ho scritto troppo...non ho abbastanza soldi e ho optato ad un prezzo bloccato a 3480 montando quello che voglio se no il mio sogno si chiama cannondale scapel ....😆
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Ho preso olympia perché mi piaceva come estetica..l uso che andrò a fare sono percorsi all adda, monte canto Montevecchia e qualche gita nei dintorni...se riesco con la preparazione il 31 agosto faro una marathon e ti dirò come mi trovo quando la ritiro la faró pesare :) come ammortizatore pensavo monarch xx ma non me ne intendo...ho scritto troppo...non ho abbastanza soldi e ho optato ad un prezzo bloccato a 3480 montando quello che voglio se no il mio sogno si chiama cannondale scapel ....😆

per curiosita`... dove l'hai comprata o hai intenzione di comprarla?
 

Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
Io invece sono un po scoglionato per via dei freni di merda avid db3 montati sulla mia bull 29 team 2....il disco posteriore vibra a dir poco e i freni sono rumorosi in maniera assurda....secondo voi è normale??
 

Gab1985

Biker popularis
14/7/14
63
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sono Gabriele e vivo in prov. di Lecco.
Vi presento la mia OLYMPIA.

Telaio: Olympia CSL-X2 650B
Forcella: Rock Shox REBA RL 27,5 100 mm Tap 15 mm
Gruppo: Completo Shimano XT 2x10 (38-24) (11-36)
Freni: Shimano Xt dischi 160mm
Reggisella: Ritchey WCS wet black
Sella: Selle Italia X1
Manubrio: Ritchey WCS wet black
Attacco Manubrio: Ritchey WCS 4-axis wet black
Cerchi: ZTR-CREST 650b + mozzi MICHE 966
Gomme: Schwalbe Rocket Ron TLR

Un saluto a tutti :i-want-t:
 

Allegati

  • DSC_0917.jpg
    DSC_0917.jpg
    62,3 KB · Visite: 73
  • DSC_0906.jpg
    DSC_0906.jpg
    60,9 KB · Visite: 64

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti,
sono Gabriele e vivo in prov. di Lecco.
Vi presento la mia OLYMPIA.

Telaio: Olympia CSL-X2 650B
Forcella: Rock Shox REBA RL 27,5 100 mm Tap 15 mm
Gruppo: Completo Shimano XT 2x10 (38-24) (11-36)
Freni: Shimano Xt dischi 160mm
Reggisella: Ritchey WCS wet black
Sella: Selle Italia X1
Manubrio: Ritchey WCS wet black
Attacco Manubrio: Ritchey WCS 4-axis wet black
Cerchi: ZTR-CREST 650b + mozzi MICHE 966
Gomme: Schwalbe Rocket Ron TLR

Un saluto a tutti :i-want-t:



bellissima,ottimo acquisto!!!!!!!
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti,
sono Gabriele e vivo in prov. di Lecco.
Vi presento la mia OLYMPIA.

Telaio: Olympia CSL-X2 650B
Forcella: Rock Shox REBA RL 27,5 100 mm Tap 15 mm
Gruppo: Completo Shimano XT 2x10 (38-24) (11-36)
Freni: Shimano Xt dischi 160mm
Reggisella: Ritchey WCS wet black
Sella: Selle Italia X1
Manubrio: Ritchey WCS wet black
Attacco Manubrio: Ritchey WCS 4-axis wet black
Cerchi: ZTR-CREST 650b + mozzi MICHE 966
Gomme: Schwalbe Rocket Ron TLR

Un saluto a tutti :i-want-t:

complimenti!!
molto bella:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo