archivio coperture 29er

lelcam

Biker serius
16/10/12
115
0
0
Teramo
Visita sito
Bike
Focus Raven Max 2017
Il roro snakeskin è un'ottma gomma come scorrevolezza e tenuta, invece come affidabilità fa pena.
Da anni ho eliminato schwalbe per problemi vari e dopo aver acquistato la bici nuova che montava di serie proprio le roro snakeskin tr, ho deciso di consumarle visto che erano già su, ma nonostante siano il nuovo modello, le ho tolte stufo di bucare quasi ad ogni uscita. Per me era diventato un incubo. Io ne ho anche tagliata una, ma il vero problema sono proprio le microforature,,,una cosa vergognosa.
Sulla spalla nessun prolema, ma tante forature tra i tasselli, dove la carcassa è molto sottile.
Le schwalbe le ho definitivamente archiviate.
Come dice wildluca, è un problema spesso dovuto alla troppo leggerezza delle gomme. Per quanto mi riguarda non scendo più sotto i 600/650 gr a gomma...infatti ora tutto ok.


Inviato utilizzando Tapatalk



Stessa bici, stessa gomma. 3 giorni fa ho tagliato non sul fianco, ma sul battistrada. Ma questo ci puo' stare. Ho inoltre tutte le microforature. La cosa però che non mi va, è che con queste gomme non riesco ad avere feeling. Non so se aspetterò a consumarle...
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Stessa bici, stessa gomma. 3 giorni fa ho tagliato non sul fianco, ma sul battistrada. Ma questo ci puo' stare. Ho inoltre tutte le microforature. La cosa però che non mi va, è che con queste gomme non riesco ad avere feeling. Non so se aspetterò a consumarle...

Ho provato a ripararla, ma il problema è che il battistrada tra i tasselli è veramente sottilissimo, basta toccarlo per rendersene conto e basta un niente per vedere lo spruzzo del lattice.
A me lo ha fatto all'anteriore e addirittura in salita...considerando proprio che ero in salita e comunque la ruota era scarica dal peso, fa capire quanto siano delicate.
Protezione sui fianchi o sul battistrada, c'è poco da fare,,,ho capito a mie spese che è inutile scendere sotto un certo peso, perché alla fine, la coperta è sempre corta.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
nessuno ha provato o avuto modo di sentire pareri sulla rara e roro double defense ... anche io trovo le normali .. troppo deboli in mezzo ai tesselli . Il disegno con tassi alti e distanziati ... lascia troppo spazio nel mezzo .. e micro bucature e tagli sono sempre in agguato .
x racetrack come ti trovi con il crossmark al posteriore ... di sicuro è scorrevole ma quel tassello centrale quasi continuo ... mi fa pensare che in frenata e trazione pecchi un pò ....
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
nessuno ha provato o avuto modo di sentire pareri sulla rara e roro double defense ... anche io trovo le normali .. troppo deboli in mezzo ai tesselli . Il disegno con tassi alti e distanziati ... lascia troppo spazio nel mezzo .. e micro bucature e tagli sono sempre in agguato .
x racetrack come ti trovi con il crossmark al posteriore ... di sicuro è scorrevole ma quel tassello centrale quasi continuo ... mi fa pensare che in frenata e trazione pecchi un pò ....

Anche io pensavo come te del tassello centrale del crossmark, invece devo dire molto scorrevoli e ottima tenuta, anche in frenata non è male,,,considerando che il lavoro maggiore in frenata lo fa l'anteriore.
Il problema nasce sul ghiaino in salita, quando la fila dei tasselli centrali è consumata e appunto la gomma perde in trazione,,,ma è un problema di tutte le gomme quando si consumano.
In discesa se sei uno che blocca spesso la gomma, i tasselli centrali si consumano ovviamente prima.
Ma sono cose che non andrebbero fatte no? 😁👍


