Marsupio per AM/Enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Dato che ormai quasi tutti i telaio moderni da AM Enduro sono ritonati a poter montare il porta borraccia, e per giri non alpini potrebbe bastare un marsupio con un po di materiale per riparazioni, una bomboletta e poco altro.... volevo chiedere se qualcuno lo usa, magari qualche modello da trail running adattato alla MTB....

Pareri .... esperienze....


:cucù:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.475
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
A me non piace l'idea del marsupio ma non l'ho mai usato, mi dà solo l'idea di essere scomodo. A quel punto però per poche cose preferirei fissarle al telaio con nastro o velcro (bomboletta/pompetta/camera) o in un borsello da telaio (sul toptube dietro lo stem o in qualsiasi altro posto a seconda della forma del telaio).

Io uso ancora lo zaino comunque.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Anche io normalmente uso lo zaino però in alcune uscite tipo 2x2 con discese sempre in zona macchina un marsupio per contenere 2 cose di emergenza potrebbe essere forse più comodo di avere uno zaino in spalla.... certo deve essere una cosa fatta bene che non si muove in pedalata....

Quindi borraccia sul telaio, camera idem, ma il borsello sotto sella col telescopico la vedo dura.... cosi come altre borsette da sistemare nei telai full....:nunsacci:

una roba tipo questa ad esempio....

mb-02242.jpg
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Anche io normalmente uso lo zaino però in alcune uscite tipo 2x2 con discese sempre in zona macchina un marsupio per contenere 2 cose di emergenza potrebbe essere forse più comodo di avere uno zaino in spalla.... certo deve essere una cosa fatta bene che non si muove in pedalata....

Quindi borraccia sul telaio, camera idem, ma il borsello sotto sella col telescopico la vedo dura.... cosi come altre borsette da sistemare nei telai full....:nunsacci:

una roba tipo questa ad esempio....

Si anch'io ci avevo pensato,ma bo non mi da molta fiducia il marsupio,anche se forse questo della Dakine potrebbe funzionare...fin'ora ho attaccato la roba al telaio e tenuto in tasca il multitool quelle volte che non volevo lo zaino,ci vorrebbe una borsetta da mettere sul telaio,ma non c'è tanto spazio,almeno sul mio.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Nel test linkato sopra dicono che sono comunque abbastanza stabili....

Ho preso il Dakine piccolo perchè il modello enduro è praticamente un mezzo zaino

Dakine-Enduro-Hip-Pack-9L-2-600x400.jpg


... ed a quel punto mi metto direttamente lo zaino!!!

Sistemando un po di cose sul telaio e mettendo il minimo indispensabile nel marsupio dovrei farcela per i giretti di allenamento!

Stay tuned....

:cucù:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Infatti la borraccia è sulla bici.... li ci metterò i viveri.... appena mi arriva vedo come organizzarlo!


Pirpa allora, com'è?? L'hai provato?? Come ti ci trovi?? Lo consigli un marsupio, a livello generale (anche non quello che hai preso tu nella fattispecie)??

Io stavo puntando a questo: http://www.decathlon.it/marsupio-grande-formato-10l-id_8331534.html

Unico dubbio: ma la singola cinghia in vita è sufficiente per farlo stare bello fermo??? :nunsacci::nunsacci:

thanks,
Mc.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Mi è arrivato con qualche gg di ritardo poi tra pioggia e lavoro non sono ancora riuscito ad usarlo.
A secco sembra fatto abbastanza bene.... non è troppo grande da ingombrare ma nemmeno minuscolo che non ci sta niente... nel porta borraccia ci sta tranquillamente una camera d'aria.... la cinghia è abbastanza larga ed internamente c'è un materiale antiscivolo tipo gommato per non farlo muovere... appena lo provo poi vi aggiorno!
 
  • Mi piace
Reactions: McVit

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Pirpa allora, com'è?? L'hai provato?? Come ti ci trovi?? Lo consigli un marsupio, a livello generale (anche non quello che hai preso tu nella fattispecie)??

Io stavo puntando a questo: [url]http://www.decathlon.it/marsupio-grande-formato-10l-id_8331534.html[/URL]

Unico dubbio: ma la singola cinghia in vita è sufficiente per farlo stare bello fermo??? :nunsacci::nunsacci:

thanks,
Mc.


Vai a vederlo dal vivo ma 10Lt mi sembrano tanti e non vorrei fosse esagerato.... tanto vale allora mettere lo zaino!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Vai a vederlo dal vivo ma 10Lt mi sembrano tanti e non vorrei fosse esagerato.... tanto vale allora mettere lo zaino!

Sì sì, in settimana faccio un salto al Deca e verifico.
A me purtroppo serve capiente, ci devo mettere bottiglietta d'acqua da mezzo litro, 2 camere d'aria, pompetta, smagliacatena, etc. etc..... ovvio non sarà comodo come il tuo ma per i giretti medio/brevi la schiena penso rimanga cmq bella scoperta rispetto all'uso dello zaino.

Tienimi aggiornato con le impressioni dì'uso please!! :prost:

thanks,
Mc.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Allora considera anche il Dakine enduro....


Yes, avevo visto..... ma costa ben 10€ in più del Deca (che in totale viene 20€, quindi stiamo parlando del 50%....) e x un marsupio non mi sembra il caso, tantopiù che anche quello del Deca mi sembra fatto bene ;-)
In più il prodotto Decathlon ha anche la cordicella esterna dove potrei infilarci una maglia di ricambio, che apprezzo sempre molto alla fine di una salita!!! :-)

Boh, aspetto di valutarlo dal vivo poi ti faccio sapere, al limite prendo il Dakine (ho già l'Apex come zaino, molto ben fatto, amo i prodotti Dakine!!).

ola,
Mc.
 

Classifica mensile dislivello positivo