FREERIDE PEDALATO...bicipesanti per bikerpotenti!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
che pacco pignoni mi consigliate per raggiungere i 40t/42t ?

compatibile 10v, sram 9x

ho trovato questo: http://int.oneupcomponents.com/collections/all-products/products/oneup-components-sprocket

Io lo ho appena messo...montaggio e regolazione sono facili però devo ancora testarlo per bene perchè al momento nevica sulle montagne!

Edit: Provato oggi...fluidità nella cambiata perfetta..nessun salto catena o comportamenti strani..Io lo ho montato su uno sram X0 gabbia media comandato da un X9 cassetta 1070!
 

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
528
11
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
Io lo ho appena messo...montaggio e regolazione sono facili però devo ancora testarlo per bene perchè al momento nevica sulle montagne!

Edit: Provato oggi...fluidità nella cambiata perfetta..nessun salto catena o comportamenti strani..Io lo ho montato su uno sram X0 gabbia media comandato da un X9 cassetta 1070!

bene! inizio a scrivere la letterina per babbo natale..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
chiedo pareri a voi esperti, quanto può essere sfruttabile al scott voltage fr 27.5, magari alleggerita un po', per giri enduro?

Alleggerire e' un conto,.... fin qui e' fattibilissimo a parte limitazioni di portafogli............
Ma ti sei chiesto se e' possibile pedalarla?
In prima parte devi cambiare il reggisella in quanto originariamente corto proprio perche' e' una bici da discesa ...........poi nelle tratte in discesa dove hai bisogno di una sella bassa non potrai abbassarlo in quanto il massimo inserimento e' di 140mm. nel piantone sella del reggisella ................
Non mi dire che nello zaino porteresti il reggisella piu' corto da montare per le discese.................:-)
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Logicamente monterei un telescopico e subito un paio di cerchi più leggeri. Se è pedalabile o no, non lo so, sono qui a chiederlo apposta. Ho visto molti fare giri enduro con la torque, non sono molto differenti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Attenzione,la torque ex nasce come bici da pedalare con indole freeride,ci fai tranquillamente ore e ore di montagna
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Logicamente monterei un telescopico e subito un paio di cerchi più leggeri. Se è pedalabile o no, non lo so, sono qui a chiederlo apposta. Ho visto molti fare giri enduro con la torque, non sono molto differenti

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

E' quello il bello ,.... non gli monti nessun telescopico ......
Ha il massimo inserimento del reggisella di 140mm. ............
 

fantamanu

Biker novus
23/8/15
39
0
0
42
lonato del garda
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi io ho un dubbio se sulla mia stimata supreme 2010 cambio la corona davanti da 36 denti a 32 riesco a renderla più pedalabile? E se si esiste una 32 denti per gruppo xt associato al cambio x9 sram?grazie mille a tutti anticipatamente
 

EmanueleMTBpower

✊✊✊
30/3/14
549
2
0
Langhe
www.facebook.com
Bike
✊✊✊
Ciao [MENTION=205989]fantamanu[/MENTION] , io ho provato solo con la 32 davanti e il risultato non mi è piaciuto affatto. Nel tecnico, il monocorona da 32 è solo di impaccio, il rapporto è sempre lungo con qualsiasi pignone si innesti. Per me il monocorona da 32 su FR è bocciato.
Se poi la tua intenzione è di una fare una doppia 22-32 allora ti dico che va molto bene. Io riesco ancora a raggiungere i 30/32km/h max.
Come cassetta 9v ho montato la 11/36 e col 22-36 ti assicuro che sali sui muri!
Ho montato tutto Shimano e ho fatto più uscite da oltre 50km senza problemi di fatica. Ritengo di avere azzeccato la trasmissione al [emoji772] !

Geminator rules...
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Una 32 rimane comunque importante da pedalare,soprattutto su uno dei nostri bicioni! Io consiglierei una doppia 24/36 oppure 22/36. Io non ho una gran gamba ma riesco a salire un po 'ovunque con 24 e 36 dietro. E salgo con una Beef Cake che per quanto montata ad aria rimane con geometrie praticamente DH (angolo sterzo 64 con forca a 180)

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
Possiedo una Enduro Evo del 2013 ruote da 26 per 2,30 con camere d'aria, e mono a molla Fox da 180mm. non bloccabile.
Aggiunto solo reggisella telescopico Specialized e forcella Marzocchi Bomber 66 da 180mm, peso 17,5 kg...ora capisco perché mi si appannava la vista per salire e non avevo più nemmeno la forza di stare sui pedali per scendere...
Prossimo acquisto una e-bike Haibike XDURO Nduro RX da 27,5 180mm ant. e post....divertimento e basta, senza più morire di un colpo per 10 min di discesa, e soprattutto salgo e scendo più volte senza spogliarmi dalle protezioni ogni volta e senza bisogno di mezzi di risalita...godo solo al pensiero.
Freeride -----!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

EmanueleMTBpower

✊✊✊
30/3/14
549
2
0
Langhe
www.facebook.com
Bike
✊✊✊
Possiedo una Enduro Evo del 2013 ruote da 26 per 2,30 con camere d'aria, e mono a molla Fox da 180mm. non bloccabile.
Aggiunto solo reggisella telescopico Specialized e forcella Marzocchi Bomber 66 da 180mm, peso 17,5 kg...ora capisco perché mi si appannava la vista per salire e non avevo più nemmeno la forza di stare sui pedali per scendere...
Prossimo acquisto una e-bike Haibike XDURO Nduro RX da 27,5 180mm ant. e post....divertimento e basta, senza più morire di un colpo per 10 min di discesa, e soprattutto salgo e scendo più volte senza spogliarmi dalle protezioni ogni volta e senza bisogno di mezzi di risalita...godo solo al pensiero.
Freeride -----!


Ma perchè dici così? Guarda che sono tutti capaci a cimare con una front da 8kg! Il bello delle 'BICIPESANTI' è proprio il doversi guadagnare la discesa e io amo pedalare come se non ci fosse un domani i 17,5kg della mia biga in assetto FR con i 2.5" ed entrambe le sospensioni non bloccabili rischiando sempre l'infarto.
Pensaci bene, le Ebike sono per vecchietti spompati!!! [emoji23][emoji23][emoji23]
Ovviamente sono sarcastico (ma solo sul termine vecchietti)... [emoji6]


Geminator rules...
 

sai.amrita1968

Biker serius
7/4/15
109
1
0
Visita sito
Esistono pure modelli da down hill...certo che se vogliamo seguire lo spirito del Topic allora seguitiamo ad appesantire i nostri cancelli con copertoni improponibili altri orpelli e a sudare come dannati. E un po quello che continuo a fare io guardando però con invidia chi mi sorpassa in salita con un e bike e concedendomi solo una discesa breve perché di più non ce la faccio....
 

sai.amrita1968

Biker serius
7/4/15
109
1
0
Visita sito
0308038bc5eddde6bc43ecbbda04d502.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo