Brutta esperienza Bike Extreme

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
poi magari ho visto male io...ma nel video mi sembra di vedere le saldature. se il tuo è in carbonio non dovresti averle...:nunsacci:


PS anche i passaggi cavo sono diversi: nel video sono esterni...nelle tue foto interni.

si si vedono al minuto 0.27.rinnovo le scuse per il video errato.Ma nn cambia il discorso di fondo.
Ti ringrazio per l'acuta osservazione.
saluti
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
E poi perché l'effetto "chiazza" si presenta solo nel tubo orizzontale e basta?
Probabilmente il venditore ha contattato scott come aveva invertito i freni...
Io manderei una mail alla scott con il racconto della storia.
Probabile che alla fine sia solo un problema estetico, però alla fine è stata pagata per buona e non fallata!

Sul fatto che abbia contattato Scott non ho dubbi, in quanto, anche se con notevole ritardo, mi ha girato la mail di risposta che ha avuto direttamente da Scott ;-)

.......ma siamo sicuri che il telaio e' nuovo di pacca?......e che non sia un montaggio fatto tutto in casa......compreso kit freni etc.....

Anche su questo non ho dubbi, la bici era nuova e lo posso dire perchè ho ricevuto il libretto della garanzia di Scott e ho registrato la bici sul sito Scott ;-)

Comunque caro barnello oramai la bike te la tieni così.
Qualcuno ti ha giustamente suggerito che magari potevi fare diversamente per fare avvalere i tuoi diritti di cliente,credo che i 2900 euri non avessero ne sbavature,ne difetti,ne altro.
Sicuramente il venditore non è stato proprio regolare.
Spero che almeno tu con questa nuova biga ti trovi bene,e quindi buone pedalate.:i-want-t:

Grazie @AntonioP.23 con la bici mi trovo molto bene ;-)

Purtroppo per la vicenda hai ragione, avrei potuto agire diversamente; ormai quello che ho fatto è fatto e quindi me la tengo così.

Ho voluto solo raccontare l'accaduto per condividere la mia esperienza.
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
il fatto che hai 3 bici carbon,nn vuol dire che anche il tuo commento nn sia da "Bar"

la finitura di quel telaio nn è perfetto .è questo nn lo puoi negare.Nessuno dice che la mtb x questo nn funziona e nn la si può cmq apprezzare.con quello che costa ,dovrebbe essere perfetta(come quelle che vedi in foto)

una corretta finitura è questa

a dire il vero nella zona del MC e subito sotto al perno della bielletta dell'ammortizzatore mi sembra di vedere proprio una finitura maculata ...e se ci metti dell'adesivo trasparente sopra (soprattutto se leggermente impolverato nello strato adesivo) l'effetto a scacchi dovrebbe risaltare ancora di più
 

Allegati

  • Carbon UD maculato.jpg
    Carbon UD maculato.jpg
    31,5 KB · Visite: 121

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
secondo me quella è una macchia d'olio o simile.Ho la bdc ud matt e ti posso garantire che tenerla pulita è impegnativo.La mtb(27.5) ud invece è più semplice.Decisamente più facile era la 3k lucida 26"
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Allora non volete capire...ne ho sballate a decine di bici in carbonio ud, una su tre ha qualche difettuccio di cui il cliente si accorge molto tardi, una su cinque ha difetti immediatamente evidenti.Se pensate che scott scarti un telaio finito per un difetto estetico cromatico allora pensate male. Qualche marchio lo potrá fare ma non certo scott.
Questi telai prima o poi qualcuno se li prende volente o nolente.
Se la volete perfetta prendetela verniciata...
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Fino a Luglio ho avuto una Specy Camber comp carbon 2012 e nelle parti non verniciate, il carbonio con su la vernice trasparente si presentava esattamente come nella tua in alcuni punti tipo il tubo orizzontale, ne ho vista un'altra nei miei giri ed era in pratica uguale alla mia come difetti
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
a vedere le foto mi è subito tornato in mente il mio telaio No saint max ari R del 2008 - carbonio con strato di lucido.
vabbè telaio da 1kg scarso preso dalla germania per 600€ ma a me piaceva quell'effetto, nero scuro poi grigio chiaro e sotto si vedevano bene le fibre, sembravano messe a caso.
 

Allegati

  • no saint 2009.jpg
    no saint 2009.jpg
    60,6 KB · Visite: 104

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
domanda pratica: 2900euro per una bici online...quanto sarebbe costata da un distributore Scott in negozio?


2500 ;-)

Nella vendita "fisica" al dettaglio il prezzo finale puo' dipendere da una marea di cose, e non è detto che online sia sempre più conveniente.

L'unica cosa che mi sento di dirti è che il confronto va fatto sul prezzo di listino: in negozio sul listino di solito lo sconto arriva in media al 10-20%, quindi fai presto i tuoi conti...
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Buongiorno,
purtroppo ho letto il post solo questa mattina di conseguenza non ho avuto modo di replicare in tempi giusti........

