Consiglio nuova mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stubb's

Biker novus
29/6/15
8
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo perché' senz'altro avrò sbagliato la sezione.
Vorrei iniziare a pedalare un po' cosa che non ho mai fatto ( credo che sia l' unico sport che non ho mai praticato ). Nonostante mi sia stato consigliato nella quasi totalità dei casi di prendere un buon usato, ho deciso di buttarmi sul nuovo. Sono indeciso tra: bianchi Jab 29.2, cannondale trail 2 e la gt zaskar comp. le diversità di prezzo sono minime. Io sarei per la gt, anche se è l' unica 27.5 e tutti i rivenditori me l' hanno sconsigliato come formato, ma da principiante non ho nessuna intenzione di fossilizzarmi su questa cosa.
Qualcuno sa però' dirmi se tra queste mtb ce n'è una particolarmente consigliabile o sconsigliabile? Io sarei per la gt pur non avendola mai sentita nominare perché' mi sembra che ha quasi parità' di prezzo, anzi un filino meno delle altre, sia allestita leggermente meglio... Anche se si parla di dettagli.
Vi ringrazio in anticipo
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito


i prezzi a cui te le offrono?


Scusate la fretta, ma domani vorrei lanciarmi nell' acquisto.

Grazie in anticipo


non fare cazzate... sei stato per tanto senza bici se aspetti anche una settimana e nel frattempo ti fai chiarire bene le idee dal forum è meglio
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sono daccordo con gli interventi precedenti.

La Bianchi no. Tra le altre 2, a parita' di prezzo, quella che ti piace di piu'. Io ho una leggera preferenza per la GT.

E poi ... perche' tutta questa fretta? Non ti sarai mica fatto convincere dal venditore che l'offerta e' valida solo per i prossimi 30 minuti e poi avrai perso l'occasione della vita, eh? :spetteguless:
 

Stubb's

Biker novus
29/6/15
8
0
0
Visita sito
Intanto grazie.
Quanto alla fretta avete ragione, ma nel forum mi sono affacciato da poco ma è' un paio di mesi che martello un po' di amici con consigli su consigli e ora vorrei prenderla, anche perché' i miei numerosi acciacchi fisici più' sto fermo e più' si fanno sentire.

Quanto ai prezzi non beneficio di offerte, se non di qualche omaggio post vendita tipo conta km e un po' di sconto sulle scarpe. Ed escludendo la bianchi che anche a me era quella chi interessava meno sono:
Gt € 1100
Cannondale mi pare € 1290
Il venditore e ' lo stesso.
 

uta75

Biker tremendus
7/2/13
1.054
20
0
solaro
Visita sito
Bike
Merida
Intanto grazie.


Quanto alla fretta avete ragione, ma nel forum mi sono affacciato da poco ma è' un paio di mesi che martello un po' di amici con consigli su consigli e ora vorrei prenderla, anche perché' i miei numerosi acciacchi fisici più' sto fermo e più' si fanno sentire.





Quanto ai prezzi non beneficio di offerte, se non di qualche omaggio post vendita tipo conta km e un po' di sconto sulle scarpe. Ed escludendo la bianchi che anche a me era quella chi interessava meno sono:


Gt € 1100


Cannondale mi pare € 1290


Il venditore e ' lo stesso.



Io prenderei gt sicuro a quel prezzo
 

Stubb's

Biker novus
29/6/15
8
0
0
Visita sito
Mi avete tolto i dubbi grazie. Oggi l' ho comprata. Non sarà' chissà' quale prototipo, ma appena ho un attimo di tempo posto due foto. Magari a qualcuno possono servire.

Grazie e a presto
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Sono daccordo con gli interventi precedenti.

La Bianchi no. Tra le altre 2, a parita' di prezzo, quella che ti piace di piu'. Io ho una leggera preferenza per la GT.

E poi ... perche' tutta questa fretta? Non ti sarai mica fatto convincere dal venditore che l'offerta e' valida solo per i prossimi 30 minuti e poi avrai perso l'occasione della vita, eh? :spetteguless:



mqdefault.jpg



:smile::smile::smile::smile:
 

Stubb's

Biker novus
29/6/15
8
0
0
Visita sito
E soprattutto cercherò di fermarmi il meno possibile viste le esperienze hihihi. Comunque grazie dei consigli, domani mattina mi caccerò sulla monesi limone e cercherò' di darmi da fare.

A presto

P.s. Ottimo forum
 

Classifica mensile dislivello positivo