Marsupio per AM/Enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.197
2.997
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Io a questo punto preferirei uno zainetto più "tattico" che magari in caso di caduta (sgrat sgrat) dia un minimo di protezione...
Io usavo un marsupio non tecnico (lo uso ancora per i giri di allenamento in xc) e mi ci trovo bene anche se non è un modello dedicato: in discesa e in fuorisella è da stare un'attimo attenti che non si impigli sulla sella...
 
  • Mi piace
Reactions: McVit

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi,chi ha preso il dakine mi potrebbe dire come si trova?

mmagari con foto x valutare la dimensioneVorrei vorrei prendere la versione enduro per girare in park perché lo zaino lo trovo scomodo.....ma non so quando pio ingombrante rispetto al modello piccolo...grazie ciao

v
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ciao, si l'ho provato, per ora solo giri XC di allenamento con la front.... per i giri più lunghi preferisco ancora, visti i caldi,lo zaino con la sacca idrica.

Il marsupio sta bello fermo sulla schiena e non fa tanto caldo, è abbastanza avvolgente sui fianchi e quindi stabile, solo nelle buche ovviamente si muove un po su e giù.....

Per giri XC consigliato, se non ci si vuole portare dietro lo zaino e si usa la borraccia.

Io ho questo
8110115_005_HOTLAPS_BLACK_FTR.jpg


non il modello grande.
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen and Zoro

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ciao, si l'ho provato, per ora solo giri XC di allenamento con la front.... per i giri più lunghi preferisco ancora, visti i caldi,lo zaino con la sacca idrica.

Il marsupio sta bello fermo sulla schiena e non fa tanto caldo, è abbastanza avvolgente sui fianchi e quindi stabile, solo nelle buche ovviamente si muove un po su e giù.....

Per giri XC consigliato, se non ci si vuole portare dietro lo zaino e si usa la borraccia.

Io ho questo
8110115_005_HOTLAPS_BLACK_FTR.jpg


non il modello grande.

Alla fine per 25 euro ho deciso di prenderlo e provare, nel peggiore dei casi ci andrò in spiaggia. A parte il plauso al servizio super di Amazon (ordinato ieri in pausa pranzo e arrivato mezz'ora fa), mi sembra fatto bene... ma su questo ero abbastanza tranquillo, della Dakine ho uno zaino fotografico ed è davvero curato. Ora bisogna vedere sul campo: stasera test nel giretto xc post-lavoro. Ho già caricato il marsupio con camera d'aria, pompa, pinze, multiattrezzo, toppini, levagomme, cavo cambio e alla prova "a piedi" non mi sembra troppo fastidioso quando mi muovo... vedremo stasera!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Prima esperienza... così così. In sella (e dopo aver aggiunto alla roba elencata prima il telefonino e un mazzo di chiavi) non l'ho trovato così fermo come mi era sembrato provandolo in piedi; finchè si pedala sul liscio ok, ma sulle salite più accidentate l'ho sentito andare parecchio su e giù, complice magari la front che scarica tutto sulla sella. In discesa, tutto sommato, questa sensazione l'ho avvertita meno (forse lo stare in piedi aiuta). D'altra parte andare senza zaino con questo caldo è una bella soddisfazione... insomma, giudizio rimandato: magari è solo questione di abitudine.
 

sbafante

Biker serius
20/5/07
270
38
0
carugo
Visita sito
Bike
orbea rallon, ns rag+
Prima esperienza... così così. In sella (e dopo aver aggiunto alla roba elencata prima il telefonino e un mazzo di chiavi) non l'ho trovato così fermo come mi era sembrato provandolo in piedi; finchè si pedala sul liscio ok, ma sulle salite più accidentate l'ho sentito andare parecchio su e giù, complice magari la front che scarica tutto sulla sella. In discesa, tutto sommato, questa sensazione l'ho avvertita meno (forse lo stare in piedi aiuta). D'altra parte andare senza zaino con questo caldo è una bella soddisfazione... insomma, giudizio rimandato: magari è solo questione di abitudine.
Ciao, la borraccia la stavi portando nel marsupio o sul telaio? A me questo marsupio ispira ma in ambito Am/enduro, come diceva qualcuno, mi da la sensazione di perdere la borraccia se si gira sullo scassato!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Sul telaio. Non ho provato, ma dandomi la sensazione di dondolamento già così secondo me con mezzo chilo di borraccia in più potrebbe davvero dar fastidio.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito

Alla fine ho preso anch'io il Dakine come il tuo, quello da 1.5lt.
Provato oggi in un giro di media distanza: che figata spaziale!!!!! :}}}:

Il marsupio non si sente nemmeno e rimane bello stabile,
durante il giro me lo son tolto un paio di volte e quando me lo rimettevo mi chiedevo: "ma, non dimentico nulla?? :nunsacci:": dopo anni e anni di zaino che quando te lo togli e poi te lo rimetti e sei tutto sudato e bagnato lo senti eccome, bè con il marsupio è tutto un altro viaggiare e ti sembra appunto di dimenticare qualcosa quando riparti..... spettacolo!!!!!!! :-)

Girare con la schiena libera è tutta un'altra cosa, oltre al fattore aerazione/frescura io mi sento anche più libero nei movimenti, meno "legato".
E il bello è che invece hai con te tutti gli attrezzi necessari, quindi non sei costretto a farti il giretto attorno a casa per poter tornare a piedi in caso di foratura!!

Insomma, promosso a pienissimi voti!!! Per giri di breve/media distanza e senza grosse difficoltà discesistiche so già che non ne potrò più fare a meno!!

ola,
Mc.
 
  • Mi piace
Reactions: pirpa

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Alla fine ho ordinato questo

http://eu.dakine.com/p/bike/technical-backpacks/hot-laps-15l-15w[url]http://eu.dakine.com/p/bike/technical-backpacks/hot-laps-15l-15w[/URL]

su amazon.....

Ero indeciso con il modello enduro ma ho guardato le dimensioni ed è veramente enorme.... quasi uno zaino....

Poi vi farò sapere come va.....

Ciao,
sembrerebbe che il link si riferisca ad un prodotto non più disponibile
sul sito trovo solo questo :

dakine : [url]http://eu.dakine.com/p/bike/technical-backpacks/hot-laps-15l-15s[/URL]

amazon : [URL]http://www.amazon.it/dp/B00RGQU8PI/?tag=mmc08-21[/URL]

il modello che hai preso tu è simile ?

molte grazie
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Approfitto del fatto che il thread sia risorto per dare la mia opinione definitiva sul Dakine... Permesso che l'ho utilizzato solo con la front da xc e quindi non ho grandi esperienze su discese "vere", mi devo ricredere rispetto alle prime esperienze: una volta che l'ho alleggerito un po' e con la roba ben stivata (in modo che non ciottoli) fa il suo lavoro egregiamente. Approvato.
 
  • Mi piace
Reactions: Zoro

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

ad3k

Biker serius
8/12/18
221
70
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 & Chekpoint ALR4
Ciao, sono alla ricerca di un marsupio senza sacca idrica. Il marsupio che cerco deve essere ovviamente stabile e contenere il necessario e non(bustina con kit di immediato soccorso,barretta energetica, attrezzi per foratura tubeless, smartphone, chiavi di casa etc) .Ho visto questo della Evoc https://www.evocsports.com/products/backpacks/hip-pouch-1l qualcuno ce l'ha? Avete altre opzioni simili?
 

Classifica mensile dislivello positivo