Percorsi mtb a Bologna e dintorni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Amera

Biker novus
7/11/15
17
0
0
Visita sito
mi associo alla richiesta inziale di Ricky13.
Anch'io sono un novizio bolognese e mi piacerebbe conoscere qualche nuovo percorso.

Finora ne ho fatti solo 2:
- salita per san luca da via di casaglia, discesa per i bregoli. Poi dal Talon tutto il lungo reno e ritorno.
- tutto il lungo navile da villa angeletti a castelmaggiore

mi hanno parlato anche del parco dei gessi ma non l'ho mai fatto.
Ne conoscete altri?
grazie!

p.s. ora mi iscrivo anche alla pagina FB suggerita da Axloide, grazie!
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
361
98
0
Bologna
Visita sito
mi associo alla richiesta inziale di Ricky13.
Anch'io sono un novizio bolognese e mi piacerebbe conoscere qualche nuovo percorso.

Finora ne ho fatti solo 2:
- salita per san luca da via di casaglia, discesa per i bregoli. Poi dal Talon tutto il lungo reno e ritorno.
- tutto il lungo navile da villa angeletti a castelmaggiore

mi hanno parlato anche del parco dei gessi ma non l'ho mai fatto.
Ne conoscete altri?
grazie!

p.s. ora mi iscrivo anche alla pagina FB suggerita da Axloide, grazie!


ciao,
innanzitutto benvenuto..
un' altra zona molto interessante e non difficile tecnicamente e' quella di Monte Mario- Monte Adone a Sasso Marconi; la rete di sentieri si sviluppa all'interno del bosco e ci sono alcuni punti panoramici che ti permettono ti vedere le cime dell'appennino se si ha la fortuna di godere di un buon meteo..
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

Amera

Biker novus
7/11/15
17
0
0
Visita sito
ciao,
innanzitutto benvenuto..
un' altra zona molto interessante e non difficile tecnicamente e' quella di Monte Mario- Monte Adone a Sasso Marconi; la rete di sentieri si sviluppa all'interno del bosco e ci sono alcuni punti panoramici che ti permettono ti vedere le cime dell'appennino se si ha la fortuna di godere di un buon meteo..

ti ringrazio. Proverò al più presto
 

Classifica mensile dislivello positivo