Inviato utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mikebiker

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Considera anche i continental, io stò utilizzando da circa 1 anno la coppia MK 2.2 davanti e Rk2.2 dietro versione entrambe protection ero un pò dubbioso all'acquisto ma ad oggi sono sostanzialmente soddisfatto certo quando le sgonfi forse non son ne le più leggere ne le più scorrevoli ma ad oggi (mi tocco) nessuna foratura e mi citrovo bene un pò in tutte le condizioni...gli altri consoci utilizzano geax mezscal (mai forato), Maxxis ardente ant. e post. 1 foratura al posteriore (casua una spina di 3cm) e maxxix crossmarc ant e post...ha forato l'impossibile forse pressione troppo bassa sempre spine di 3 cm.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Considera anche i continental, io stò utilizzando da circa 1 anno la coppia MK 2.2 davanti e Rk2.2 dietro versione entrambe protection ero un pò dubbioso all'acquisto ma ad oggi sono sostanzialmente soddisfatto certo quando le sgonfi forse non son ne le più leggere ne le più scorrevoli ma ad oggi (mi tocco) nessuna foratura e mi citrovo bene un pò in tutte le condizioni...gli altri consoci utilizzano geax mezscal (mai forato), Maxxis ardente ant. e post. 1 foratura al posteriore (casua una spina di 3cm) e maxxix crossmarc ant e post...ha forato l'impossibile forse pressione troppo bassa sempre spine di 3 cm.

anche se pesanti scorrono sempre meglio di una gomma bucata in mezzo al bosco ...
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
[QUOTEanche se pesanti scorrono sempre meglio di una gomma bucata in mezzo al bosco ...][/QUOTE]

se son leggere non son robuste ma se son robuste son pesanti...bisogna scegliere quale và meglio alle proprie esigenze, uno di quei colleghi di cui sopra nel corso di un'uscita credo abbia battuto il record di forature (bressione troppo bassa) in un giro di 40 km ha forato 7 volte, hai voglia a metter pezze...abbiam passato più tempo a far i meccanici che i ciclisti :D
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
ma scusate, se il problema sono le forautre, perchè non latticizzare?
Penso che 29" e latticizzazione vadano di pari passo, in più oggi ci sono cerchi e lattici che permettono di avere una sicurezza impensabile fino a qualche tempo fa.
Rimanendo in casa Continental, ho latticizzato un paio di Mountain King protection, ed è stata una delle gomme più semplici da latticizzare che abbia mai provato, pompa da officina ed è andata su alla prima, senza sapone o altro
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
ma scusate, se il problema sono le forautre, perchè non latticizzare?
Penso che 29" e latticizzazione vadano di pari passo, in più oggi ci sono cerchi e lattici che permettono di avere una sicurezza impensabile fino a qualche tempo fa.
Rimanendo in casa Continental, ho latticizzato un paio di Mountain King protection, ed è stata una delle gomme più semplici da latticizzare che abbia mai provato, pompa da officina ed è andata su alla prima, senza sapone o altro


latticizzo da sempre e non significa essere esenti da forature. tra l'altro non sempre il lattice risolve il problema, neanche il più denso.
le bombolette gonfia e ripara poi sono secondo me una stupidaggine colossale.
provate tante volte io ed amici e non mi hanno mai risolto il problema, anche perchè miscelare schiuma al lattice già presente, fa un minestrone inutile.
personalmente, dove il lattice ha fallito, ho risolto di più con una goccia di superattak flex gel che con altre cose, poi il lattice finisce il lavoro.
in caso estremo, camera d'aria di scorta.
se taglio, prima della camera, all'interno ci metto un quadrato di gomma tipo pezza.
ho girato anni solo con il lattice, e per i piccoli fori ok, poi un periodo sfigato, tra scelta sbagliata di gomme, chiodi ed altra ferraglia lungo i sentieri, mi hanno convinto a portarmi dietro alcune cosette per eventuali riparazioni sul campo
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
latticizzo da sempre e non significa essere esenti da forature. tra l'altro non sempre il lattice risolve il problema, neanche il più denso.
le bombolette gonfia e ripara poi sono secondo me una stupidaggine colossale.
provate tante volte io ed amici e non mi hanno mai risolto il problema, anche perchè miscelare schiuma al lattice già presente, fa un minestrone inutile.
personalmente, dove il lattice ha fallito, ho risolto di più con una goccia di superattak flex gel che con altre cose, poi il lattice finisce il lavoro.
in caso estremo, camera d'aria di scorta.
se taglio, prima della camera, all'interno ci metto un quadrato di gomma tipo pezza.
ho girato anni solo con il lattice, e per i piccoli fori ok, poi un periodo sfigato, tra scelta sbagliata di gomme, chiodi ed altra ferraglia lungo i sentieri, mi hanno convinto a portarmi dietro alcune cosette per eventuali riparazioni sul campo



Il lattice non funziona, se lo metti e poi non controlli più il livello per 3 mesi
non funziona se invece di mettere i 100 ml consigliati ne metti 60 per risparmiare peso, non funziona se mescoli lattici di marche diverse, e soprattutto ci sono lattici che funzionano e altri che non vanno.

