Rumore in trazione ruota Mavic Crosstrail disc

Chigus

Biker novus
23/3/06
11
0
0
Empoli
Visita sito
AIUTO!!!
Anche io ho lo stesso identico problema!
Ho portato la bici da 2 meccanici, ma nessuno dei 2 è riuscito a risolvere il problema.
Col primo c'ho litigato. Il secondo me l'ha tenuta una settimana, me l'ha smontata e ingrassata tutta e il "TAC" lo fa lo stesso!
C'è nessuno che ha contattato Mavic?
 

Mattew84

Biker novus
23/9/09
10
0
0
iglesias
Visita sito
Ragazzi possiedo le crosstrail 2011, stesso problema, il tac lo fa da ruota completamente frenata, se spingo avanti indietro, e anche se pedalo con molta trazione in una salita ripida. Oliato i raggi lato mozzo e nipples, stretto il disco cl, ma il problema persiste. Qualcuno ha risolto?
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
42
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Io, ho risolto lubrificando i punti di incrocio dei raggi e il punto di innesto degli stessi alla base del mozzo DX e SX con un olio piuttosto denso, tipo finish wet, lo stesso che viene utilizzato all'interno del mozzo per lubrificare i cricchetti...
 

EnricoXvaradero

Biker serius
15/9/13
186
2
0
Alghero
Visita sito
Ciao a tutti, anche io stesso problema con cerchi Mavic Crossride di primo equipaggiamento sulla mia Gran Canyon AL SLX 29.

Ho provato di tutto, smontata la ruota libera ed il mozzo e lubrificato, lubrificati incrocio raggi e nipples, lubrificato attacco dei raggi al mozzo.

Non sò più cosa tentare!!

Se tengo il freno premuto e faccio oscillare la bici aventi ed indietro il rumore persiste.

Con il meccanico abbiamo pensato anche alle pastiglie dei freni che oscillano ma con freni Avid Elixir 5 prima e con freni Shimano XT ora, il rumore si sente sempre.

Il tichettio inizia a farsi alquanto fastidioso...
 

tano1976

Biker novus
24/8/09
29
0
0
Caldonazzo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 6.9
Ciao a tutti, anche io stesso problema con cerchi Mavic Crossride di primo equipaggiamento sulla mia Gran Canyon AL SLX 29.

Ho provato di tutto, smontata la ruota libera ed il mozzo e lubrificato, lubrificati incrocio raggi e nipples, lubrificato attacco dei raggi al mozzo.

Non sò più cosa tentare!!

Se tengo il freno premuto e faccio oscillare la bici aventi ed indietro il rumore persiste.

Con il meccanico abbiamo pensato anche alle pastiglie dei freni che oscillano ma con freni Avid Elixir 5 prima e con freni Shimano XT ora, il rumore si sente sempre.

Il tichettio inizia a farsi alquanto fastidioso...
Ciao anche io da una decina di uscite con la spectral 29 6.9 2014 che equipaggia i crossride 29 ho gli stessi identici sintomi.Oliato raggi, incroci raggi, mozzo, ammo e snodi vari,smontato e ripulito cassetta,senza risultati.In rampa se spingo forte col 22-36 o da fermo a freni tirati oscillando avanti e indietro sento ticchettio- scricchiolio da zona mozzo.Per me è proprio il mozzo posteriore o l' attaccatura raggi ad esso.Boh...se trovate soluzione sono felice, mi pare cmq solo fastidioso ma non preoccupante per fortuna! Ciao!
 

trombike

Biker novus
23/10/14
2
0
0
Visita sito
Bike
Specialized expert 2022
cari compagni di merende, ho due cerchi crosstrail Mavic, montati sulla mia Trigger 26" Cannondale, ho sempre quel tac veramente fastidioso quando spingo sui pedali, ho provato tutte le soluzioni, sostituito tutti i cuscinetti presenti sul mozzo posteriore, sugli snodi retrotreno. Penso proprio che mi rimanga solo di sostiuire i cerchi....
Grazie a Tutti Coloro che mirisponderanno
Valerio
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Io credo che il tuo tac non dipenda dal cerchio , ma dal movimento o da un pedale, i cerchi non fanno tac , almeno che tu non parli del possibile risuonare della parte di congiunzione del cerchio, il quale ha all'interno un piccolo parallelepipedo in metallo che fa da guida,
Quella se si allenta suona
 

Chigus

Biker novus
23/3/06
11
0
0
Empoli
Visita sito
Anch'io ce l'avevo codesto ticchettio su i crosstrail.
Ho mandato il tutto a Mavic in garanzia.
Mi hanno ridato la ruota con in mozzo nuovo a gratisse!!!:cucù:
 

EnricoXvaradero

Biker serius
15/9/13
186
2
0
Alghero
Visita sito
Anch'io ce l'avevo codesto ticchettio su i crosstrail.

Ho mandato il tutto a Mavic in garanzia.

Mi hanno ridato la ruota con in mozzo nuovo a gratisse!!!:cucù:


Ci avevo pensato anche io ma se mando i cerchi sono a piedi e non mi và proprio.

Comunque il concerto ho notato che inizia anche in salite ripide in cui spingo molto sui pedali, sono ormai sicuro che siano i raggi perchè sembra un'arpa che suona.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Allora prima di mandarle o fare altre cose , prova a dare dello spry al silicone nella parte dove la raggiatura si inserisce nel mozzo.
Poi fammi sapere
 

Classifica mensile dislivello positivo