Sigillante Caffélatex: utilizzo e consigli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Densità leggermente superiore ma soprattutto aggiunta di un ulteriore ingrediente segreto... :spetteguless:

Io ho provato quello vecchio e quello nuovo, entrambi sono molto validi.
Quello nuovo addirittura non perde pressione tra un’uscita e l’altra...sarà un caso, ma a volte inforco la bike dimenticandomi di controllare la pressione e sapere che non ne ha persa è Cool :cucù:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Vorrei fare qualche domanda a E. M.

vorremmo provare questo sigillante su 4 gomme:..

2 con misura 26x2,35
2 con misura 26x2,25

Con queste misure, utilizzando gomme tubeless e ready su cerchio per camera, che quantità servono?

A quanto ammontano le spese di spedizione acquistando il sigillante su Vs shop?
Grazie.
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Vorrei fare qualche domanda a E. M.

vorremmo provare questo sigillante su 4 gomme:..

2 con misura 26x2,35
2 con misura 26x2,25

Con queste misure, utilizzando gomme tubeless e ready su cerchio per camera, che quantità servono?

A quanto ammontano le spese di spedizione acquistando il sigillante su Vs shop?
Grazie.
Ciao!

  • misura 26x2,35 TLR -> 80 ml per gomma
  • misura 26x2,25TLR -> 60/70 ml per gomma
Comprando sul nostro sito, c'è un contributo fisso di 10€ di spese di spedizione... in alternativa - oltre al tuo sivende di fiducia - ci sono molti venditori online presso cui trovi il CL, tra cui bikeonline, gambacicli, gd-store, cv2, componentsbike, wiggle, bicidamontagna... e questi sono solo quelli che mi vengono in mente adesso :celopiùg:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao!

  • misura 26x2,35 TLR -> 80 ml per gomma
  • misura 26x2,25TLR -> 60/70 ml per gomma
Comprando sul nostro sito, c'è un contributo fisso di 10€ di spese di spedizione... in alternativa - oltre al tuo sivende di fiducia - ci sono molti venditori online presso cui trovi il CL, tra cui bikeonline, gambacicli, gd-store, cv2, componentsbike, wiggle, bicidamontagna... e questi sono solo quelli che mi vengono in mente adesso :celopiùg:

grazie.

Il caffelatex che si trova in giro adesso è con la nuova formulazione(da quanto ho letto), oppure è ancora la vecchia?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Trovi la sigla stampata poco sotto al tappo, sulla parte conica della bottiglia.
80ml: prima installazione!

Ok grazie...

Leggevo di utenti che hanno avuto problemi di chiusura fori rispetto a prodotti della concorrenza... Mi sminuire qcs in merito?

Trovo molto interessante il discorso della trasformazione da liquido a schiuma.... Questo vuol dire, maggiore distribuzione del prodotto....
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Leggevo di utenti che hanno avuto problemi di chiusura fori rispetto a prodotti della concorrenza... Mi sminuire qcs in merito?

Trovo molto interessante il discorso della trasformazione da liquido a schiuma.... Questo vuol dire, maggiore distribuzione del prodotto....
Sull'efficacia del Caffélatex: è un po' come chiedere all'oste se il vino è buono :cucù:... però ti posso dare un'indicazione senza sembrare troppo di parte. Il funzionamento dei sigillanti non rappresenta una scienza esatta, dato che la riparazione di una foratura ha così tante variabili da risultare difficilmente prevedibile al 100%.
Scremando dai resoconti quelli molto entusiastici dei fedeli del Caffélatex (che ringrazio per il sostegno) e quelli negativi dei fedeli di altri prodotti (che comunque ci aiutano a crescere, sempre), ti posso dire che generalmente riceviamo commenti positivi.