io è dal 2008 che uso il lattice Stans e mi è capitato di tagliare 2 copertoni, tutti gli altri fori da spine, sassi ecc ecc li ho scoperti solo quando ho cambiato il copertone. Il lattice non risolverà tutti i problemi, ma se si tratta di forature il 98% sì, almeno se lo usi correttamente.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Il lattice non funziona, se lo metti e poi non controlli più il livello per 3 mesi
non funziona se invece di mettere i 100 ml consigliati ne metti 60 per risparmiare peso, non funziona se mescoli lattici di marche diverse, e soprattutto ci sono lattici che funzionano e altri che non vanno.

io è dal 2008 che uso il lattice Stans e mi è capitato di tagliare 2 copertoni, tutti gli altri fori da spine, sassi ecc ecc li ho scoperti solo quando ho cambiato il copertone. Il lattice non risolverà tutti i problemi, ma se si tratta di forature il 98% sì, almeno se lo usi correttamente.


stai dicendo la tua verità.
io il lattice lo controllo molto spesso, altroché tre mesi e dentro non ho mai meno di 100 ml.
ma i miei sono percorsi carsici, dove le guerre hanno lasciato bei ricordi,,,l'ultimo una spoletta arrugginita che ha tagliato la gomma.
cose saltate fuori dopo che hanno deciso di fare delle tagliafuoco.
lo stans è proprio uno di quei lattici che hanno fatto la doccia ad un amico.
ne ho provati diversi e mi sono fermato al joe's no flat. poi de gustibus.
se ti becchi un chiodo con testa di 5mm e pure arrugginito, lo stans annaffia il terreno
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
stai dicendo la tua verità.
io il lattice lo controllo molto spesso, altroché tre mesi e dentro non ho mai meno di 100 ml.
ma i miei sono percorsi carsici, dove le guerre hanno lasciato bei ricordi,,,l'ultimo una spoletta arrugginita che ha tagliato la gomma.
cose saltate fuori dopo che ganno deciso di fare delle tagliafuoco.
lo stans è proprio uno di quei lattici che hanno fatto la doccia ad un amico.
ne ho provati diversi e mi sono fermato al joe's no flat. poi de gustibus.
se ti becchi un chiodo con testa di 5mm e pure arrugginito, lo stans annaffia il terreno

Già successo con chiodi, e, ha perso lattice ma dopo una rigonfiata sono tornato a casa :spetteguless:.
Ben diverso è il discorso tagli, se tagli la carcassa il lattice ci può fare ben poco.
ps le rocce taglienti non ci sono solo sul carso :loll:
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Già successo con chiodi, e, ha perso lattice ma dopo una rigonfiata sono tornato a casa :spetteguless:.
Ben diverso è il discorso tagli, se tagli la carcassa il lattice ci può fare ben poco.
ps le rocce taglienti non ci sono solo sul carso :loll:


sono un pivello che vuoi che ti dica.
se quando ho beccato il chiodo ci fossi stato tu, sarei ritornato a casa in un battibaleno.
scusa il sarcasmo, ma come è stato detto più in su, ogni situazione/terreno/gomma e altre variabili, possono cambiare il risultato.
morale, il tuo non è un teorema!
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
Ciao Raga

Per quest inverno ho montato delle nobby nic da 650g TR latticizzate buon grip ma scorrevolezza 0, il che in inverno nel sottobosco é anche accettabile...

Per quest'estate vorrei montare qualcosa di piu scorrevole...

Cosa mi consigliate?

Crossmarks-Race king-etc etc

in piu in che versione TR o Tubelles?

non sono un grammofobo a parte che per le ruote

Grazieee!!!
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
sono un pivello che vuoi che ti dica.
se quando ho beccato il chiodo ci fossi stato tu, sarei ritornato a casa in un battibaleno.
scusa il sarcasmo, ma come è stato detto più in su, ogni situazione/terreno/gomma e altre variabili, possono cambiare il risultato.
morale, il tuo non è un teorema![/QUOTE


ha ha ha, figurati il sarcasmo è sempre il benvenuto, ma forse dovresti avere anche la pazienza di leggerti i post, (non i miei per carità) quando chiedi i consigli.
E forse capiresti che il problema non è la testa del chiodo, ma il diametro del gambo.
 

Classifica mensile dislivello positivo