Consigli per gli acquisti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea|aerdnA

Biker novus
30/6/15
19
0
0
Bologna
Visita sito
Buongiorno a tutti ragazze e ragazzi,

sabato scorso ho rispolverarto la mia vecchia MTB che non usavo da alcuni anni ed ho capito due cose:
  • La prima è che dopo 17 anni di onorato servizo è ora di concederle la pensione
  • La seconda è che sono felice di popter tormnare ad uscire in bici (negli ultimi 3/4 anni non c'è stato modo...)
Bando alle ciance è giunta l'ora di darsi agli acquisti!

Non sono interesssato a cose estreme ma ad un buon acquisto, magari anche un po oltre le mie attuali esigenze, che mi duri negli anni a venire e mi permetta di star tranquillo.

Budget 1000€ ma anche se spendo meno non è che mi dispiace.....

Avevo addochiato la CUBE Attention SL e la CUBE Acid.
Fra le due vale la pena di spenderlo il centello in più per la ACID?

Inoltre vorrei comprare (Budget 4/500€) una da regalare alla mia ragazza.
In bici non c'è mai andata ma vediamo se riusciamo a farle venire la voglia e la passione.....

In rete ho visto che il prezzo dei negozi online o fisici è sempre lo stesso, ovvero quello di listino.
Qualche suggerimento su dove comprare e star bene?
Io personalmente preferirei il negozio fisico ma ovviamente deve essere a portata (max 100 kim da BO) ma non ho problemi ad acquistare online se conviene...

Qualche suggerimento su cosa reglare alla mia ragazza (io pensavo ad una CUBE così se le prendo insieme in negozio posso tirare di più il prezzo)
La entry level della CUBE come è?
Alternative?


Grazie a chiunque mi vorrà dire la sua
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La prima cosa che cercherei in questo momento è la Rockrider 560 da Decathlon. 550€ ed è molto simile (a parte le ruote) alla Attention SL.
Quantomeno per la tua ragazza, ma essendo appunto simile alla suddetta Cube, non la vedrei male nemmeno per te.
Le bici che personalmente ritengo più convenienti sotto i 1000€, a parte la 560 già citata, sono due Radon, queste due:
http://www.radon-bikes.de/it/bikes/mountainbike/hardtail/zr-team-29-serie/zr-team-29-70/
http://www.radon-bikes.de/it/bikes/mountainbike/hardtail/zr-team-29-serie/zr-team-29-80/
Se poi preferisci altro, di scelte ce ne sono. Ma quali dipende dai negozianti, se devono o meno smaltire bici in magazzino scontandole.
 

Daniele9

Biker novus
24/4/15
38
0
0
Bologna
Visita sito
oltre a condividere i consigli di un più esperto di me e sempre saggio Maurosalva ho notato che hai scritto BO, quindi immagino tu sia di bologna e perciò se posso ti chiedo: la cube (marca che a me sinceramente piace moltissimo) l'hai vista da armaroli? Io ci ho avuto a che fare non troppo tempo fa e non posso che sconsigliartelo per modi e arroganza quindi valuta tu perché anche per quanto riguarda assistenza post vendita ecc (esperienze di miei amici) è stato davvero deludente.
 

Andrea|aerdnA

Biker novus
30/6/15
19
0
0
Bologna
Visita sito
Maurosalva,

davvero molto interessanti le Radon che mi hai linkato, adesso me le studio un po....
Nella fascia intorno ai 400 per la mia signora qualcosa di buono si trova o conviene proprio spenderli quei 100/150 in più?

Daniele
da armaroli ci sono stato e l'impressione avuta non è stata ne buona ne cattiva, diciamo neutra.
Ho visto che hai la Radon 7.0, come ti trovi?
 

Daniele9

Biker novus
24/4/15
38
0
0
Bologna
Visita sito
Daniele
da armaroli ci sono stato e l'impressione avuta non è stata ne buona ne cattiva, diciamo neutra.
Ho visto che hai la Radon 7.0, come ti trovi?

Mi hanno consigliato, qui sul forum, proprio dopo una brutta esperienza da armaroli, ormai qualche mese fa questa mtb e l'acquisto online.
Quello che posso dirti è che per me è stato un ottimo acquisto e mi trovo molto ma molto bene. però è ancora un po' presto per darti un giudizio definitivo e soprattutto non so conparartela con altre mtb, visto che venivo da una vecchia scott ed è stata la mia prima vera bici
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Maurosalva,

davvero molto interessanti le Radon che mi hai linkato, adesso me le studio un po....
Nella fascia intorno ai 400 per la mia signora qualcosa di buono si trova o conviene proprio spenderli quei 100/150 in più?

...
Come detto da ab, a 400€ di interessante c'è la 520, a 500€ c'è la 540, ma la 560 a 550€ è un affarone. Rispetto alla 520 avrà componenti superiori per 300€ almeno.
 

Andrea|aerdnA

Biker novus
30/6/15
19
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti

alla fine ho preso una CUBE Attenstion SL
la 560 era un vero affare ma ho girato 3 decathlon e la mia taglia nessuno ce l'aveva, la volevo subito e via.....
Contentissimo dell'acquisto!!!! E poi un negoziante che mi segue, per me che freni a disco e forcelle non le avevo mai viste, non è male.....

C'ho fatto stamattina i prima 40 km ed è, per me che provengo da un ferrovecchio, semplicemente stratosferica.....

Adesso avrei bisogno di un altro consiglio...
Ho dato alla mia ragazza la mia vecchia (19") ma per lei che è 167 è troppo grande....
per adattargliela ho avanzato il più possibile la sella.....lei vorrebbe le alzassi il manubrio ma secondo me bisognerebbe invece accorciare l'attacco.
E' corretto quello che dico?
Altri interventi per rendergliela più comoda?

ciao grazie
Andrea
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Lo so capisco il tuo ragionamento, puoi accorciare lo stem.
Però era una messa in guardia perchè pedalare su una bici non della propria taglia, in particolar modo quando anche molto non della propria taglia, può anche essere il motivo per cui uno o una può non appassionarsi perchè comunque starà sempre scomodo, tieni conto di questo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Si certo, ma prima di comprare una bici volevamo vedere se l'attività le piace....altrimenti son soldi buttati....quindi l'idea è di farsi un mesetto con quella e poi decidere.....

se le farai fare un mesetto con una bici che le sta grande non di poco ma di un'enormità le probabilità che non si appassioni sono altissime!!!

capisco il dar valore ai soldi eh...per carità....
 

Classifica mensile dislivello positivo