Questo non vuol dire che il Caffélatex sia perfetto, così come non lo sono i prodotti concorrenti, e quindi nessuno avrà mai il 100% dei consensi: da parte nostra siamo impegnati a migliorarlo in modo costante, per questo facciamo un grosso lavoro dietro alle quinte con gli atleti sponsorizzati, nell'Enduro, nell'XC e quest'anno anche con il team pro su strada Fantini Vini!:i-want-t:
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Per il rabbocco quanto va ? Gomma 29x2.1
grazie
Stiamo mettendo a punto un'APP per indicare il quantitativo di Caffélatex a seconda di tipo di pneumatico, dimensione e diametro... ti anticipo qui sotto una tabella riassuntiva:

Caffélatex_QTY_guidelines_IT.jpg
 

katoz1

Biker novus
1/1/12
32
6
0
GARDA
Visita sito
Bike
Ibis Ripley
Grazie ,anche se tardivo.Ho provato a latticizzare da solo la ruota dietro,con qualche problema .Ho bisogno di alcuni chiarimenti,visto che il foglietto istruzioni non è molto chiaro,in tutti i sensi.Ho usato la pompa a mano ,è sufficiente?
La ruota era appoggiata a terra durante il pompaggio .Va tenuta sospesa ?
Qualche trucco???
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Grazie ,anche se tardivo.Ho provato a latticizzare da solo la ruota dietro,con qualche problema .Ho bisogno di alcuni chiarimenti,visto che il foglietto istruzioni non è molto chiaro,in tutti i sensi.Ho usato la pompa a mano ,è sufficiente?
La ruota era appoggiata a terra durante il pompaggio .Va tenuta sospesa ?
Qualche trucco???
Ciao, nel foglietto ci sono le istruzioni base, alcuni consigli extra sono qui:
- meglio inumidire i talloni della gomma con acqua e sapone per facilitare il primo gonfiaggio;
- meglio che la ruota sia sospesa da terra, verifica che sia bene a contatto con il bordi del cerchio in corrispondenza della valvola;
- se hai un compressore, sicuramente aiuta molto;
- se anche con il compressore fai fatica (alcune accoppiate gomme/cerchio sono particolarmente ostiche), smonta il meccanismo valvola ed accosta la pistola del compressore direttamente al corpo valvola: in quel modo massimizzi il flusso d'aria e fai insellare la gomma, con un minimo di destrezza puoi riavvitare il meccanismo valvola senza che si sgonfi troppo.
Per altri dubbi, fammi sapere che siamo a disposizione!
 

katoz1

Biker novus
1/1/12
32
6
0
GARDA
Visita sito
Bike
Ibis Ripley
Ciao, nel foglietto ci sono le istruzioni base, alcuni consigli extra sono qui:
- meglio inumidire i talloni della gomma con acqua e sapone per facilitare il primo gonfiaggio;
- meglio che la ruota sia sospesa da terra, verifica che sia bene a contatto con il bordi del cerchio in corrispondenza della valvola;
- se hai un compressore, sicuramente aiuta molto;
- se anche con il compressore fai fatica (alcune accoppiate gomme/cerchio sono particolarmente ostiche), smonta il meccanismo valvola ed accosta la pistola del compressore direttamente al corpo valvola: in quel modo massimizzi il flusso d'aria e fai insellare la gomma, con un minimo di destrezza puoi riavvitare il meccanismo valvola senza che si sgonfi troppo.
Per altri dubbi, fammi sapere che siamo a disposizione!
Grazie mille,
al prossimo tentativo ci sentiamo....
 

Robozap

Biker serius
- con i copertoni tubetype c'è un minimo di rischio associato di cui non ci sentiamo di assumere la responsabilità e quindi, come avrai letto, consigliamo altre tipologie di gomme. Ciò non toglie che il nostro sistema, nella pratica, funzioni anche con gomme tubetype. Con queste gomme i quantitativi di sigillante sono gli stessi rispetto a coperture UST (a parità di dimensione): tieni conto che la maggiore porosità delle gomme tubetype può fare in modo che la prima "dose" di CL duri di meno di quanto indicato (dopodiché, già dal secondo rabbocco, la durata ritorna a buoni livelli): si può ovviare al problema aumentando un po' la prima dose (magari 75 ml invece di 50 per un pneumatico 26x2.10).

Questo ''minimo rischio'' sarebbe lo stallonamento oppure la non efficacia del caffellattex in caso di foratura?
 

Classifica mensile dislivello positivo