Posso cmq confermare tutto quanto descritto dall'acquirente in quanto non ha detto nulla di diverso dalla realtà e questa è cosa che apprezzo molto. cosa invece che non apprezzo è che il cliente (ma non in questo caso specifico) ad un certo punto evita il contatto telefonico ed inizia a scrivere su questo o altri forum.... io penso che a parole le cose vengono sempre chiarite meglio.
Per tornare al discorso del Topic...... da parte del ns Staff sicuramente c'è stata molta superficialità nel gestire la vendita. In quel periodo il sottoscritto (Alfano Antonello), responsabile commerciale e curatore delle vendite internet, non era presente perchè in ferie, di conseguenza se le risposte sono arrivate con enorme ritardo è perchè prima non c'è stato modo di leggere le email.
Resta però evidente (ma questa non vuole essere una scusante) che le 2 persone rimaste in negozio, con la grande mole di lavoro da svolgere, hanno commesso qualche leggerezza nel preparare la bici!
cmq....... per il problema principale richiesto dal cliente le macchie che si vedono non sono assolutamente un difetto. La richiesta in Scott è stata fatta solo per dare un parere più preciso al cliente che naturalmente non si fidava del nostro.
Allego alcune foto fatte su telai di marche diverse che usano lo stesso trattamento estetico.......
Per tutto il resto ripeto il fatto che con contatto telefonico i problemi vengono risolti in maniera più veloce ed elegante.


Antonello Alfano
BIKEXTREME SNC
 

Allegati

  • IMG_3374.jpg
    IMG_3374.jpg
    42,8 KB · Visite: 95
  • IMG_3375.jpg
    IMG_3375.jpg
    49,3 KB · Visite: 92
  • IMG_3378.jpg
    IMG_3378.jpg
    28,3 KB · Visite: 93
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Buongiorno,
purtroppo ho letto il post solo questa mattina di conseguenza non ho avuto modo di replicare in tempi giusti........

Posso cmq confermare tutto quanto descritto dall'acquirente in quanto non ha detto nulla di diverso dalla realtà e questa è cosa che apprezzo molto. cosa invece che non apprezzo è che il cliente (ma non in questo caso specifico) ad un certo punto evita il contatto telefonico ed inizia a scrivere su questo o altri forum.... io penso che a parole le cose vengono sempre chiarite meglio.
Per tornare al discorso del Topic...... da parte del ns Staff sicuramente c'è stata molta superficialità nel gestire la vendita. In quel periodo il sottoscritto (Alfano Antonello), responsabile commerciale e curatore delle vendite internet, non era presente perchè in ferie, di conseguenza se le risposte sono arrivate con enorme ritardo è perchè prima non c'è stato modo di leggere le email.
Resta però evidente (ma questa non vuole essere una scusante) che le 2 persone rimaste in negozio, con la grande mole di lavoro da svolgere, hanno commesso qualche leggerezza nel preparare la bici!
cmq....... per il problema principale richiesto dal cliente le macchie che si vedono non sono assolutamente un difetto. La richiesta in Scott è stata fatta solo per dare un parere più preciso al cliente che naturalmente non si fidava del nostro.
Allego alcune foto fatte su telai di marche diverse che usano lo stesso trattamento estetico.......
Per tutto il resto ripeto il fatto che con contatto telefonico i problemi vengono risolti in maniera più veloce ed elegante.


Antonello Alfano
BIKEXTREME SNC

Buonasera,

voglio solo rispondere alle due parti che ho messo in neretto perchè, a mio parere, meritano una precisazione.

-Ho riportato il tutto sul forum, solo una volta che la vicenda si era conclusa. Non mi sono "lamentato" in anticipo o durante.
Ho scritto solo dopo che mi avevate risposto che il telaio era ok e solo dopo avervi informato del problema del telaio, del problema delle pasticche posteriore, del problema dei freni non invertiti e del cavo del twinlock.

Avrei dovuto chiamarvi per aggiungere cosa???

Sapevate già tutto, mi sarei aspettato una risposta su come risolvere gli altri problemi oltre al telaio.
Non capisco una mia telefonata cosa avrebbe potuto aggiungere, rispetto a quanto già vi avevo detto per email.

Se eravate interessati a risolvere il problema potevate scrivermi o contattarmi via telefono.

-Non è vero che non mi sono fidato del vostro parere, è stato chi mi ha contattato al telefono la prima volta (Lorenzo se non sbaglio) che mi ha chiesto di mandargli una mail con le foto da girare a Scott per chiedere la sostituzione in garanzia.

Mi ha solo anticipato, a telefono, che sui colori opachi Scott, in altri casi, non aveva riconosciuto il difetto.

Grazie e Buon Lavoro
 

Pom

Biker superis
Mah, che dirti... premesso che a me il carbonio non piace, io una bici con quelle "toppe" non l'avrei ritirata, poi, sicuramente, sarà normale, saranno tutte così, ma se fosse una bici in alluminio con quelle magagne non la vorrebbe nessuno...
 

Classifica mensile dislivello positivo