Commencal - SUPREME DH

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SABBATH

Biker urlandum
15/3/07
585
0
0
Mozambico
Visita sito
Grazie. Volevo sapere se per voi montare un telaio supreme v3 26 (il telaio scelto semplicemente per gusti estetici) monopiastra da freeride puo' comportare scelte tecniche sbagliate.La taglia S da me scelta è solo per avere una bici manegevole (visto che' il carro comunque si puo' regolare). Utilizzo park e sentieri di montagna.Per quanto riguarda il discorso 27.5 le richieste sono uguali al discorso della 26 di cui sopra.:cucù:[/Qau

una scelta s per avere una bici piu maneggevole, la dice lunga. cioè: o sei un gran manico, oppure pensi che una bike piu raccolta sia piu maneggevole.
e comunque" per me " in entrambi i casi, il discorso è sbagliato.
per darti risposte piu concrete, devi dirci di piu.
es: altezza, tipo di guida, medio manico, manico, gran manico ecc. location: fai fr? enduro? dh? escursioni domenicali?:il-saggi:
Hahaha scusami avevo letto prima la risposta di francescoMTB1. Altezza 1,72,guido abbastanza sporco e vorrei usare la bici per fare fr e dh. Per il manico non saprei proprio cosa risponderti.Prima della Norco aurum taglia M chè uso ora, mi sono gustato una Giant Glory fr.Posso aggiungere che uso lo stem Mondraker (quello zero) sulla mia Aurum. :i-want-t:
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Hahaha scusami avevo letto prima la risposta di francescoMTB1. Altezza 1,72,guido abbastanza sporco e vorrei usare la bici per fare fr e dh. Per il manico non saprei proprio cosa risponderti.Prima della Norco aurum taglia M chè uso ora, mi sono gustato una Giant Glory fr.Posso aggiungere che uso lo stem Mondraker (quello zero) sulla mia Aurum. :i-want-t:

posso dirti, a sto punto, con sicurezza, che una tg s non va decisamente bene.
io sono alto 1.75 circa uso al bici alla tua stessa maniera.
e la prima volta che ho usato un telaio s, mi ha complicato la vita.
stem e rise manubrio sono misure che dovrai poi vedere tu in base al telaio, alla guida, ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: SABBATH

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
grazie francescoMTB1.Ecco il dilemma quindi.Io sono alto 1,72 quindi dici ch la S puo essermi troppo corta? Per il discorso dello stem io uso quello Mondraker, ma su una Norco aurum taglia M.Scelta fatta perchè non riuscivo a caricare tanto l'anteriore. Grazie per le risposte.:cucù:

Si senza alcun problema , io ti aggiungo che sulla S della Sx trail che ho posseduto dovetti addirittura ripiegare verso uno stem da 90mm ed un reggisella arretrato della Thomson .....e qui te la ho detta tutta..........da far storcere il naso ............ e solo perche' un po' tutti all'epoca ...(anni 2005-8) indicavano sempre una taglia in meno per usi gravity ........e tutti tralasciavano invece l'utilizzo di una taglia corretta (la M nel mio caso) assemblata di stem cortissimo ,manubrio basso.......
 

Deimos850

Biker novus
9/8/08
13
0
0
Venaria
Visita sito
Buongiorno a tutti ragazzi.
Sono nuovo del forum, alla ricerca di informazioni e magari di qualche consiglio in merito ad una commencal dh supreme del 2011, che sto osservando.
La bici nel complesso è ben equipaggiata: Rc3 evo, van r, e Zee per freni e deragliatore.
Ha un problema di gioco di cuscinetti nella parte centrale, ma credo d'aver capito che sia abbastanza normale per questa bici. Una sorta di problema congenito.
I miei dubbi sono sul telaio, perché su questo non sono riuscito a trovare molte informazioni.

Arrivo da una specialized big hit 3 con la quale mi sono sempre divertito senza neanche un problema, e non so se fare questo cambio o attendere qualche altra opportunità.

Grazie a tutti per i suggerimenti!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Buongiorno a tutti ragazzi.
Sono nuovo del forum, alla ricerca di informazioni e magari di qualche consiglio in merito ad una commencal dh supreme del 2011, che sto osservando.
La bici nel complesso è ben equipaggiata: Rc3 evo, van r, e Zee per freni e deragliatore.
Ha un problema di gioco di cuscinetti nella parte centrale, ma credo d'aver capito che sia abbastanza normale per questa bici. Una sorta di problema congenito.
I miei dubbi sono sul telaio, perché su questo non sono riuscito a trovare molte informazioni.

Arrivo da una specialized big hit 3 con la quale mi sono sempre divertito senza neanche un problema, e non so se fare questo cambio o attendere qualche altra opportunità.

Grazie a tutti per i suggerimenti!

Tieniti il bighit visto che fino ad ora ti ha regalato sempre divertimento,..al limite divertiti con qualche upgrade...;-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Semplice e sottile! Grazie per il consiglio Francesco!

Bhe'....sono andato al succo della tua domanda ...
Per una bici che gia' preserva giochi ai cuscinetti se non sono i pivot dei leveraggi con conseguenti danni alle sedi .... e chissa' sulle sospensioni ....
Avrei potuto suggerirti un Demo 8......
Ma se il tuo Big Hit e' in ottime condizioni non vedo perché non divertirti in qualche upgrade........
 

Deimos850

Biker novus
9/8/08
13
0
0
Venaria
Visita sito
Bhe'....sono andato al succo della tua domanda ...
Per una bici che gia' preserva giochi ai cuscinetti se non sono i pivot dei leveraggi con conseguenti danni alle sedi .... e chissa' sulle sospensioni ....
Avrei potuto suggerirti un Demo 8......
Ma se il tuo Big Hit e' in ottime condizioni non vedo perché non divertirti in qualche upgrade........

La demo è il sogno nel cassetto, ma ne saltano fuori poche a prezzi per me abbordabili.
 

Deimos850

Biker novus
9/8/08
13
0
0
Venaria
Visita sito
Non so il Commencal a che prezzo lo hai trovato.............ma di Demo sul mercatino hai voglia anche a prezzi abbordabili,...ovviamente in base alle condizioni da verificare ...

La commencal era sui 1000€, e poi oltre al prezzo c'è anche da considerare il fattore distanza.
Però non demordo, resto alla finestra. Qualcosa salterà fuori, e male che vada continuerò a godermi la mia big hit!
 

edosp91

Biker novus
7/8/15
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe dire la differenza tra la mia commencal v3 che ha l'ingresso cavi sul lato sinistro del telaio e quelle con la stessa grafica ma con ingresso cavi nella parte frontale del telaio.
 

Classifica mensile dislivello positivo